Resta imbattuta l’Under 16 del Napoli ma all’undicesima giornata si ferma in casa contro il Crotone. Gli azzurrini sprecano tante palle-gol nel primo tempo, vanno sotto a causa del gol di Ruggiero e poi recuperano il match grazie alla rete di Domenico Esposito. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
EVANGELISTA 6,5: Protagonista con due interventi preziosi, uno in scivolata in uscita su un retropassaggio avventato di Apuzzo ed un altro, quando devia sulla traversa il pallonetto di Galea.
GAETA 6: Prova a buona intensità del terzino destro azzurro, importante la sua applicazione in fase difensiva. Spinge meno rispetto alle gare precedenti, commette qualche leggerezza in fase di possesso.
MARIANI 5,5: Come tutta la squadra, appare poco reattivo, sulle gambe, distratto. Nel finale ha un’occasione sugli sviluppi di una palla inattiva, la sua girata è debole e centrale.
MASSA 6: Va spesso con i tempi giusti in anticipo, commette qualche leggerezza ma la prova nel complesso è buona. Al 2′ della ripresa sfodera una conclusione dalla distanza che termina di poco alta sopra la traversa.
CELENTANO 5: Distratto, nervoso, in occasione del gol di Ruggiero sbaglia completamente la lettura della situazione e lascia un varco centrale al numero 10 del Crotone. (Dal 34′ Apuzzo 5,5: E’ tra i più reattivi, soprattutto in copertura è molto attento ma nella propria trequarti rischia di mettere in difficoltà i suoi con passaggi avventati)
CORCIONE 5,5: Qualche buono spunto, delle verticalizzazioni interessanti ma deve velocizzare i tempi di gioco, altrimenti il palleggio diventa prevedibile. (Dal 12′ s.t. Caiazzo 5,5: La voglia c’è, l’intensità anche ma contribuisce alla confusione generale che regna nella ripresa)
A.ESPOSITO 6: Nel primo tempo trascina la squadra, ispira la maggior parte delle occasioni prodotte dal Napoli, nella ripresa la squadra si fa prendere dal nervosismo e non riesce a trasmettere la svolta ai compagni.
LABRIOLA 6: Fino a quando non è frenato da alcuni problemi fisici, è tra i migliori in campo. Mette al servizio della squadra il cambio di passo a centrocampo, guida le transizioni offensive, fallisce, però, anche lui un’occasione all’8′. (Dal 12′ s.t. Credentino 5,5: Entra in un momento difficile, prova a dare il suo contributo sulla mediana ma incide poco, tenta qualche tiro dalla distanza fuori misura)
LAURO 6: Si propone costantemente sul lato destro, al 9′ è fermato da un fuorigioco inesistente ravvisato dall’assistente ma deve essere più efficace sotto porta. (Dal 27′ s.t. Frasca 5,5: Alla prima presenza con la maglia del Napoli mette al servizio della squadra un po’ di vivacità ma non riesce ad incidere)
DOMENICO ESPOSITO 6: Ha il merito di aver segnato il gol del pareggio ma ha sprecato varie occasioni in cui poteva fare di più. Al 40′ della ripresa è protagonista di alcune scaramucce con Barbera, il suo “schiaffetto” al numero 3 del Crotone poteva costargli caro. Deve gestire meglio il nervosismo nei momenti difficili.
GUADAGNI 5,5: Qualche buono spunto sulla sinistra ma stavolta va a intermittenza, non dà continuità alla sua azione e soprattutto è poco incisivo. (Dal 12′ s.t. Giliberti 6,5: Il gol del pareggio nasce da una sua intuizione che replica anche al 43′ quando Domenico Esposito è fermato per una posizione di fuorigioco inesistente)
MARINO 5,5: Il primo tempo mette in mostra un film completamente ingiusto: il Napoli gioca, macina occasioni, il Crotone va in vantaggio. Nella ripresa l’allenatore non riesce nell’intento di trasmettere serenità alla squadra che si fa condizionare dal nervosismo, rischiando lo 0-2 e trovando il pareggio su uno dei pochi spunti creati nel secondo tempo. Dopo la rete dell’1-1, una squadra mentalmente più serena e brillante avrebbe costruito di più per arrivare alla vittoria.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Evangelista 6,5, Gaeta 6, Mariani 5,5, Massa 6, Celentano 5 (dal 34′ Apuzzo 5,5), Corcione 5,5 (dal 12′ s.t. Caiazzo 5,5), A.Esposito 6, Labriola 6 (dal 12′ s.t. Credentino 5,5), Lauro 6 (dal 27′ s.t. Frasca 5,5), D.Esposito 6, Guadagni 5,5 (dal 12′ s.t. Giliberti 6,5). A disp.: Ferrara, Mazzocchi, Sannino, De Caro. All. Marino 5,5
CROTONE: La Rosa 6,5, Noce 6,5, Panza 6,5, Rodio 6,5, Barbera 5, Riga 6, Chiparo 5,5, Ruggiero 7 (dal 4′ s.t. De Simone 6), Sprovieri 6,5, Galea 6 (dal 18′ s.t. Boito 6), Filosa 6,5. A disp.: Sinopoli, Iaquinta, Muto, Tridico, Miceli. All. Ricci 6
Marcatori: 22′ Ruggiero (Cr), 23′ s.t. D.Esposito (Na)
ARBITRO: Tolve Assistenti: Vitale e Vano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro