Vittoria di misura per il Napoli di Carnevale. Dopo la sosta per il Trofeo “Beppe Viola”, Arco di Trento, gli azzurrini portano a casa 3 punti fondamentali per la corsa ai playoff di categoria. Decide un calcio di rigore di Pirone arrivato dopo soli 15 minuti dal calcio d’inizio. Napoli che avrebbe potuto chiudere la partita visto il doppio vantaggio numerico frutto delle espulsioni di Antonelli e Canaricchio. Di seguito le pagelle di IamNaples.it:
Maisto 6,5: Con una parata decisiva e un’uscita tempestiva conserva il vantaggio dei suoi. Guida a voce alta la sua difesa e dove muovere la palla. Insicuro quando gioca coi piedi col brivido nel finale.
Pelliccia 6: Il terzino azzurro non soffre in fase difensiva e offre sempre, col giusto tempismo, profondità e sovrapposizione ai compagni. Lotta su ogni pallone. Poca qualità, tanta sostanza nei fatti.
Manzi 6,5: Col compagno di reparto soffre poco e nulla, quasi sempre perfetto. Rimedia un pugno da Antonelli a palla lontana vista dal guardalinee che punisce l’attaccante umbro con il cartellino rosso.
Senese 7: Partita perfetta per il centrale azzurro. Sempre preciso e puntuale negli interventi, predilige l’anticipo sull’avversario di turno. Dai suoi piedi parte il lancio per lo scatto di Energe dove poi ne consegue il fallo da rigore.
Pizza 6,5: Non disdegna mai la fase offensiva e non soffre mai le discese di Tiberti prima, Gbale poi. Dopo la prima espulsione gode di una certa libertà e accompagna spesso l’azione. Sfiora il gol.
D’Alessandro 6,5: Il regista azzurro detta i tempi di gioco per gli azzurrini di Carnevale. Dai suoi piedi partono tutti i calci piazzati, sempre tesi e pericolosi per i difensori. Esce coi crampi. (33′ Coglitore Sv)
Micillo 6: Si becca un cartellino giallo gratuito, l’avversario simula vistosamente. Sempre al centro del gioco dove offre quantità e discreta qualità. Ci prova con una conclusione dal limite. (15′ Illuminato 6: Entra e gestisce la palla aiutato anche dalla doppia superiorità).
Labriola 6,5: Ce lo si aspettava dal dischetto e invece cede la conclusione del rigore al compagno che non sbaglia. La qualità del numero 10 si nota fin da subito e si rende pericoloso più volte in avanti. Prezioso in fase d’interdizione.
Ansani 6: Occasione più unica che rara per lui partire dal 1′ minuto. Sfiora il gol con una serpentina delle sue, ma Luciani si oppone e gli nega la gioia. Esco con i suoi in pieno controllo. (15’st Palmieri 6,5: Dal suo ingresso in campo aumentano a dismisura le azioni offensive. I compagni lo cercano spesso per fraseggiare e procura il secondo giallo a Canaricchio. Rischia il cartellino con un intervento al limite del regolamento).
Pirone 6,5: Sgomita e tiene il reparto offensivo da solo. Freddissimo dal dischetto e firma il gol che vale tre punti fondamentali per la classifica del Napoli. (23’st Calvano 5,5: Ha sul mancino per almeno tre volte la palla del 2-0 che chiuderebbe il match ma le sciupa sbattendo sul portiere avversario).
Energe 6,5: Un solo vero spunto che porta alla conquista del rigore. Poi tanta fase difensiva aiutando Pelliccia con raddoppi sistematici su Pagliarini. (1’st Messina 5,5: Non incide in alcun modo sul match. Sempre impreciso).
Carnevale 6: Dopo la deludente avventura ad Arco di Treno, vittoria importante per i suoi, ma bisognava chiudere il match con largo anticipo vista la doppia superiorità numerica. Si gioca la carta Ansani dal primo minuto, muove bene la panchina.
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo, Salvatore Garofalo, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro