Un Napoli bello ma sfortunato pareggia contro il Trapani. Dopo aver dominato per tutto l’arco del match, gli azzurrini vengono condannati da un gol casuale a 5 minuti dal termine arrivato sugli sviluppo di un calcio piazzato. Ottimo primo tempo degli azzurrini, che nella ripresa hanno gestito il vantaggio senza problemi prima della beffa finale. Nella squadra di Sorano bene in particolare gli esterni d’attacco Vilardi e Cuciniello, molto attivi e sempre presenti negli sviluppi offensivi delle azioni degli azzurri, ma anche Carbone, autore del gol dell’1-0. Poco presente la punta Vigliotti, la difesa è stata poco impegnata. Le nostre pagelle:
PELLINO 6 Il portiere del Napoli non è praticamente mai impegnato. Sul gol non può nulla, Kubi colpisce di testa a botta sicura.
ROMANO 6 Buona prestazione sull’out destro, tiene a bada Kubi per tutto il match.
MANZO 6 Non ha grandi problemi in difesa, così come D’Avino. Il Trapani in fase offensiva fa molto poco.
D’AVINO 6 Stesso discorso del compagno di reparto D’Avino
DI LAURO 6 Buona partita per il terzino sinistro, spesso propositivo in fase offensiva. Dopo il pareggio viene sostituito da Raggioli per dare più peso all’attacco (32′ s.t. RAGGIOLI s.v.)
PELUSO 6 Prestazione sufficiente per la mezzala destra, che fa un buon lavoro nella sua zona di competenza e nel finale va vicinissimo al gol che avrebbe regalato la vittoria al Napoli. In quella circostanza avrebbe potuto fare meglio, non è riuscito a schiacciare il colpo di testa.
VISCONTI 6.5 Prestazione positiva per il centrocampista centrale, spesso pericoloso sui calci piazzati, va anche vicino al gol al 5′ delle ripresa. (18′ s.t. GRIECO s.v.).
CARBONE 6.5 Segna il gol dell’1-0, disputa un’ottima prestazione a centrocampo, in particolare è spesso presente nello sviluppo delle azioni offensive.
VILARDI 7 E’ il migliore del Napoli, sempre attivo sull’out destro, si intende a meraviglia con Cuciniello, con il quale dialoga spesso e volentieri con lanci precisi da destra a sinistra. Pericoloso in più di un’occasione, avrebbe meritato un gol.
VIGLIOTTI 5.5 Poco presente, la punta centrale si fa vedere poco e spesso risulta troppo isolato in attacco. Sostituito a inizio ripresa. (1′ s.t. RUSSO 6 Meglio di Vigliotti, è più propositivo e soprattutto nel finale è pericoloso su punizione in un paio di occasioni).
CUCINIELLO 6.5 Sull’out sinistro è molto attivo, assieme a Vilardi costruisce molte azioni pericolose e si intende bene proprio con il numero 7. Buon primo tempo, tanta corsa e passaggi, cala nella ripresa e viene sostituito. (18′ s.t. LEGNANTE s.v.).
NAPOLI-TRAPANI: 1-1
NAPOLI (4-3-3) Pellino; Romano, Manzo, D’Avino, Di Lauro (32′ s.t. Raggioli); Peluso, Visconti (18′ s.t. Griesco s.v.), Carbone; Vilardi, Vigliotti (1′ s.t. Russo), Cuciniello (18′ s.t. Legnante). A disposizione: Iovino, Marisei, Mazzone, Balestriere, D.Russo. All. Sorano
TRAPANI (4-4-1-1) Manganelli, Adamo, Lanza, Tranchida, Alagna (1′ s.t. Davì); Picone, Maltese, Scavone (18′ p.t. Artale, Vadalà; Furnari (26′ s.t. Pesetti); Kubi. A disposizione: Giliberti, Badalucco, Loria, E.Russo, Barbara, Di Martino. All. Spataro
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro