L’Under 15 del Napoli, dopo la vittoria sul campo della Reggiana, cade in casa contro il Torino. Va in vantaggio con Pengue, poi il Toro ribalta il risultato con Costantino e il rigore trasformato da Pierro. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
MERONE 6: È protagonista di una buona gara, sui gol può farci poco.
ZAPPALA’ 6: Buona prova, si disimpegna bene in entrambe le fasi, sia a livello di spinta che di copertura difensiva.
CHIAIESE 5,5: Commette l’ingenuità che determina il risultato della partita: il fallo da rigore su Costantino. (Dal 32′ s.t. Chianese s.v.: Ha troppo poco tempo per entrare dentro la partita e avere una valutazione seria)
RAIA 6: Complessivamente una prova di livello discreto, al 12′ della ripresa rischia anche di rendersi pericoloso a livello offensivo ma non riesce ad indirizzare verso la porta la sua girata.
BRANCHIZIO 6: Cerca di lavorare nel modo giusto in tutti i frangenti: costruzione, scalate, uno contro uno. Se la cava abbastanza bene.
FERRIGNO 6,5: Ha il calcio nel lungo, si rende pericoloso più volte con delle punizioni molto interessanti. (Dal 35′ s.t. Candia s.v.: Circa cinque minuti più recupero per lui, troppo poco per avere una valutazione credibile)
DE ROSA 6,5: Ottima prestazione, serve l’assist per il gol di Pengue.
RICCIO 6: S’accende poco durante la partita, l’unico spunto arriva al 40′ quando s’incunea tra le maglie della difesa granata ma manda il pallone fuori dallo specchio della porta.
SCOTTI 6,5: Uno dei migliori in campo, quasi tutti i presupposti pericolosi passano per i suoi piedi, tra assist, tiri pericolosi dalla distanza e altre situazioni.
PENGUE 6,5: Ha il merito di sbloccare la partita, dopo è bravo a reggere il confronto con i difensori avversari anche in situazioni difficili. (Dal 26′ s.t. Prezioso 6: Prova a riempire l’area avversaria, non riesce ad incidere come vorrebbe)
CONDEMI 6: S’accende a tratti, non riesce ad essere incisivo. (Dal 35′ s.t. D’Angelo D. s.v.: Galizia lo butta nella mischia nel finale, è troppo poco il tempo a sua disposizione per incidere)
GALIZIA 5,5: Il Napoli regge il confronto sotto tutti gli aspetti, paga un paio di episodi dentro una partita equilibrata, complicata anche dal meteo ma si può migliorare riguardo alla fluidità del gioco.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro