Il Napoli perde in casa contro il Palermo e così si fa raggiungere dai rosanero al secondo posto, è bagarre adesso per l’accesso ai play-off. E’ decisivo un gol del napoletano Mazzola, cresciuto nel Marano Calcio, al 12′ per la vittoria dei rosanero. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
MANCINO 6,5: Quando è chiamato in causa, si fa trovare pronto. Non può far nulla sul gol di Mazzola
TELLO 6: E’ tra i più incisivi in fase offensiva, grida vendetta al 14′ un contatto con Naka Romaric ma si fa prendere spesso dalla frenesia. Al 17′ da un suo retropassaggio errato nasce una ripartenza del Palermo sprecata da Da Graca e Buttigè. (Dal 14′ s.t. Somma 6: Entra con l’atteggiamento giusto, ha determinazione, cattiveria agonistica e si destreggia bene sia in fase difensiva che propositiva)
COSTANZO 6: E’ tra i più attenti e diligenti, si propone in alcuni frangenti anche in fase difensiva.
PARISI 6: I due centrali sono spesso messi male sulle ripartenze del Palermo, Parisi rimedia spesso con dei recuperi importanti.
D’ONOFRIO 5,5: Bene nell’uno contro uno ma non è molto reattivo nella lettura delle situazioni, la sua prestazione è sotto la sufficienza.
CARBONE 5: Il centrocampo è sbilanciato, non funzionano il filtro e le transizioni in fase d’interdizione e Carbone si vede molto poco, da ricordare solo una triangolazione con Cioffi all’11’ della ripresa. (Dal 14′ s.t. Carolei 5,5: Cambia poco rispetto al compagno di squadra, non riesce a dare un grande contributo alla squadra)
DE MARTINO 5,5: Il Palermo domina a centrocampo, paga anche il gap in termini d’età e di fisicità.
BARRUFFO 5: Sulla catena di destra il Napoli non è mai pericoloso, incidono pochissimo Barruffo e D’Antonio. La mezzala azzurra spreca anche l’occasione del pareggio al 21′ su cross di Vaccaro. (Dal 34′ s.t. Russo s.v.: Entra nei minuti finali, ha troppo poco tempo a disposizione per meritare una valutazione)
D’ANTONIO 5: Evanescente, poco brillante, sforna una prestazione nettamente inferiore alle precedenti in questo campionato. (Dal 14′ s.t. D’Agostino 6,5: Non è concreto sotto porta, al 18′ spreca una clamorosa palla-gol ma trasmette vivacità, entusiasmo, è uno dei più incisivi negli ultimi venti minuti)
VACCARO 5,5: Combatte tantissimo per essere incisivo, si muove tanto ma fa fatica a rendersi pericoloso. Al 21′ la sua giocata più bella, quando si libera per il cross sulla sinistra, ma Barruffo non rende fruttuosa la sua intuizione. (Dal 14′ s.t. Della Pietra 5,5: Non riesce ad incidere sulla partita, l’unico spunto degno di nota si conclude con un’ammonizione per simulazione)
CIOFFI 6,5: Il migliore in campo dei suoi, va due volte vicino al gol con una punizione e un tiro dalla distanza. Era sicuramente il più ispirato quest’oggi al centro sportivo di Sant’Antimo. (Dal 24′ s.t. Padolino 5,5: Ha poco tempo per essere incisivo, l’unico spunto in cui è coinvolto arriva al 38′, quando realizza un cross teso dalla destra respinto da Ruggiero).
CHIAIESE 5: L’Under 15 azzurra non ha battuto nessuna delle prime sette squadre in classifica, contro queste realtà sono arrivati quattro pareggi e quattro sconfitte, giunte tutte in casa. A metà febbraio il Napoli continua a soffrire quando deve fare la partita contro avversari di livello. La maggior parte delle palle-gol costruite oggi arrivano sugli sviluppi di palle inattive, il Napoli in pochissimi frangenti è riuscito a mettere in difficoltà il Palermo sotto il profilo del gioco. Gli azzurrini hanno sofferto tanto anche in fase difensiva concedendo ai rosanero tante ripartenze perchè hanno fatto grande fatica nel tenere le distanze giuste.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Mancino 6,5, Tello 6 (dal 14′ s.t. Somma 6), Parisi 6, D’Onofrio 5,5, Costanzo 6, Barruffo 5, De Martino 5,5, Carbone 5 (dal 14′ s.t. Carolei 5,5), D’Antonio 5 (dal 14′ s.t. D’Agostino 6,5), Vaccaro 5,5 (Dal 14′ s.t. Della Pietra 5,5), Cioffi 6,5 (Dal 24′ s.t. Padolino 5,5). A disposizione: Bovenzi, Musella, Autiero. All. Chiaiese 5
PALERMO: Ruggiero 7, Di Dio 5,5, Naka Romaric 5,5, Piscopo 6, Schiavo 6, Lipari 6,5 (dal 16′ s.t. Biondo 6), Bisconti 6, Prestianni 7, Mazzola 6,5 (dal 3′ s.t. Mustacciolo 6,5), Buttigè 6,5 (dal 24′ s.t. Piazza 6), Da Graca 6,5. A disposizione: Gagliardotto, Spataro, Seidita, Busalacchi, Gueli, Giglio. All. Tumminia 6,5
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro