Vittoria sofferta per il Napoli Under 17 A e B allenato da Carnevale. A cadere in quel di Sant’Antimo è la Salernitana, in un derby acceso più sulle tribune del centro sportivo che in campo. Le reti degli azzurri siglate nella prima frazione di gioco portano la firma di Gaetano e Micillo. Per la Salernitana, inutile gol di Somma sul finire del match. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
SCHAEPER 6: Mai impegnato dagli avversari. Partita da spettatore non pagante. Non può far nulla sulla realizzazione granata con la palla che si infila a fil di palo.
MUSELLA 6,5: Buona prestazione per il terzino destro azzurro, che finisce sfinito. Nella ripresa tiene gli attacchi dei freschi avversari della Salernitana. Lascia spazio a Manzi. (20′ st MANZI 6+: offre sicurezza al reparto difensivo schierandosi al centro)
BARTIROMO 6,5: Insieme a Riccio compone una linea difensiva difficile da superare e Schaeper ringrazia. Il gol subito dal Napoli è infatti una conclusione da lontano. Imposta sempre il gioco.
RICCIO 6,5: Inizia da centrale, diventa terzino destro. Protagonista di un contatto duro nel finale di gara. Oh capitano, mio capitano! Chiude coi crampi.
MARINO 6: Terzino vecchio stampo. Copre tutta la fascia, nella prima frazione di gioco con Messina riesce ad arrivare anche spesso sul fondo. Nella ripresa cala.
AMABILE 6: Metronomo del centrocampo azzurro. Passano dai suoi piedi tutte le azioni di gioco del Napoli. (10’st PASSERI 6: Entra al posto di Amabile e copre il centrocampo. Nella ripresa cala come tutta la squadra).
MATTERA 6,5: Delizioso il cross sullo schema d’angolo che porta al raddoppio azzurro. La supremazia territoriale del Napoli nella prima frazione di gioco è anche merito suo. (10′ st VOLPICELLI 6: Perde qualche pallone di troppo ma riesce a calarsi subito nella partita. Tanta legna per la squadra).
MICILLO 7: La gioia del gol, anzi il vizio del gol. Splendida incornata, tempo d’inserimento perfetto e raddoppio servito. Fa da elastico tra difesa e attacco. Fondamentale nel gioco a due tocchi cercato e voluto da Carnevale.
MESSINA 6+: I compagni si fidano di lui cercandolo quasi sempre. Corre a più non posso fino all’uscita dal campo. Mancino delizioso nell’uno contro uno. (20′ st DELLA CORTE 6,5: Colpisce un palo che grida ancora vendetta. Destro ad incrociare e portiere battuto. Sarebbe venuto giù il centro sportivo).
GAETANO 7: Fa reparto da solo nella prima frazione di gioco trovando il gol con una splendida conclusione. Nella ripresa va a sinistra nel reparto offensivo e lontano dalla porta non è pericoloso. (32′ CONTE 6: Sgomita per tenere alta la squadra quando la Salernitana prova il forcing finale. Ci prova su punizione)
RUSSO 6,5: Una spina nel fianco continua per la difesa avversaria. Sprinta avanti e indietro senza soluzione di continuità. Tra i migliori dei suoi senza alcun dubbio. Cerca anche la porta con una conclusione dal limite. Gli manca solo il gol. Finisce da prima punta.
CARNEVALE 6,5: I ragazzi lo seguono e non c’è soddisfazione più grande per un tecnico. Il Napoli non soffre mai. Unica nota, nella ripresa, gli azzurri hanno evidenziato un calo fisico evidente che permesso agli avversari di prendere campo. redilige il gioco a due tocchi, tanta roba in queste categorie.
Dagli inviati al centro sportivo di Sant’Antimo, Salvatore Garofalo e Stefano D’Angelo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro