L’Under 15 del Napoli supera con serenità la pratica Ternana, un gol per tempo di Costanzo e Della Pietra regalano il 2-0 ai ragazzi di Chiaiese, secondi a pari punti con la Salernitana in vantaggio negli scontri diretti. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
MANCINO V. 6: La Ternana non è mai pericolosa ma Mancino, quando è chiamato in causa, si fa trovare sempre pronto.
PARISI 7: E’ sempre pronto, preciso, tempestivo negli interventi in fase difensiva, riesce anche ad essere pericoloso in fase offensiva con il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo parato da Tamburelli.
MUSELLA 6,5: Buona la sua prova in entrambe le fasi, soprattutto nel primo tempo appoggia costantemente la spinta della squadra sulla fascia sinistra. E’ suo il cross per il colpo di testa di Mancino al 10′.
D’ONOFRIO 6: Ordinaria amministrazione in difesa con la Ternana mai pericolosa in fase offensiva, però, al 35′ si rende protagonista di un momento di nervosismo che dovrebbe evitare, reagisce alle provocazioni di Akiki rifilandogli una gomitata.
COSTANZO 6,5: Ha il merito di sbloccare il risultato e poi è sempre attento soprattutto nel gioco aereo dove domina sugli avversari. (Dal 22′ s.t. Autiero s.v.: Entra a gara già pienamente nel controllo del Napoli, ha poco più di tredici minuti a sua disposizione)
RUSSO 6,5: E’ sempre attivo e propositivo, va più volte al tiro scegliendo bene il tempo degli inserimenti e poi è sua la verticalizzazione per il gol regolare ingiustamente annullato a Mancino. (Dal 22′ s.t. De Martino s.v.: Il centrocampista classe ‘2003 cerca di dare il suo contributo in mezzo al campo in una gara che scivola verso il fischio finale)
MARRAZZO 6,5: Ha un interessante cambio di passo che gli consente di sfruttare le leve lunghe, deve lavorare sulla coordinazione, è molto utile la sua capacità di accelerare nelle transizioni offensive. Ispira spesso gli attaccanti, come quando ad inizio ripresa serve a D’Antonio la palla del possibile 2-0. E’ sua anche l’apertura per Cioffi in occasione dell’azione che porta alla rete del 2-0 siglata da Della Pietra.
D’ANTONIO 6: Trasmette vivacità alla squadra, è un punto di riferimento sulla zona destra del tridente offensivo ma deve essere più concreto negli ultimi venti metri. (Dal 13′ s.t. D’Agostino 6,5: Come al solito, dà vivacità al reparto offensivo azzurro, salta spesso l’uomo, costringe Onesti all’ammonizione ed è una spina nel fianco per la Ternana)
MANCINO A. 6,5: Dovrebbe essere nel tabellino dei marcatori se non ci fosse stato l’errore dell’arbitro che annulla il suo gol per una posizione di fuorigioco inesistente. Cuce in maniera brillante il centrocampo e l’attacco, mette in mostra anche delle buone qualità tecniche.
VACCARO 5,5: Deve ancora entrare pienamente in armonia con la manovra proposta dalla squadra, al 24′ potrebbe mettere Mancino a tu per tu con Tamburelli ma perde il tempo della giocata. Deve essere anche più reattivo in certe giocate, soprattutto in area di rigore. (Dal 13′ s.t. Della Pietra 6,5: Entra e dopo due minuti va subito a segno, non è assolutamente poco per un centravanti)
CIOFFI 7: E’ l’uomo in più sulla sinistra, per i suoi piedi passano spesso le azioni del Napoli. Ci mette intensità e, infatti, è lui a spesso a venire nella trequarti azzurra e a dare il via alle ripartenze. Incide sul match con l’assist per il gol di Della Pietra.
CHIAIESE 6,5: Lancia il 4-2-3-1 e la squadra sembra più incisiva in fase offensiva contro un avversario mai pericoloso anche per l’atteggiamento molto attento del Napoli in fase difensiva. Bisogna lavorare sulla fase offensiva, migliorare riguardo all’armonia dei movimenti perchè gli azzurrini, nonostante tante situazioni potenzialmente pericolose create, riescono a sbloccare il risultato solo su palla inattiva.
Ecco il tabellino del match:
Napoli: Mancino V. 6, Parisi 7, Musella 6,5, Costanzo 6,5 (dal 22′ s.t. Autiero s.v..), D’Onofrio 6, Russo 6,5 (dal 22′ s.t. De Martino s.v.), D’Antonio 6 (dal 13′ s.t. D’Agostino 6,5), Marrazzo 6,5, Vaccaro 5,5 (dal 13′ s.t. Della Pietra 6,5), Mancino A. 6,5, Cioffi 6,5. A disp.: Daniele, Somma, Cretella, Ceparano, Carbone. All: Chiaiese 6,5
Ternana: Tamburelli 5,5, Ferroni 5, Mora 5,5, Libera 5 (dal 9′ s.t. Fuso 5,5), Akiki 5 (dal 17′ s.t. Fratoni 5,5), Ricci 5,5, Sarro 5 (dal 9′ s.t. Moresi 5,5), Malerba 6, Paolocci 5, Onesti 6, Gaggiotti 5,5 (dal 32′ s.t. Fernandez s.v.). A disp.: Locci, Latini, Vellucci, Rossi, Raponi. All: Passerini 5
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro