L’Under 15 del Napoli ritrova il successo dopo tre gare consecutive senza gol e vittorie, al centro sportivo di Sant’Antimo cade il Pescara per 3-1 grazie alle reti di Della Pietra, Russo e De Martino che chiude la sfida dopo l’autogol di Daniele che consente agli abruzzesi di mettere ansia agli azzurrini. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
DANIELE 5: Commette una serie d’insicurezze nel corso di tutta la gara, la più vistosa porta alla rete del momentaneo 2-1.
SOMMA 6: Si rende protagonista di varie percussioni sulla fascia destra, è costantemente propositivo ed abbastanza attento in fase difensiva. (Dal 32′ Tello s.v.: Entra nel finale, ha poco più di cinque minuti a sua disposizione, troppo poco per meritare una valutazione)
MUSELLA 6,5: L’esterno sinistro azzurro è una spina nel fianco per la difesa del Pescara sulla sua corsia, colpisce anche una traversa al 6′ della ripresa.
COSTANZO 6,5: Si destreggia con disinvoltura, eleganza e grandi qualità tecniche nell’impostazione dell’azione, è attento in copertura, tenta anche di salvare sulla linea in occasione della “papera” di Daniele.
D’ONOFRIO 6: Commette alcuni errori nel palleggio, è abbastanza attento in copertura, sfrutta la sua fisicità soprattutto nel gioco aereo.
BARRUFFO 6,5: Inventa un’ottima verticalizzazione in occasione del gol di Della Pietra che sblocca la partita. E’ buona la sua prova nella gestione del palleggio, riesce anche a gestire con disinvoltura il cambio di passo e di ritmo in questa gara quando gli è richiesto. (Dal 25′ De Martino 6,5: Incide sulla partita segnando la rete del definitivo 3-1)
RUSSO 7: Il migliore in campo. Segna il gol del 2-0, ruba tanti palloni, si propone con discreta continuità, fallisce anche un’altra occasione al 19′ della ripresa e serve Della Pietra in occasione del gol annullato per gioco pericoloso su Galante.
CEPARANO 6: Mette in luce buone qualità tecniche e una discreta visione di gioco nell’impostazione della manovra. (Dal 1′ s.t. Cretella 6: Va ad occupare con intelligenza tattica la zona davanti alla difesa, rimedia un’ammonizione evitabile)
D’AGOSTINO 6,5: E’ sempre tra i più vivaci, dal suo attacco alla profondità nasce il gol dell’1-0, occasione in cui è bravo ed altruista nel servire Della Pietra. Mette in difficoltà il Pescara con i suoi movimenti. (Dal 15′ s.t. Padolino 6: Tenta d’incidere su una partita che fino al gol del Pescara sembra essere in pieno controllo del Napoli)
DELLA PIETRA 6,5: Sblocca la partita e potrebbe anche realizzare una doppietta ma commette fallo sul portiere avversario al 34′. Buona la sua prestazione a livello complessivo, è significativo anche il lavoro svolto al servizio della squadra. (Dal 15′ s.t. Vaccaro 6: Tenta di sfruttare le sue caratteristiche ma la partita fino al gol del momentaneo 2-1 vive su ritmi bassi)
CIOFFI 6,5: E’ suo il cross che porta al gol di Russo, è vivace, propositivo, impensierisce anche Galante con un tiro a giro respinto dal portiere abruzzese. (Dal 15′ s.t. D’Antonio 6: Ha nel finale un’occasione per siglare il 3-1 prima di De Martino ma la spreca da buonissima posizione)
CHIAIESE 6,5: La squadra s’esprime con maggiore qualità, convinzione nei propri mezzi e sicurezza rispetto all’ultima uscita casalinga. Gli azzurrini conducono la partita sin dalle fasi iniziali e non vanno mai in difficoltà, il gruppo sembra in crescita, la prova del nove arriva domenica prossima con la trasferta di Frosinone visto che gli azzurrini non hanno battuto nessuna delle prime sette in classifica.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Daniele 5, Somma 6,5 (dal 32′ s.t. Tello s.v.), Costanzo 6,5, D’Onofrio 6, Musella 6,5, Russo 7, Ceparano 6 (dal 1′ s.t.. Cretella 6), Barruffo 6,5 (dal 25′ s.t. De Martino 6,5), Cioffi 6,5 (dal 15′ s.t. D’Antonio 6), Della Pietra 6,5 (dal 15′ s.t. Vaccaro 6), D’Agostino 6,5 (dal 15′ s.t. Vaccaro 6). A disposizione: Mancino, Parisi, Marrazzo. All. Chiaiese 6,5
PESCARA (4-3-3): Galante 6, Vedovato 5,5, Consorte 5, Nardi 5,5, Battimelli 5, Natale 5,5, Mancini 5,5, Masella 6, Chiarella 6, Mandolesi 5, Moscianese 5,5. A disp.: Pelusi, Chiacchia, Di Virgilio, Scarpa, Tamborriello, Proietti. All. Temelin 5,5
Marcatori: 9′ Della Pietra (Na), 29′ Russo (Na), 33′ s.t. aut. Daniele (Pe), 38′ s.t. De Martino
Ammoniti: Vedovato (Pe), Masella (Pe), Cretella (Na)
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro