Cerca
Close this search box.

Under 16 A e B, Napoli-Crotone 1-1: le pagelle di IamNaples.it

Provvidenziale il contributo di Giliberti, prezioso anche Evangelista

Resta imbattuta l’Under 16 del Napoli ma all’undicesima giornata si ferma in casa contro il Crotone. Gli azzurrini sprecano tante palle-gol nel primo tempo, vanno sotto a causa del gol di Ruggiero e poi recuperano il match grazie alla rete di Domenico Esposito. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

EVANGELISTA 6,5: Protagonista con due interventi preziosi, uno in scivolata in uscita su un retropassaggio avventato di Apuzzo ed un altro, quando devia sulla traversa il pallonetto di Galea.

GAETA 6: Prova a buona intensità del terzino destro azzurro, importante la sua applicazione in fase difensiva. Spinge meno rispetto alle gare precedenti, commette qualche leggerezza in fase di possesso.

MARIANI 5,5: Come tutta la squadra, appare poco reattivo, sulle gambe, distratto. Nel finale ha un’occasione sugli sviluppi di una palla inattiva, la sua girata è debole e centrale.

MASSA 6: Va spesso con i tempi giusti in anticipo, commette qualche leggerezza ma la prova nel complesso è buona. Al 2′ della ripresa sfodera una conclusione dalla distanza che termina di poco alta sopra la traversa.

CELENTANO 5: Distratto, nervoso, in occasione del gol di Ruggiero sbaglia completamente la lettura della situazione e lascia un varco centrale al numero 10 del Crotone. (Dal 34′ Apuzzo 5,5: E’ tra i più reattivi, soprattutto in copertura è molto attento ma nella propria trequarti rischia di mettere in difficoltà i suoi con passaggi avventati)

CORCIONE 5,5: Qualche buono spunto, delle verticalizzazioni interessanti ma deve velocizzare i tempi di gioco, altrimenti il palleggio diventa prevedibile. (Dal 12′ s.t. Caiazzo 5,5: La voglia c’è, l’intensità anche ma contribuisce alla confusione generale che regna nella ripresa)

A.ESPOSITO 6: Nel primo tempo trascina la squadra, ispira la maggior parte delle occasioni prodotte dal Napoli, nella ripresa la squadra si fa prendere dal nervosismo e non riesce a trasmettere la svolta ai compagni.

LABRIOLA 6: Fino a quando non è frenato da alcuni problemi fisici, è tra i migliori in campo. Mette al servizio della squadra il cambio di passo a centrocampo, guida le transizioni offensive, fallisce, però, anche lui un’occasione all’8′. (Dal 12′ s.t. Credentino 5,5: Entra in un momento difficile, prova a dare il suo contributo sulla mediana ma incide poco, tenta qualche tiro dalla distanza fuori misura)

LAURO 6: Si propone costantemente sul lato destro, al 9′ è fermato da un fuorigioco inesistente ravvisato dall’assistente ma deve essere più efficace sotto porta. (Dal 27′ s.t. Frasca 5,5: Alla prima presenza con la maglia del Napoli mette al servizio della squadra un po’ di vivacità ma non riesce ad incidere)

DOMENICO ESPOSITO 6: Ha il merito di aver segnato il gol del pareggio ma ha sprecato varie occasioni in cui poteva fare di più. Al 40′ della ripresa è protagonista di alcune scaramucce con Barbera, il suo “schiaffetto” al numero 3 del Crotone poteva costargli caro. Deve gestire meglio il nervosismo nei momenti difficili.

GUADAGNI 5,5: Qualche buono spunto sulla sinistra ma stavolta va a intermittenza, non dà continuità alla sua azione e soprattutto è poco incisivo. (Dal 12′ s.t. Giliberti 6,5: Il gol del pareggio nasce da una sua intuizione che replica anche al 43′ quando Domenico Esposito è fermato per una posizione di fuorigioco inesistente)

MARINO 5,5: Il primo tempo mette in mostra un film completamente ingiusto: il Napoli gioca, macina occasioni, il Crotone va in vantaggio. Nella ripresa l’allenatore non riesce nell’intento di trasmettere serenità alla squadra che si fa condizionare dal nervosismo, rischiando lo 0-2 e trovando il pareggio su uno dei pochi spunti creati nel secondo tempo. Dopo la rete dell’1-1, una squadra mentalmente più serena e brillante avrebbe costruito di più per arrivare alla vittoria.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI: Evangelista 6,5, Gaeta 6, Mariani 5,5, Massa 6, Celentano 5 (dal 34′ Apuzzo 5,5), Corcione 5,5 (dal 12′ s.t. Caiazzo 5,5), A.Esposito 6, Labriola 6 (dal 12′ s.t. Credentino 5,5), Lauro 6 (dal 27′ s.t. Frasca 5,5), D.Esposito 6, Guadagni 5,5 (dal 12′ s.t. Giliberti 6,5). A disp.: Ferrara, Mazzocchi, Sannino, De Caro. All. Marino 5,5

CROTONE: La Rosa 6,5, Noce 6,5, Panza 6,5, Rodio 6,5, Barbera 5, Riga 6, Chiparo 5,5, Ruggiero 7 (dal 4′ s.t. De Simone 6), Sprovieri 6,5, Galea 6 (dal 18′ s.t. Boito 6), Filosa 6,5. A disp.: Sinopoli, Iaquinta, Muto, Tridico, Miceli. All. Ricci 6

Marcatori: 22′ Ruggiero (Cr), 23′ s.t. D.Esposito (Na)

ARBITRO: Tolve Assistenti: Vitale e Vano

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.