L’Under 16 del Napoli torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive contro il Perugia e il Pescara, basta un gol di Umile per superare il Palermo pericoloso in varie situazioni in una partita condizionata dal vento. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BAIETTI 6,5: Il vento lo mette in difficoltà nei rinvii, riesce a cavarsela, al 28′ realizza una grande parata sulla rovesciata di Montevago.
SOMMA 6: Non riesce a spingere tanto, soltanto al 20′ realizza un buon cross per De Simone, si dedica alla fase difensiva con applicazione e intelligenza tattica. Al 23′ decisiva la sua deviazione sul colpo di testa di Montevago sugli sviluppi di un corner.
BARBA 6,5: Va spesso in anticipo, fisicamente con Montevago non c’è duello, riesce a farcela con l’intelligenza e la capacità di leggere le situazioni.
MATRONE 6: Qualche disattenzione e qualche lettura non perfetta c’è nell’analisi della prestazione ma la prestazione complessivamente è buona per intensità e applicazione
CIRILLO 6: Combatte su tutti i palloni, uno dei più continui per atteggiamento e determinazione, non riesce mai a spingere ma l’economia della partita lo rende complicato. Gli manca un po’ di fluidità nella corsa ma con l’applicazione rimedia ai limiti.
DE MARTINO 6: Qualche buon pallone in verticale, sta con continuità dentro la partita, anche nell’interdizione non si tira mai indietro.
NATALE 6: La sua presenza in campo si sente, nei contrasti, nella gestione del pallone, ha il merito di battere la punizione da cui arriva il gol di Umile.
D’ANGELO 5,5: Partita anonima, non riesce mai a incidere e a trovare le giocate giuste, non emerge il suo talento. (Dal 14′ s.t. Iaccarino 6: Abile in entrambe le fasi, migliora la squadra nella visione di gioco)
ACAMPA 6,5: Uno dei più vivaci davanti, ci prova spesso ma gli manca la precisione nelle conclusioni dalla distanza. (Dal 34′ s.t. Sepe s.v.: Una decina di minuti per il difensore azzurro, troppo poco per meritare una valutazione)
DE SIMONE 6: Combatte, si fa trovare pronto in certe situazioni interessanti, gli manca, però, la capacità d’incidere. (Dal 39′ s.t. Assalve s.v.: Qualche minuto nel finale, troppo poco il tempo a sua disposizione)
UMILE 6,5: “Il gol è quel poco che nel calcio è tanto”, dice Carlo Ancelotti e oggi la differenza l’ha fatta proprio lui segnando il suo undicesimo gol in campionato.
SORANO/ANNUNZIATA 6: Partita particolare, condizionata dal vento, il Napoli spicca per la concentrazione e l’applicazione, non era la giornata per tirare fuori idee di gioco particolari, c’è anche un po’ di fortuna sulla traversa di Vaglica e sulle occasioni di Montevago. Comprensibile in una partita difficile, dopo due sconfitte consecutive e l’avvicendamento in panchina, la voglia di portare a casa il risultato anche con il 5-3-2 nel finale, nelle prossime partite ci aspettiamo altri segnali di crescita.
Ecco il tabellino del match:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro