L’Under 17 del Napoli ferma l’emorragia di sconfitte in trasferta che hanno contraddistinto l’inizio del 2018 ma non va oltre lo 0-0 nel nuovo centro sportivo di proprietà del Frosinone, una struttura che spinge il Napoli quanto prima a dotarsi di una struttura all’altezza del suo blasone e delle sue potenzialità. Gli azzurrini hanno sprecato un’occasione con Sgarbi e Zagari all’ultimo respiro ha impedito la sconfitta con una parata su Altobello. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
ZAGARI 7: E’ sempre attento e concentrato anche in uscita sia bassa che alta, all’ultimo istante salva il risultato sul colpo di testa di Altobello.
GAETA 5: Spinge poco, sulla fascia destra ci sarebbe bisogno delle sue sovrapposizioni ma sembra poco brillante, nella ripresa concede troppo spazio alle progressioni di Tonetto e alla catena di sinistra del Frosinone, commette anche degli errori d’attenzione e Chianese lo sostituisce. (Dal 38′ s.t. Marrella s.v.: Circa cinque minuti per lui, troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
SALIMBE’ 6: Buona prova, lavora con grande intensità soprattutto in copertura, concede solo qualche spunto nella ripresa a Veneruso e Altobello nella sua zona di campo.
MARIANI 6: Complessivamente una buona prova anche se in copertura c’è qualche distrazione e in fase d’impostazione è meno preciso del solito, eccessivo il ricorso al lancio lungo in alcune situazioni.
MASSA 6: Preciso nell’uno contro uno, buona la tenuta della linea in tante situazioni, come Mariani è protagonista di alcune disattenzioni in fase difensiva che potevano costare caro.
CAIAZZO 6,5: In fase d’impostazione commette tanti errori ma va premiato il suo lavoro in fase d’interdizione, l’aggressività e l’attenzione messe in mostra per tutta la gara. Sono tanti i palloni recuperati, non molla mai, nella ripresa cerca anche di caricare i compagni, di spingerli ad alzare il baricentro.
FIBIANO 6: Ha delle buone intuizioni, mette in mostra un’ottima tecnica di base, però, deve alzare i ritmi, non ha cambio di passo e in questa categoria, molto diversa da quelle della Lega Pro, rischia di soffrire.
G.ESPOSITO 5,5: Tanta intensità nel pressing ma gli manca la soluzione giusta in fase di possesso, può fare molto di più soprattutto in fase propositiva. (Dal 10′ s.t. Labriola 6: Rientra dopo quasi due mesi, non può essere in condizioni brillanti)
G.GUADAGNI 5,5: Gli manca lo spunto decisivo, è più evanescente rispetto ad altre prestazioni, dovrebbe essere più concreto in varie situazioni, al 28′ va via ad Esposito, potrebbe anche continuare la sua azione ma preferisce cadere a terra e l’arbitro lo punisce con un giallo per simulazione. (Dal 10′ s.t. Giliberti 6: Sulla catena di destra è più vivace rispetto agli altri, produce degli spunti interessanti anche se non ha la continuità delle giornate più brillanti)
SGARBI 5: Interrompe la media di un gol a partita in Under 17, spreca una grande occasione a tu per tu con il portiere avversario, nella ripresa accusa la stanchezza ed esce dal gioco proponendosi poco per manovrare con i compagni.
C.GUADAGNI 5,5: Produce pochi spunti, gli manca la vivacità delle giornate migliori, buona solo un’intuizione al 17′ che l’attacco azzurro non riesce a capitalizzare. (Dal 10′ s.t. Cioffi 5,5: Debutta sotto età in Under 17, entra in una gara complicata, non riesce ad incidere pur cercando di svariare su tutto il fronte d’attacco)
CHIANESE 5,5: Passo indietro rispetto alle prestazioni viste nelle gare interne contro la Roma e il Palermo, bisogna migliorare nella qualità del gioco, si cerca troppo il lancio lungo, manca precisione, lucidità e ordine nella costruzione della manovra soprattutto a centrocampo. Manca ritmo soprattutto negli ultimi venti metri, Sgarbi era in debito d’ossigeno, poco condivisibile la scelta di tenerlo in campo fino al fischio finale.
Ecco il tabellino del match:
Frosinone: Capogna 6,5, Ghazoini 6, Tonetto 6,5, Menegat 5,5, Esposito 6, Marchizza 6, Veneruso 6,5, De Florio 6,5 (dal 36′ Ortenzi s.v.,), Altobello 5,5, Antonellis D. 5,5, Merola 5 (dal 12′ s.t. Venturini 6) A disp. Maroncelli, Ferrari, Pescosolido, Moretti, Antonellis L.,Rosi All. Luigi Marsella 5,5
Napoli: Zagari 7, Gaeta 5 (dal 38′ s.t. Marrella s.v.), Salimbè 6, Esposito G, 5,5 (dal 10′ s.t. Labriola 6), Mariani 6, Massa 6, Guadagni G. 5,5 (dal 10′ s.t. Giliberti 6), Caiazzo 6,5, Sgarbi 5, Fibiano 6, Guadagni C (dal 10′ s.t. Cioffi 5,5). A disp. Mancino, Bianco, D’Ausilio, Chianese, Esposito D. All. Mauro Chianese 5,5
Dai nostri inviati a Ferentino Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro