Gli azzurrini di mister Sorano non brillano ma trovano la vittoria con un grande secondo tempo contro un ottimo Palermo che mette in campo organizzazione e idee di gioco. l’Under 15 si porta a quota 48 punti sempre prima solitaria in classifica. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Baietti 5,5: Sul primo gol dei siciliani sbaglia completamente l’uscita e consente a Carabillò di battere di testa a porta vuota. Nel resto del match non deve compiere parate decisive ma è sempre attento a pronto a guidare la difesa.
Somma 7: Un motorino sulla corsia di destra, oggi è semplicemente infaticabile, macina chilometri per farsi trovare sempre pronto sia in fase offensiva che in fase difensiva. Sicuramente uno dei migliori.
Cirillo 6 : A differenza del compagno di fascia opposta cerca di restare più in fase difensiva e dare una mano ai due difensori centrali, non disdegna folate offensive quando Somma è costretto a rifiatare.
Barba 5,5: Insieme al suo compagno di reparto soffre maledettamente per tutta la partita la fisicità di Montevago. Al 12esimo del secondo tempo mostra un buon piede quando mette un cross al centro per Esposito che poi non trova il gol.
Matrone 5: Come per Barba, in due non riescono a chiudere il numero 9 del Palermo che spesso si rende pericoloso.
Iaccarino 6: Si limita a fare il compitino a centrocampo, è un buono schermo davanti alla difesa ma in fase offensiva è spesso timido
Umile 7: Ancora una grande prestazione per l’esterno partenopeo che è sempre una spina nel fianco per la difesa rosanero. È freddo dal dischetto per l’1-1 degli azzurri
Esposito 6,5: Ottima prestazione in fase di contenimento da parte di Esposito che però poi si perde in fase offensiva. Al 12esimo minuto del secondo tempo davanti al portiere non è lucido per insaccare la rete del pari.(35+1 Maciariello S.V.: Entra solo nel recupero per rilevare l’infortunato Esposito)
Acampa 7,5: Partita dai due volti per il numero 9 azzurro. Un primo tempo da prima punta inguardabile senza mai rendersi pericoloso. Cambia la musica nel secondo tempo, il classe 2003 viene spostato sull’esterno e diventa un fattore. Prima si procura il rigore e poi mette dentro il pallone del vantaggio. (27 st D’Angelo 6: Entra bene in campo, mette sul rettangolo di gioco la giusta cattiveria sbagliando anche un tocco sotto porta)
D’Ambrosio 5 :Gioca solo 35 minuti per poi essere sostituito da Vergara. L’allenatore non è soddisfatto della sua prestazione a centrocampo, poca cattiveria in fase di contenimento e poca qualità in fase offensiva.(Dal 1 st Vergara 6: Nonostante la mole non proprio imponente cerca di mettere qualità e cattiveria la centro del campo e ci riesce recuperando spesso palla.
D’Orta 5 : Come D’Ambrosio gioca solo il primo tempo ed anche lui non riesce mai ad entrare nel match. Sull’esterno è sempre inconcludente senza mai trovare un dribbling decisivo o un cross pericoloso. (Dal 1 st De Simone 6,5: È tutta un’altra musica nel secondo tempo quando entra, più velocità e più vivacità in avanti. Molto impreciso sotto porta ma è bravo a tenere tanti palloni e far rifiatare la squadra.)
All Sorano: 6,5 Sbagliato completamente l’approccio alla partita, Acampa è sembrato fuori ruolo da centravanti con D’Orta che non è riuscito a dare lo sprint giusto che lo stesso Acampa può dare partendo dall’esterno. Rimedia in corso e lo fa bene. Nel secondo tempo la sua squadra ha il fuoco negli occhi con Acampa punta centrale e Vergara mezzala sinistra il Napoli inizia a girare e impiega poco tempo per trovare prima il pareggio e poi il vantaggio.
A cura di Francesco Russo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro