Under 16 A e B, Napoli-Foggia 4-0: ecco le pagelle di IamNaples.it

Show di Cioffi che sigla una tripletta, gara senza storia

Una stagione straordinaria che, giornata dopo giornata, alimenta i sogni di un gruppo che sta stupendo tutti. L’Under 16 guidata da mister Massimo Carnevale vince e convince, ancora una volta. Dopo la goleada rifilata all’Avellino nello scorso turno, anche il Foggia (ultimo nel torneo) è costretto ad incassare un roboante poker che vede grande protagonista Cioffi. L’attaccante numero 11 sigla una tripletta e spinge il Napoli sempre più in vetta, con la migliore differenza reti rispetto alla Roma. A segno per il poker finale anche Marrazzo in un match che ha visto un solo ed unico padrone. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

 

 

MANCINO.V 6: Nei primi 45′ è spettatore non pagante, non viene mai impegnato. Il copione non cambia nella ripresa, torna a casa con i guantoni puliti.

 

POTENZA 6: Gli azzurrini di mister Carnevale fanno male ai rossoneri proprio sulla sua fascia. Tanta corsa sulle destra per il terzino azzurro che appoggia a dovere la manovra offensiva. In fase di non possesso non va mai in difficoltà. (DAL 29′ s.t. NASO s.v.)

 

D’ONOFRIO 6: Poco più di 20′ per lui in campo prima del durissimo scontro di gioco con Bosso che costringe Carnevale al cambio. (Dal 24′ COSTANZO 6.5: Entra bene in partita ma rimedia un’ingenua ammonizione proprio sul finire del primo tempo. Nella ripresa ordinaria amministrazione).

 

PARISI 6: Si disimpegna in maniera ordinata nella prima frazione di gioco, chiudendo senza troppi problemi le deboli offensive del Foggia. Nella ripresa continua a stoppare, in coppia con Costanzo, le sortite offensive della squadra rossonero. Viene richiamato in panchina nella ripresa. (DAL 29′ CARBONE s.v.)

 

MUSELLA 6: Primo tempo sufficiente per il terzino sinistro del Napoli che, insieme a Cioffi, costituisce una catena offensiva pericolossima per la dfesa ospite.

 

CEPARANO 6.5: E’ il vero faro di questo Napoli. Sempre presente in fase d’impostazione, il regista azzurro prova a rendersi pericoloso con qualche sortita offensiva dalle parti di Vitarelli. Cala col passare dei minuti e viene sostituito a metà secondo tempo da Carnevale. (DAL 19′ s.t. CRETELLA 6: Ha meno geometrie e precisione in fase d’impostazione rispetto a Ceparano ma in mezzo al campo di fa sentire e tiene in riga la mediana azzurra)

 

VIRGILIO 5.5: Un primo tempo abbastanza anonimo per il mediano azzurro che alterna buone giocate ad un’intermittenza non esaltante in fase difensiva. Davanti si vede meno del solito nonostante il Foggia gli lasci gli spazi giusti per inserirsi in fase di attacco.

 

RUSSO 5: Non brilla particolarmente nei primi 45′ dove rimane abbastanza isolato e poco coinvolto nella manovra offensiva del Napoli. Corpo estraneo, quest’oggi, in un Napoli quasi perfetto. Viene sostituito da mister Carnevale nella rirpesa. (DAL 1′ s.t. MARRAZZO 6.5: Sostanza e qualità nella mediana azzurra che, nei primi 45′, ha visto un Russo in grande sofferenza. Trova la rete nel finale per il definitivo 4-0)

 

CIOFFI 7.5: Sblocca il match con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a Vitarelli. Quando parte sulla sinistra, sono dolori per la difesa rossonera ma anche lui si accende e si spegne con troppa facilità nella prima parte del match. Nella ripresa cambia decisamente registro e spinge il suo Napoli ad una schiacciante vittoria. Tripletta e pallone a casa. Migliore in campo

 

MANCINO.A 7: Un suo guizzo sulla destra vale la rete di Cioffi che porta il Napoli avanti nel risultato. Diversi gli spunti che mandano al manicomio la difesa ospite con accelerazioni e dribbling, a tratti, inarrestabili. Si procura il rigore del 3-0 che Cioffi, prontamente, trasforma per la personale tripletta. (DAL 29′ s.t. MONTAPERTO 6: Nei pochi minuti a disposizione fa subito vedere di che pasta è fatto. Tiene botta con la difesa rossonera ed è un pericolo costante per gli ospiti)

 

DELLA PIETRA 6.5: Buona partita del bomber azzurro che, nonostante non vada a segno, è molto utile per l’inserimento dalle retrovie dei centrocampisti. Ci prova di fisico a tenere botta, da solo, con i due centrali ospiti ed il più delle volte ha la meglio. Viene richiamato in panchina nella ripresa. (DAL 19′ s.t. VOLPE 5.5: Incide poco in un match ormai archiviato da parecchi minuti. Davanti è poco reattivo e nonostante la difesa ballerina del Foggia, non è quasi mai un pericolo per i ragazzi di mister Mastromatteo.

 

ALL. CARNEVALE 7: Il suo Napoli sa solo vincere, collezionando prestazioni e punti con una facilità disarmante. Nella ripresa fa ruotare la squadra ma il risultato non cambia, non esistono titolari o panchinari ma solo undici vincenti. Complimenti.

 

 

Ecco il tabellino del match:

 

SSC NAPOLI (4-3-3)

Mancino V. 6, Potenza 6 (Dal 29′ Naso s.v.), Musella 6, Ceparano 6.5 (Dal 19′ s.t. Cretella 6), Parisi 6 (Dal 29′ s.t. Carbone s.v.), D’Onofrio 6 (Dal 24′ p.t. Costanzo 6.5) , Mancino A 6.5 (Dal 29′ s.t. Montaperto 6)., Virgilio 5.5, Della Pietra 6.5 (Dal 19′ s.t. Volpe 5.5), Russo 5 (Dal 1′ s.t. Marrazzo 6.5), Cioffi 7.5 All.: Massimo Carnevale 7

A disp.: Ammaturo, Costanzo, Marrazzo, Naso, Carbone, Cretella, D’Antonio, Montaperto, Volpe.

 

FOGGIA (4-3-3) 

Vitarelli 5.5, Pompa 5.5 (Dal 5′ s.t. Venuti 5.5), Clemente 5, Grella 5.5 (Dal 25′ s.t. Carella s.v.), Palumbo 6, Tenace 6, Russo 6 (Dal 5′ s.t. Lo Russo 5.5), Pierno 5.5 (Dal 25′ s.t. Torraco s.v.), Pennacchia 6.5, Prencipe 5.5, Bosso 6 (Dal 24′ p.t. Carella 5.5). All.: Mastromatteo 5

A disp.: Mascolo, Armiento, Narciso, Venuti, Pellegrino, Torraco, Carella, La Notte, Di Filippo.

 

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Simone Ciccarelli e Gilberto D’Alessio

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.