Si chiude con una sconfitta, la prima stagionale, il girone d’andata per l’Under 16 di Marino. Gli azzurrini dopo esser passati in vantaggio sono stati rimontati e superati dal Bari con il risultato finale che dice 1-3. Gli azzurrini nonostante la sconfitta chiudono al 2° posto alle spalle della Roma questo 2016. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
EVANGELISTA 5.5 Sfortunato in occasione del pari barese. Il pallone gli compare all’improvviso davanti e lo allontana come può. Intuisce la direzione del calcio di rigore, ma non ci arriva. Ha il merito di tenere i suoi in gara fino alla fine ma non può nulla in occasione dell’1-3.
GAETA 5 Appoggia poco l’azione offensiva dei suoi. Nella ripresa col risultato da rimontare si getta in attacco e su un’ottima assistenza di Credentino è poco preciso nel cross.
MARIANI 5.5 Sempre in ritardo sulle avanzate degli avversari ma nel reparto arretrato è quello che mostra maggiore sicurezza. E’ tra gli ultimi ad arrendersi, lo dimostra la sgroppata oltre la metà campo avversaria poi finita con un errato passaggio.
MASSA 5 Poco reattivo, ingenuo nel commettere il fallo da rigore vanificando il prodigio di Evangelista e permettendo agli ospiti di portarsi in vantaggio. Troppo superficiale nelle chiusure preventive.
APUZZO 5 Le numerose presenze in categorie superiori dovrebbero servirgli da esperienza. Mette spesso in difficoltà con retropassaggi imprecisi ed insidiosi Evangelista. Non supera mai la metà campo.
A.ESPOSITO 5 Parte a mille commettendo spesso fallo e finendo col perdere troppi palloni. Viene preso in mezzo da Laraspata e Pierno. Nella ripresa prende un pestone e alza bandiera bianca. (5’st G.ESPOSITO 6.5 Il migliore dei suoi. Si batte contro tutto e tutti in mezzo al campo ed esce spesso vincitore dai contrasti. Pecca di egoismo in un’azione solitaria preferendo il tiro, che finisce alto, all’appoggio facile per un compagno).
CREDENTINO 6 Esce sfinito ma è tra i pochi a provare la giocata in verticale. Sempre presente nelle azioni offensive azzurre (15’st SANNINO 5,5 Non incide assolutamente nel match. Entra scarico e poco dopo il gol del vantaggio pugliese. Ci si aspetterebbe di più).
LABRIOLA 6 Splendida punizione precisa all’incrocio per il numero 10 azzurro. Il capitano però sul finire del match perde la calma e si fa espellere dall’arbitro Marotta e sarà di conseguenza assente nella sfida all’Ascoli del prossimo 8 gennaio.
LAURO 5 Troppo brutta la sua prestazione per essere vera. Si divora un gol da zero metri, per sua fortuna però il gioco era fermo perché in off-side. La sosta servirà a ricaricare le pile dopo un’annata pesante. (1’st ANSANI 5.5 Per lui è il derby del cuore ma non riesce ad essere decisivo come vorrebbe. Ha sul destro il pallone del pari ma il suo destro a giro termina di pochissimo a lato. Sul finire del match, quando saltano gli schemi svaria sull’intero fronte azzurro, soprattutto sulla destra).
D.ESPOSITO 5 Evanescente il bomber di mister Marino. Tocca pochissimi palloni e sbatte sui centrali baresi . Assiste i suoi dalla panchina fin dall’inizio ripresa. (1’st GALLO 5 Non riesce a cambiare le sorti dei suoi. Mai pericoloso, mai che provi un tiro verso la porta avversaria. Colpe da condividere però con la mancata assistenza dei compagni).
GUADAGNI 6 E’ l’unico degli avanti azzurri che raggiunge la sufficienza. E’ l’ultimo infatti ad esser tirato fuori quando a quel punto a mancare è la benzina nella gambe. Sfortunato ad inizio gara, il suo tiro meritava maggiore fortuna. (29’st FRASCA S.v)
MARINO 5 La squadra comincia molle. Un lampo di Labriola su calcio di punizione illude gli azzurri che vengono rimontati dopo soli 3 minuti. Prova ad incidere sul match inserendo calciatori dalla panchina ma il risultato preventivato non è quello ottenuto. La pausa natalizia servirà a ritrovare la serenità e la forza nelle gambe che oggi è mancata.
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo, Salvatore Garofalo e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro