Under 15, Napoli-Ternana 3-0: le pagelle di IamNaples.it

Acampa, Umile e Natale i migliori in campo, D'Angelo ci mette due minuti per andare a segno

Undicesima vittoria su quattordici partite, ancora imbattuto in casa, il Napoli domina nel girone C della categoria Under 15 A e B con cinque punti di vantaggio sull’Avellino secondo in classifica. A Sant’Antimo cade anche la Ternana, il Napoli passa con le reti di Acampa, Pesce e D’Angelo. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

BAIETTI 6: Si fa trovare pronto quando è chiamato in causa, pochi gli interventi compiuti, soprattutto il gioco con i piedi dove sta mettendo in mostra dei progressi ma deve ancora migliorare.

CALCAGNO 6,5: Nel primo tempo commette degli errori in fase difensiva, da registrare i tempi di alcuni interventi, cresce nel corso della ripresa, in fase offensiva il suo supporto è costante, al 10′ del secondo tempo subisce anche un contatto con Sabatini, l’arbitro lascia correre.

MACIARIELLO 7: E’ decisivo sia in fase difensiva che offensiva, realizza il cross del gol del momentaneo 1-0 e interviene nei pressi della linea di porta su un calcio d’angolo di Serafini. (Dal 24′ s.t. Cirillo 6: Buono il suo contributo, mostra aggressività e determinazione nel recupero palla)

BARBA 6,5: Buoni i suoi interventi, è sempre preciso, puntuale, sul pezzo, la Ternana non trova sbocchi anche grazie al lavoro dei due difensori centrali.

MATRONE 6,5: Compie qualche errore in fase di possesso, anche nella propria trequarti ma la sua prova complessivamente è più che sufficiente.

D’AMBROSIO 6: Buona la sua prova, il lavoro compiuto in mezzo al campo in entrambe le fasi di gioco. (Dal 28′ s.t. De Martino 6: Ha poco tempo a sua disposizione ma lo sfrutta bene, realizza la torre per il gol di D’Angelo)

NATALE 7: Prende il dominio del centrocampo e non lo lascia più, comanda il palleggio in mezzo al campo alternando il lungo e il corto con grande lucidità. Realizza anche un cross preciso al 40′ per il colpo di testa di De Simone che si stampa sulla traversa. (Dal 36′ s.t. D’Angelo 6,5: Entra e fa gol, ci mette due minuti ad incidere sulla partita)

IACCARINO 6,5: Gestisce il palleggio con pulizia, precisione e anche buone intuizioni sotto il profilo tecnico. Si propone anche in più occasioni per il tiro dalla distanza. (Dal 24′ s.t. Esposito 6,5: Buono l’impatto sulla partita, realizza il cross su punizione che porta al gol del 3-0)

ACAMPA 7: Ha il merito di sbloccare il risultato, di proporsi sia per i traversoni per Umile che per i tagli sui cross dei compagni. Cala nella ripresa, accusa anche i crampi e Sorano lo sostituisce. (Dal 24′ s.t. D’Orta s.v.: Buono l’impatto del suo ingresso in campo, entra e da il suo contributo)

DE SIMONE 6,5: Non arriva il gol ma compie un grande lavoro, apre gli spazi, si propone come punto di riferimento e attacca bene la profondità, sull’azione del primo gol attacca bene il primo palo subendo una trattenuta e liberando lo spazio per Acampa. Al 40′ colpisce la traversa di testa. (Dal 24′ s.t. Pesce 6,5: Undici minuti dopo il suo ingresso in campo, realizza la rete della tranquillità, quella che vale il momentaneo 2-0)

UMILE 7: Fallisce un’occasione nel primo tempo, non ha grande determinazione nell’attacco alla porta al 27′ quando, forse convinto di essere in fuorigioco, non sfrutta un ottimo cross di Acampa. (Dal 36′ s.t. Ros s.v.)

SORANO 6,5: Napoli primo con miglior attacco e miglior difesa, ancora imbattuto in casa. I numeri rivelano il cammino esaltante di questa squadra che riesce sempre a condurre la partita con autorevolezza, convinzione nei propri mezzi macinando gioco ed occasioni da gol in una giornata in cui la fase di finalizzazione poteva funzionare meglio.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI (4-3-3): Baietti 6, Calcagno 6,5, Maciariello 7 (dal 24′ s.t. Cirillo 6), Natale 7 (dal 36′ s.t. D’Angelo 6,5), Barba 6,5, Matrone 6,5, Acampa 7 (dal 24′ s.t. D’Orta s.v.), D’Ambrosio 6 (dal 28′ s.t. De Martino 6), De Simone 6,5 (dal 24′ s.t. Pesce 6,5), Iaccarino 6,5, Umile 7 (dal 36′ s.t. Ros s.v.). Panchina: Ammaturo, Vitiello. All. Sorano 6,5

TERNANA  (4-4-2): Zingaretti 5,5; Bianconi 5, Colalelli 5,5 (dal 28′ Rosatelli s.v.), Pompei 5, Monesi 6;  Serafini 5,5 (dal 1′ s.t. Giacomelli 5,5), Sabatini 6,5, Fimiani 6,5 (dal 34′ s.t. Menghini s.v.), Lamberti 6 (dal 34′ s.t. Chiacchierini s.v.); Agostini 6, Iurcu 5 (dal 28′ s.t. Blasi s.v.). Panchina: Locci, Settimi, Colamedici. All. Borrello 5,5

 

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.