E’ iniziata quest’oggi ufficialmente la stagione dell’Under 17 A e B del Napoli. Il primo appuntamento è il 32° Trofeo Shalom, una competizione in cui il Napoli si prepara anche all’inizio del campionato previsto per il 4 Settembre con la sfida contro il Latina. Gli azzurrini al “Meomartini” di Benevento hanno battuto 2-0 la Salernitana con le reti di Palmieri e Pirone, ecco le pagelle di IamNaples.it:
MAISTO 6: Ottimo il suo tempismo nell’uscita che nega il gol a Crispino al 3′, preciso nelle uscite basse mentre mostra delle incertezze in quelle alte, situazione di gioco in cui deve migliorare.
BARTIROMO 6,5: Si muove con disinvoltura sia al centro della difesa che a destra, appare uno dei più in forma nella retroguardia. Rimedia, però, un’ammonizione evitabile per proteste, da migliorare la gestione della tensione nervosa.
PIZZA 5,5: Commette qualche errore in fase di possesso, non sembra brillante anche nella fase di copertura quando più volte viene attaccato alle spalle oppure quando gli attaccanti della Salernitana s’incuneano tra le maglie della difesa azzurra. (Dal 22′ s.t. Mambella s.v.: Ha pochi minuti a sua disposizione, non può meritare una valutazione)
MANZI 6: Copre bene la linea e spicca nel gioco aereo, solo i movimenti spalle alla porta di Vitale mettono un po’ in difficoltà la retroguardia. (Dal 19′ s.t. Crispo 6,5: Ottimo l’impatto del difensore ex Frosinone, è molto bravo nel gioco aereo e spicca nella fase di copertura)
SENESE 5,5: Non è sembrato brillante quest’oggi soprattutto nel primo tempo, quando la Salernitana ha avuto alcune occasioni per far male agli azzurrini. (Dal 12′ s.t. Rea 6: L’approccio è quello giusto, con l’uscita dal campo di Messina eredita la fascia di capitano e fa sentire la sua personalità nel guidare la difesa. Si muove bene su entrambe le fasce, sia a destra che a sinistra)
LABRIOLA 6: E’ il più giovane in campo, gioca sotto età rispetto a compagni ed avversari ma non si nota affatto, nel primo tempo stringe troppo e limita gli spazi per le sue incursioni, nella ripresa, invece, riesce a produrre le interessanti giocate del suo repertorio, soprattutto quando la Salernitana è costretta a sbilanciarsi e c’è più campo a disposizione per ispirare i movimenti dei compagni.
ILLUMINATO 6: Nel primo tempo la partita è abbastanza bloccata, la squadra è alla ricerca ancora della migliore condizione e si muove poco senza palla, fa fatica quindi ad esprimersi al meglio da regista, è costretto più a calarsi nel ruolo di una partita da lotta e combatte con grande ardore ed efficacia. (Dal 19′ s.t. D’Alessandro s.v.: Poco più di dieci minuti per lui, non ha il tempo d’incidere e meritare una valutazione)
MICILLO 6,5: Nel primo tempo va a segno, però viene rilevata una posizione di fuorigioco e il gol è annullato. Nella ripresa è l’anima del gioco del Napoli, realizza l’assist per il gol del vantaggio di Palmieri.
PALMIERI 7: Da prima punta fa fatica nel fare da raccordo al gioco degli azzurri e ad incidere anche se è sua l’azione di pressing offensivo che porta al gol di Micillo annullato per fuorigioco. Nella ripresa è dirottato da Carnevale sulla sinistra del tridente d’attacco e fa la differenza con il gol del vantaggio e l’assist per il raddoppio di Pirone.
MESSINA 6: Si muove bene sul lato destro d’attacco, si propone con discreta continuità come riferimento offensivo sulla sua corsia. (Dal 12′ s.t. PIRONE 6,5: E’ devastante il suo impatto sulla zona destra dell’attacco, due minuti dopo il suo ingresso in campo va a segno con un pregevole pallonetto)
DI DATO 5,5: Non riesce ad incidere sul lato sinistro dell’attacco, nel finale del primo tempo è suo l’ultimo tocco in una mischia ma il pallone termina a lato e Di Dato rimedia anche un infortunio che lo costringe a lasciare il campo (Dal 1′ s.t. SERRANO 6: Aumenta la fisicità e la forza d’impatto del reparto offensivo, si muove bene al centro dell’attacco mostrando anche una buona intesa con Palmieri e Pirone)
CARNEVALE 6,5: Buona la prima per l’Under 17 A e B del Napoli orfana di Gaetano, impegnato con la Nazionale Under 17 nell’amichevole contro la Bosnia Erzegovina. Nel primo tempo l’aggressività della Salernitana fa notare i limiti nella condizione atletica degli azzurrini, naturalmente ancora non brillanti visto che siamo ad inizio stagione. Nella ripresa la manovra è più fluida ed è anche piacevole vedere alcune azioni costruite dagli azzurrini. Ottima la fase difensiva, la Salernitana si è resa pericolosa solo al 3′ con una fiammata che ha sorpreso i ragazzi di Carnevale.
Dai nostri inviati al “Meomartini” di Benevento Ciro Troise e Giancarlo Di Stadio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro