Un ottimo Napoli batte 3-0 il Modena e sale a quota 16 punti in classifica. Bastano due minuti nel primo tempo per indirizzare la partita con i gol di Arzillo e Garofalo e il raddoppio nella ripresa di Napoletano. Le pagelle di IamNaples.it:
LA MATTA 6 Quasi mai impegnato, si vede solo per qualche piccolo intervento utile a pulire l’area di rigore.
LUPACCHIO 6 Sempre attento e preciso nelle diagonali difensive, si vede meno in attacco, restando più indietro.
ENOGHEGASE 6 Poco impegnato, mantiene bene la posizione. L’attacco del Modena punge poco.
GAROFALO P. 6.5 Segna il gol del 2-0 con un colpo di testa preciso sull’angolo di Cimmaruta. Attento in difesa, viene ammonito per perdita di tempo a inizio ripresa.
DISTRATTO F. 6 Buona spinta sulla sinistra, appoggia spesso le sgroppate di Giglio. Sostituito nel finale. (32′ s.t. MINOPOLI s.v.),
ARZILLO 7 Apre le marcature QR nn ne destro chirurgico firma il gol dell’1-0. Rapido di pensiero e di gamba, gran lavoro a centrocampo.
CIMMARUTA 7 Primo tempo di gran qualità, detta bene i tempi ed entra nella produzione offensiva dialogando bene con l’attacco. Assist da angolo sul gol di Garofalo, da un altro angolo arriva il gol del 3-0. Sostituito dopo un’ora. (52′ ESPOSITO 6 Entra con la partita in ghiaccio, lavora bene a centrocampo).
NAPOLETANO 7 Gran qualità tra centrocampo e attacco, cuce bene i reparti. Al 21′ va vicinissimo al gol, è sfortunatissimo a due passi dalla linea di porta. È più fortunato quando a inizio ripresa trova il 3-0 dal limite dell’area, aiutato da una deviazione.
DISTRATTO D. 6.5 Si nota meno rispetto a Giglio, ma sulla destra fa un gran lavoro, con corsa e spinta, qualità, assist e velocità. (32′ s.t. CAROFILO s.v.).
PICCA 6 Al 21′ va vicino al raddoppio ma la difesa devia in angolo. Ottimo punto di riferimento offensivo. Sostituito al 73′. (28′ s.t. IOVINE s.v.).
GIGLIO 7 Velocissimo, sulla sinistra è una spina nel fianco per la difesa del Modena. Va al tiro all’11’, da una sua ripartenza fulminante parte l’azione che porterà al calcio d’angolo del 2-0. Ci prova ad inizio ripresa con un bel mancino. Indiavolato. (28′ s.t. NOTARO s.v.)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro