L’Under 16 del Napoli incassa la seconda sconfitta consecutiva contro il Pescara, decide il match al 30′ Testa, attaccante napoletano classe ‘2001 cresciuto nell’Oratorio Don Guanella. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
EVANGELISTA 5,5: Non trasmette sicurezza, soprattutto quando è chiamato a giocare con i piedi.
ARCELLA 5: Sembra in linea con Di Stefano in occasione del gol annullato al Pescara, si fa saltare insieme a Caiazzo da Afri Derbe nell’azione del gol-vittoria di Testa.
SALIMBE’ 5,5: Si lancia in alcune scorribande sulla sua fascia, l’intensità c’è ma deve migliorare nella lucidità riguardo alle scelte, in vari frangenti porta troppo palla e commette vari errori in fase difensiva, soprattutto nella realizzazione della diagonale. (Dall’8′ s.t. Apuzzo 6: Spinge con continuità, da un suo cross nasce al 12′ l’occasione più importante per il Napoli ma Domenico Esposito di testa manda il pallone alto sopra la traversa)
MASSA 6: Soffre sulla destra perchè nell’utilizzo del piede debole lascia molto a desiderare. Nonostante queste difficoltà, è il più preciso e pulito nella realizzazione degli interventi difensivi.
MAZZOCCHI 5: Commette tanti errori soprattutto in uscita dalle retrovie, nel primo tempo consente più volte al Pescara di essere pericoloso proprio recuperando palloni importanti nella trequarti avversaria.
CAIAZZO 6: Ci mette tanta intensità, grinta, è uno degli ultimi a mollare, prova a reagire al gol subito con un tiro dalla distanza che si spegne di poco alto sopra la traversa. Si fa saltare, insieme ad Arcella, da Afri Dembe in occasione della rete di Testa. (Dal 38′ s.t. Frasca s.v.: Entra nel finale, pochi minuti per lui, non bastano per meritare una valutazione)
SANNINO 5: S’avverte l’assenza di Alessio Esposito, squalificato in questa categoria per somma d’ammonizioni e convocato in Under 17, in mezzo al campo. Sannino fa fatica nel prendere il controllo della mediana, nel dare armonia alla manovra. (Dal 1′ s.t. Corcione 5,5: Ci prova qualche volta dalla distanza, non riesce ad imprimere una svolta, però, agli equilibri della mediana)
ESPOSITO GENNARO 6: E’ uno dei pochi a cercare le verticalizzazioni, a trovare intuizioni interessanti nella costruzione del gioco. Al 5′ mette Giuseppe Guadagni a tu per tu con il portiere avversario ma il diagonale dell’ex Paganese termina a lato. (Dal 28′ s.t. Credendino s.v.: Poco più di un quarto d’ora per la mezzala azzurra, troppo poco per meritare una valutazione)
GIUSEPPE GUADAGNI 6,5: Il più propositivo, si muove su tutto il fronte d’attacco, va al tiro in più occasioni, il migliore tra gli azzurrini.
ESPOSITO DOMENICO 5,5: Ha il merito di cercare gli spazi per incidere ma fallisce alcune occasioni clamorose e non è certamente un dato positivo per un centravanti. (Dal 28′ s.t. Lauro s.v.: Ha poche possibilità d’incidere sul match, troppo poco il tempo a sua disposizione in una partita che, due minuti dopo il suo ingresso in campo, cambia completamente con il gol di Festa)
CIRO GUADAGNI 5,5: Non riesce a trovare lo spunto giusto come in altre situazioni, non ha la brillantezza delle giornate migliori. (Dall’8’s.t. Giliberti 5,5: Trova qualche spunto da esterno, quando Marino lo sposta nel ruolo di punta centrale non riesce mai ad essere incisivo)
MARINO 5,5: Deve fronteggiare tantissime assenze, mancano Mariani ed Alessio Esposito, oltre a Labriola e Ansani ormai stabilmente nel gruppo dell’Under 17. La squadra fa fatica sin dalle prime battute di gioco, è spesso in balia del Pescara, soffre a centrocampo sia nell’impostazione che nel lavoro di filtro in fase difensiva. Poco condivisibile la scelta di togliere un centravanti di riferimento alla squadra, tale decisione ha tolto pericolosità alla sua squadra.
Ecco il tabellino del match:
Napoli: Evangelista 5,5, Arcella 5, Salimbè 5,5 (dall’8′ s.t. Apuzzo 6), Sannino 5 (dal 1′ s.t. Corcione 5,5), Mazzocchi 5, Massa 6, Guadagni G. 6,5, Caiazzo 6 (dal 38′ s.t. Frasca s.v.), Esposito D. (dal 28′ s.t. Lauro s.v.), Esposito G. 6 (dal 28′ s.t. Corcione s.v.), Guadagni C. 6,5.
A disp: Ferrara, Gaeta, Celentano. All. Vincenzo Marino 5,5
Pescara: Cozzella 6,5, Malandra 6, Giofrè 6, Bregasi 6,5, D’Angelo 6, Paolilli 5 (dal 1′ s.t. Mennillo 6), Afri Derbe 7 (dal 38′ s.t. Marini s.v.), Palmucci 6,5, Festa 6,5 (dal 38′ s.t. Angelozzi s.v.), Bratelli 6, Di Stefano 6 (dal 21′ s.t. Piccozzi 5,5).
A disp: D’ilario, Polletta, De Luca. All. Iervese Luigi 6,5
Marcatori: Festa (Pe) al 30′ s.t.
Ammoniti: Cozzella (Pe), D’Angelo (Pe), Bratelli (Pe)
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro