Under 15, Napoli-Torino 1-2: le pagelle di IamNaples.it

Gli azzurrini, dopo la vittoria sul campo della Reggiana, cadono in casa contro il Torino

L’Under 15 del Napoli, dopo la vittoria sul campo della Reggiana, cade in casa contro il Torino. Va in vantaggio con Pengue, poi il Toro ribalta il risultato con Costantino e il rigore trasformato da Pierro. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

MERONE 6: È protagonista di una buona gara, sui gol può farci poco.

ZAPPALA’ 6: Buona prova, si disimpegna bene in entrambe le fasi, sia a livello di spinta che di copertura difensiva.

CHIAIESE 5,5: Commette l’ingenuità che determina il risultato della partita: il fallo da rigore su Costantino. (Dal 32′ s.t. Chianese s.v.: Ha troppo poco tempo per entrare dentro la partita e avere una valutazione seria)

RAIA 6: Complessivamente una prova di livello discreto, al 12′ della ripresa rischia anche di rendersi pericoloso a livello offensivo ma non riesce ad indirizzare verso la porta la sua girata.

BRANCHIZIO 6: Cerca di lavorare nel modo giusto in tutti i frangenti: costruzione, scalate, uno contro uno. Se la cava abbastanza bene.

FERRIGNO 6,5: Ha il calcio nel lungo, si rende pericoloso più volte con delle punizioni molto interessanti. (Dal 35′ s.t. Candia s.v.: Circa cinque minuti più recupero per lui, troppo poco per avere una valutazione credibile)

DE ROSA 6,5: Ottima prestazione, serve l’assist per il gol di Pengue.

RICCIO 6: S’accende poco durante la partita, l’unico spunto arriva al 40′ quando s’incunea tra le maglie della difesa granata ma manda il pallone fuori dallo specchio della porta.

SCOTTI 6,5: Uno dei migliori in campo, quasi tutti i presupposti pericolosi passano per i suoi piedi, tra assist, tiri pericolosi dalla distanza e altre situazioni.

PENGUE 6,5: Ha il merito di sbloccare la partita, dopo è bravo a reggere il confronto con i difensori avversari anche in situazioni difficili. (Dal 26′ s.t. Prezioso 6: Prova a riempire l’area avversaria, non riesce ad incidere come vorrebbe)

CONDEMI 6: S’accende a tratti, non riesce ad essere incisivo. (Dal 35′ s.t. D’Angelo D. s.v.: Galizia lo butta nella mischia nel finale, è troppo poco il tempo a sua disposizione per incidere)

GALIZIA 5,5: Il Napoli regge il confronto sotto tutti gli aspetti, paga un paio di episodi dentro una partita equilibrata, complicata anche dal meteo ma si può migliorare riguardo alla fluidità del gioco.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.