Quarta vittoria consecutiva e secondo posto legittimato, l’Under 16 del Napoli vola nel girone C e si prepara al big-match di giovedì sul campo della Roma. A Sant’Antimo cade il Palermo, il match finisce 3-2 per gli azzurrini al termine di una gara intensa e combattuta. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
EVANGELISTA 5,5: Rischia in varie occasioni con i piedi e al 25′ della ripresa potrebbe mettere in discussione la vittoria con un’uscita sbagliata su una punizione dalla mediana. Sui gol del Palermo non può farci nulla, è bravo a respingere il tiro di De Stefano prima del tap-in di Romeo.
ARCELLA 5,5: Spinge poco e talvolta va in difficoltà in copertura sulla sua corsia. (Dal 6′ s.t. Gaeta 6: Rimedia un’ammonizione al primo fallo, poi si comporta abbastanza bene in entrambe le fasi)
MARIANI 6,5: Ci mette eleganza, forza fisica, capacità di lettura delle situazioni e padroneggia in difesa. Nella ripresa si lancia anche in un interessante coast to coast concluso con un cross dalla destra.
MASSA 6: Discreto nella copertura, sbaglia tanto in fase di possesso, spesso si fa prendere dalla frenesia e commette errori nel corto oppure realizzando il lancio lungo o spazzando via quando in situazioni in cui non c’era bisogno.
SALIMBE’ 5,5: Spinge poco e al 38′ perde un pallone che poteva costare caro, consentendo al Palermo di rendersi pericoloso. (Dal 1′ s.t. Apuzzo 6: Buona l’interpretazione del ruolo in fase difensiva, si propone pochissimo)
CAIAZZO 6,5: Ci mette tanta intensità, s’esprime a ritmi alti ed è molto prezioso il suo contributo.
A.ESPOSITO 5,5: Non è al meglio, ha i postumi dell’influenza e in campo non è brillante, non riesce a prendere il controllo delle operazioni sulla mediana come in altre gare. Al 23′ inventa il lancio che porta al rigore fallito proprio dal centrocampista azzurro.
CORCIONE 6: Nel primo tempo è protagonista di un’ottima prestazione, batte anche il calcio d’angolo che porta al gol dell’1-0, poi cala nel corso della ripresa e lascia campo libero a Pace prima che Marino si decida a sostituirlo. (Dal 17′ Credentino 7: Il suo ingresso in campo ha un peso specifico rilevante, realizza l’assist per il gol del 3-2, combatte, recupera tanti palloni, si lancia nelle ripartenze e al 43′ spreca la palla del 4-2)
C.GUADAGNI 7: Realizza il gol dell’1-0, si procura il rigore al 23′ ed è sempre nel vivo del gioco, cala nella ripresa e viene sostituito. (Dal 30′ s.t. Frasca 6: Circa un quarto d’ora per Frasca che dà un buon contributo soprattutto nel pressing sugli avversari)
D.ESPOSITO 6,5: Segna il nono gol in campionato, la rete del 2-1, deve imparare ad essere meno esuberante, subisce il richiamo di mister Marino quando vorrebbe cambiare le gerarchie sui rigori e contende il tiro ad Alessio Esposito. Buona la prestazione nel suo complesso. (Dal 17′ s.t. Gallo 6,5: Buona la sua prova, è prezioso soprattutto nel finale quando manda Credentino verso la porta avversaria ed è sfortunato, quando Flacconio gli nega con il salvataggio sulla linea la gioia del gol)
GILIBERTI 6,5: Realizza una giocata che ha un peso specifico importante nell’economia del match, quella che porta al gol del 2-1 ma non ha continuità durante la gara, in vari frangenti scompare dal vivo del gioco. (Dal 17′ s.t. Giuseppe Guadagni 7: E’ la favola della giornata, venticinque secondi dopo il suo ingresso in campo segna all’esordio il gol del 3-2. Mette in difficoltà la difesa del Palermo con i suoi tagli)
MARINO 6,5: in collaborazione con il suo vice Ascione, ha costruito un gruppo solido che ha cuore, anima, dove ognuno combatte per il proprio compagno. La squadra è in crescita nella tenuta dell’intensità, per lunghi tratti del match ha combattuto a ritmi alti. Il secondo posto abbastanza saldo e le quattro vittorie consecutive esprimono dati molto significativi, considerando anche i salti sotto età di Labriola, Ansani e Gennaro Esposito. La squadra mette in mostra una buona tenuta difensiva e una capacità offensiva d’ottimo livello, considerando che riesce ad attaccare la porta avversaria in vari modi. L’unico appunto per la gara odierna è il ritardo nel realizzare i cambi nella ripresa.
Ecco il tabellino del match:
Napoli: Evangelista 5,5, Arcella 5,5 (dal 6′ s.t. Gaeta 6), Salimbè 5,5 (dal 1′ s.t. Apuzzo 6), A. Esposito 5,5, Mariani 6,5, Massa (C) 6, C. Guadagni 7 (dal 30′ s.t. Frasca 6), Caiazzo 6,5, Esposito D 6,5 (dal 17′ s.t. Gallo 6,5), Corcione 6 (dal 17′ s.t. Credentino 7), Giliberti 6,5 (Dal 17′ s.t. Giuseppe Guadagni 7)
A disp: Ferrara, Mazzocchi, Sannino. Allenatore : Vincenzo Marino 6,5
Palermo: Giappone 6, Lo Re 5,5,Buongarzoni 6, Angileri 7, Fradella 6, Flacconio 6,5, Caffaro 6, Cilluffo 5,5 (dall’11’ s.t. Zanghi 5,5), Romeo 6,5, Pace 6,5, De Stefano 6 (dal 26′ s.t. Antonizzi 5,5).
A Disp: Pitarresi, Fiore, Riccio, Prestigiacomo, Kocias, Antonizzi, Currenti, Cascione, Zanghi. Allenatore: Zamitti Salvatore 6
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro