Ferrara 5.5: Va in difficoltà quando la partita si accende nella ripresa. Non è impeccabile in uscita in occasione del gol del Frosinone. Da rivedere la scelta di tempo sulle prese alte nel finale.
Gaeta 6: Buona prestazione per il terzino destro. Tiene a bada gli attacchi del Frosinone che sviluppa gioco sulla sua corsia di competenza. Avrebbe potuto fare di più in fase offensiva, ma resta piuttosto basso.
Mariani 6.5: Baluardo difensivo azzurro, sbaglia poco o nulla. Puntuale nelle chiusure, gioca spesso d’anticipo. Bellissimo gesto tecnico nel primo tempo con il quale sfiora il gol: la sua rovesciata viene deviata dal portiere sulla traversa.
Massa 5.5: Non è impeccabile quest’oggi il numero 6 azzurro. Da un paio di suoi errori nascono occasioni pericolose a favore del Frosinone. Da rivedere nei disimpegni.
Apuzzo 6: Gara di buona sostanza per il terzino mancino che si fa vedere di più in fase offensiva rispetto al collega della corsia opposta. Buoni fraseggi con gli attaccanti, diligente in fase di non possesso.
Credentino 6.5: Moto perpetuo del centrocampo azzurro. Cerca di far male con alcuni dei suoi inserimenti e mette il suo zampino in occasione del gol del primo vantaggio di Esposito. (36′ st Corcione).
Labriola 6.5: Nel primo tempo risulta spaesato nella posizione di regista. Ingrana nella ripresa quando Marino lo sposta da mezzala. Quando parte il Frosinone fatica a tenerlo.
Caiazzo 6: Quaranta minuti di buona sostanza per il centrocampista. Si fa notare per corsa e interdizione in mediana. Esce nella ripresa. (1′ st Giovagnoli 6.5: Dà il giusto ordine alla manovra azzurra e prova anche a sbloccare il match con una doppia conclusione dalla distanza).
De Caro 5.5: Non riesce ad incidere nella sola prima frazione di gioco concessagli da Marino. Si vede poco o nulla. (1′ st Lauro 6.5: E’ suo il gol vittoria che fa esplodere Sant’Antimo nei minuti di recupero. Quando c’è lui in campo corsa e qualità sono garantite).
Esposito D. 7: Oltre al gol che sblocca la gara, rete da vero rapace dell’area di rigore, la sua è una prestazione importante. Giusti i movimenti a dettare i suggerimenti dei compagni. Sublime il suo controllo di palla generale. (36′ st Gallo 6.5: Serve l’assist vincente per Lauro, dimostrando grande altruismo).
Guadagni 6: Quando parte palla al piede dà la sensazione che possa causare qualche grattacapo agli avversari. Si sacrifica in fase di non possesso. (33′ st Giliberti 7: Grandi meriti del gol vanno sicuramente a questo esterno d’attacco che entra con il giusto piglio e brucia due avversari sull’azione che dà il la alla rete della vittoria).
Marino 7: Ottima vittoria per gli azzurrini contro una diretta concorrente. Un successo che rende ancora imbattuta la sua squadra, l’unica del settore giovanile azzurro. Non era facile reagire al gol del pari a pochi minuti dalla fine, gli azzurrini ce l’hanno fatta.
Dai nostri inviati Stefano D’Angelo e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro