Under 16, Napoli-Crotone 2-0, le pagelle di IamNaples.it

Doppietta per Pesce, bene Scognamiglio, Lettera, Flora e i terzini

Comincia al meglio il campionato dell’Under 16 del Napoli. La squadra di mister Bevilacqua batte il Crotone all’esordio al Kennedy con una doppietta di Pesce. Entrambi i gol sono arrivati nella ripresa da parte del numero 9, il Napoli ha sempre dominato l’avversario che non è mai riuscito a mettere in difficoltà i padroni di casa. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

BOFFELLI 6 Quasi mai impegnato nel corso della partita, compie pochissimi interventi di cui uno solo degno di nota nel primo tempo al 30′ su Filosa.

MARCHISANO 6.5 Il terzino destro è poco impegnato in fase difensiva per la poca pericolositá offensiva dei calabresi. In fase offensiva si fa vedere spesso dalle parti di Lucano con il suo ottimo colpo di testa. Al 10′ della ripresa gli viene annullato un gol per fuorigioco.

DI LEO 6.5 Gestisce assieme al compagno di reparto la fase difensiva senza affanni.

PONTILLO 6 Ordinaria amministrazione in fase difensiva, Mollo , Lavigne e Zimbalatti gli creano pochi problemi.

GIANNINI 6.5 È una spina costante nel fianco della retroguardia crotonese. Spesso pericoloso sulla sinistra, arriva con facilitá sul fondo ed è una risorsa preziosa sia sui calci piazzati che sulle rimesse laterali, con le quali arriva a servire in area i compagni in più di un’occasione.

FLORA 6.5 Il numero 10 azzurro disputa una partita più che sufficiente. Gli manca il guizzo, ma gestisce un gran numero di palloni e riesce a servire in profonditá le punte in tante circostanze. Dai suoi piedi nascono le migliori azioni. (18′ s.t. GIOIELLI s.v.)

LETTERA 7 Metronomo del centrocampo, è molto utile sui calci piazzati. Dá i tempi giusti al centrocampo, arriva in un paio di circostanze al tiro dal limite dell’area.

DI PALMA 6 Del centrocampo è il meno appariscente. Viene sostituito a inizio ripresa. (6′ s.t. MARRANZINO 7 Cambia marcia al centrocampo del Napoli. Con lui in campo aumentano le soluzioni offensive, migliora la qualità dell’azione e arrivano più rifornimenti all’attacco. Ottimo ingresso in campo).

MASSA 6 Del trio offensivo è il meno appariscente, il suo è comunque un lavoro prezioso sul lato destro. (28′ s.t. NORCIA s.v.)

PESCE 7.5 Man of the match. Sempre pericoloso quando gli arrivano rifornimenti dal centrocampo e dagli esterni, nel primo tempo va vicino al gol al 14′. Nella ripresa sblocca il match al 14′ con un ottimo colpo di testa, poi chiude i giochi con uno splendido campanile dal limite dell’area che si infila nel sette.

SCOGNAMIGLIO 7 Brioso e frizzante, salta spesso l’uomo e dialoga al meglio con Pesce. Anche lui va vicino al gol nel primo tempo. Esce per infortunio dopo ben cinque minuti a terra. (25′ s.t. DE PASQUALE s.v.)

ALL.: BEVILACQUA 6.5 Presenta un Napoli pronto alla sfida, la squadra è ben schierata in campo e gioca un buon calcio. Nella ripresa trova il cambio giusto, l’ingresso in campo di Marranzino cambia il centrocampo.

 

Dai nostri inviati al centro sportivo Kennedy di Napoli  Gilberto D’Alessio e Dario Gambardella

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.