L’Under 16 del Napoli supera il Bari e conquista il primato del girone C a tre partite dalla fine, approfittando del pareggio della Roma sul campo del Frosinone. Cioffi segna il suo ventunesimo gol in campionato, Ceparano la chiude in pieno recupero. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
MAIONE 6: Non viene quasi mai impegnato, quando c’è bisogno di giocare con i piedi lo fa in maniera sufficiente.
PARISI 6: Buona la sua prova soprattutto in copertura, spinge poco a livello offensivo, bada di più all’equilibrio consentendo prima a D’Agostino, poi Cavucci, infine a Barruffo di attaccare con serenità sulla corsia destra.
MUSELLA 6,5: Se la cava in entrambe le fasi, riesce a spingere anche con efficacia, da un suo cross nasce l’occasione di Mancino, quando il salvataggio sulla linea di Lacassia evita al Bari di subire la rete del 2-0.
COSTANZO 6,5: Buona la prova di entrambi i centrali, il Bari riesce a trovare uno spunto solo nel finale, Costanzo se la cava bene al centro della difesa
D’ONOFRIO 6,5: Discreta prestazione sia in copertura che in fase d’impostazione, sfrutta bene la sua fisicità.
CRETELLA 6: Prestazione altalenante, dovrebbe prendere con più continuità il dominio della mediana per poter guidare il gioco e gestire il pallone con brillantezza. (Dal 1′ s.t. Ceparano 7: Ottima prestazione, è brillante in entrambe le fasi, gestisce i tempi e il ritmo della manovra con grande autorevolezza, mettendo in mostra qualità importanti e velocità di pensiero e d’esecuzione. E’ abile anche nel pressing e nel recupero palla, così nasce la rete del 2-0)
D’AMATO 6: Segna il gol del vantaggio con una deviazione in posizione dubbia, viene annullato per fuorigioco dalla terna arbitrale. Potrebbe incidere di più nello sviluppo del gioco, deve raggiungere più continuità nel passo e nello spirito propositivo. (Dal 1′ s.t. Marrazzo 6: E’ propositivo, vivace anche se impreciso sotto porta, quando Virgilio lo mette a tu per tu con Liso)
VIRGILIO 6,5: Il suo lavoro è sempre importante, offre dinamismo, intensità, propizia il gol annullato a D’Amato, sfodera anche buone qualità tecniche quando ad inizio ripresa mette Marrazzo a tu per tu con Liso. (Dal 42′ Potenza s.v.: Qualche minuto in pieno recupero per l’esterno destro azzurro, è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
CIOFFI 6,5: Quando clicca on sull’interruttore del suo talento, non c’è speranza per nessun avversario. Realizza su rigore il ventunesimo gol in campionato, è una spina nel fianco costante sulla fascia sinistra, serve a Mancino un assist perfetto ed è sempre propositivo sulla sua corsia. (Dal 36′ s.t. Barruffo s.v.: Entra nel finale, ha anche dei buoni spunti sulla sua corsia destra ma è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
MANCINO 6: S’alterna in più posizioni del fronte offensivo ed è sempre incisivo ma sotto porta non è giornata, fallisce varie occasioni, la più clamorosa su assist di Cioffi al 30′ della ripresa, è sfortunato quando il salvataggio sulla linea di Lacassia gli toglie la gioia del gol. (Dal 42′ s.t. Russo s.v.: Entra in pieno recupero, non ha il tempo necessario per poter meritare una valutazione)
D’AGOSTINO 6,5: Con una sua percussione apre la difesa avversaria e determina il rigore del vantaggio azzurro ma non è ancora in condizioni brillanti, cala nel corso della gara. (Dal 25′ s.t. Cavucci 6: Entra in campo con lo spirito giusto, potrebbe anche far gol al 38′ se Lamacchia non aiutasse Liso ad evitare il gol sulla sua conclusione)
CARNEVALE 6,5: La terza vittoria consecutiva porta il Napoli al primo posto e rappresenta in modo brillante l’immagine dell’ottimo campionato che stanno svolgendo gli azzurrini ma c’è ancora da lavorare. La squadra deve migliorare nella conduzione della manovra quando non riesce ad esprimersi a ritmi alti, intensificare la ricerca di soluzioni senza dipendere eccessivamente dagli esterni d’attacco. Bisogna crescere anche per evitare i cali di tensione che hanno consentito al Bari di andare vicino al pareggio dopo una gara condotta costantemente dagli azzurrini.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Maione 6; Parisi 6, Costanzo 6,5, D’Onofrio 6,5, Musella 6,5; Virgilio 6,5, Cretella 6 (dal 1′ s.t. Ceparano 7), D’Amato 6 (dal 1′ s.t. Marrazzo 6); D’Agostino 6,5 (dal 25′ s.t. Cavucci 6), Mancino 6, Cioffi 6,5 (dal 36′ s.t. Barruffo s.v.). Panchina: Daniele, Autiero, Tello.
BARI: Liso 6,5; Colella 6, Pinto s.v. (dal 21′ Decarolis 5), Lacassia 7, Radicchio 6; Dipinto 5,5 (dal 10′ s.t. Lamacchia 5), Agostinelli 6, Fucci 6 (dal 39′ Caradonna G. s.v.); Signorile 6,5, Ferrante 5,5, Massari 5,5 (dal 39′ Bovio s.v.). Panchina: Plitko, Dinoia, Caradonna, Andrisani, Brienza. All. De Luca 5,5
Marcatori: 24′ Cioffi su rig. (Na), 41′ s.t. Ceparano (Na)
Ammoniti: Cretella (Na), Lamacchia (Ba)
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro