L’Under 16 del Napoli inizia la stagione in maniera molto brillante rifilando una goleada al Lecce e mettendo in mostra organizzazione di gioco, capacità di proporre calcio e ottime individualità. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BAIETTI 6: E’ poco impegnato dagli avversari, tranne il gol subito dove ha poche responsabilità, quando è chiamato in causa risponde sempre presente.
VITIELLO 6,5: Buona la sua prestazione sulla corsia destra, è anche l’autore del cross che porta alla fantastica rovesciata di De Simone. (Dal 27′ s.t. La Faci s.v.: Il risultato è già in cassaforte ma come i suoi compagni è concentrato fino alla fine)
MACIARIELLO 6,5: Prestazione di livello importante, mette in mostra intensità, applicazione tattica, vivacità e capacità di spinta, ispira la rete del 3-0, quella della doppietta di De Simone. (Dal 22′ s.t. Ros 6: Entra bene in partita, si propone con continuità sulla corsia sinistra)
D’AMBROSIO 6,5: Un moto perpetuo sulla catena di destra, offre dinamismo e capacità d’attaccare gli spazi, nel primo tempo va vicino al gol, nella ripresa realizza il cross per il gol di D’Agostino.
CARANNANTE 7: Prezioso in fase difensiva, tempestivo nei movimenti, mette in mostra grande applicazione e precisione nelle scelte, poi inventa un gran gol nel primo tempo e sfiora la doppietta nella ripresa con un’altra conclusione dalla distanza. (Dal 27′ s.t. Giordano s.v.: Poco meno di venti minuti per l’ex Avellino sul risultato di 7-1, è troppo poco per meritare una valutazione)
SEPE 6,5: Buona prova, l’unica nota di demerito è quando si distrae con tutta la linea difensiva e consente a Manca d’inserirsi proprio tra Sepe e Maciariello e battere Baietti per il gol della bandiera del Lecce.
D’AGOSTINO 7: Non ha la continuità negli spunti delle giornate migliori ma come al solito regala giocate importanti, realizza un assist per D’Ambrosio che poi realizza il cross che porta al gol di testa del numero 7 azzurro, una rete che inchioda il risultato sul definitivo 7-1. (Dal 27′ s.t. D’Orta s.v.: Poco più di un quarto d’ora per lui in una partita già archiviata, troppo poco per dare una valutazione alla sua prestazione)
IACCARINO 6,5: Ha personalità e qualità tecniche importanti, da sottolineare il colpo di tacco nell’azione del gol di Umile che sblocca la partita. (Dal 6′ s.t. De Martino 6: Entra con lo spirito e l’intensità giusta in una partita già in cassaforte sul risultato di 6-1)
DE SIMONE 7,5: Era indemoniato, ha trasformato in oro tutto ciò che è passato dalle sue parti, realizza un gol fantastico in rovesciata, concretizza una respinta di De Luca con un tap-in decisivo e approfitta ad inizio ripresa da opportunista di un errore della difesa del Lecce. (Dal 6′ s.t. Gondola 6,5: Gioca sulla zona destra dell’attacco e costruisce tante situazioni interessanti, al 30′ con una verticalizzazione mette in porta Ambrosino ma deve accelerare i tempi di certe giocate per evitare che il compagno di squadra vada in fuorigioco)
D’ANGELO 7: Ha qualità molto importanti, capacità nello stretto, accelerazioni, cambio di passo e un repertorio tecnico di grande livello, così si spiega il fantastico gol del momentaneo 5-1. Può migliorare nella continuità durante la partita, tende ancora a proporre alti e bassi.
UMILE 7: Sblocca la partita, propizia il secondo gol di De Simone con un suo colpo di testa e sta sempre nel vivo del gioco, pronto a concretizzare le azioni dei compagni, nella ripresa un’uscita di De Luca che smanaccia il pallone su cross di D’Agostino gli nega la gioia della doppietta. (Dal 22′ s.t. Ambrosino 6,5: Entra bene in partita, gioca da attaccante centrale e mette in difficoltà la difesa del Lecce soprattutto con tanto movimento senza palla)
PANICO 7: Non era facile portare la squadra alla prima gara ufficiale a proporre calcio in modo così brillante, l’hanno aiutato naturalmente anche l’ottime individualità del gruppo a sua disposizione, che esprime ottime qualità ed è ricco di soluzioni e alternative. E’ apprezzabile la richiesta di concentrazione e intensità fino all’ultimo istante nonostante l’ampio vantaggio e la goleada, così si sviluppa una mentalità importante, utile sia nell’immediato che in prospettiva per un giovane calciatore. Davanti è già una macchina da gol, dietro c’è ancora da migliorare soprattutto nei movimenti della linea difensiva, dimenticandosi del 7-1 odierno e pensando già alla trasferta di Roma.
Ecco il tabellino del match:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro