Under 16, Napoli-Pescara 1-0, le pagelle di IamNaples.it. Partita dura, spiccano Acampa e Umile

Soprattutto nel primo tempo gli azzurrini non riescono a sfondare il muro ospite

Vittoria sofferta per gli azzurrini di mister Panico, che battono con carattere un Pescara qualitativamente inferiore, ma che ha dimostrato di essere un avversario duro e difficile da superare. Un gran bel gol di Acampa al 7′ della ripresa fissa il risultato sull’1-0, tutto sommato giusto per quanto visto in campo. Primo tempo con poche occasioni da segnalare, ripresa più divertente: le pagelle di IamNaples.it:

BAIETTI 6: Quasi mai impegnato, il Pescara si fa vedere poco dalle sue parti e soprattutto non tira quasi mai in porta.

SOMMA 6: Buona prestazione per il terzino destro azzurro, che nella lotta vince alcuni contrasti importanti e offre un buon apporto sulla fascia. (31′ s.t. VITIELLO s.v.)

BARBA 6: Dopo soli sei minuti sfiora un autogol clamoroso, con un retropassaggio sanguinoso che per pochissimi centimetri non beffa Baietti. E’ però l’unica disattenzione della sua partita.

SEPE 6: Cerri, punta del Pescara dalla stazza fisica importante, non riesce praticamente mai a passare dalle sue parti.

CIRILLO 5.5: Poco preciso, esce a fine primo tempo per fare spazio a Maciariello. (1′ s.t. MACIARIELLO 6: Rispetto a Cirillo è più presente in fase offensiva. Pulito e ordinato negli interventi).

VISCONTI 6: Prestazione positiva per l’interno destro di centrocampo, sempre presente nel gioco azzurro. Nel finale va due volte vicino al gol del raddoppio azzurro.

VERGARA 5.5: Troppo leggero, sbaglia qualcosina di troppo a centrocampo e non riesce a fornire le giuste geometrie alla squadra. Sostituito ad inizio ripresa. (1′ s.t. D’AMBROSIO 6: Buon ingresso in campo).

D’ANGELO 6: Come Visconti è molto concentrato e all’interno della partita.

ACAMPA 7: Migliore in campo: nella prima frazione mister Panico lo schiera alle spalle del duo Assalve-Umile, lui è ispirato ma non ha l’apporto dei compagni. Nella ripresa va molto meglio: l’accorgimento tattico del mister che lo sposta dalla trequarti all’out sinistro, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3 giova alla sua partita e dopo soli sette minuti trova il gol della vittoria con una bomba mancina che trafigge Lucatelli. (31′ s.t. DE MARTINO s.v.)

ASSALVE 5: Poco servito nel primo tempo, resta spesso troppo isolata in avanti. Esce ad inizio ripresa. (1′ s.t. DE SIMONE 6: Dà un po’ più di peso offensivo alla squadra. Il suo ingresso in campo permette ad Acampa lo spostamento sulla sinistra).

UMILE 6.5: Buona partita per l’esterno offensivo azzurro, migliore in campo assieme al compagno di reparto Acampa. Veloce e spesso pericoloso, al 15′ della ripresa colpisce un palo su punizione. Va vicino al gol anche in un’altra occasione nel secondo tempo. (40′ + 2′ s.t. D’ORTA s.v.)

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.