Non è andata benissimo la prima per l’Under 15 del Napoli che in casa non va oltre il pareggio contro il Lecce. Gli azzurrini tengono il pallino del gioco, dominano il campo per tutta la sfida ma sono poco incisivi e Carrozzo all’ultimo minuto pareggia i conti con la rete di Pesce realizzata poco dopo il fischio d’inizio. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
BOFFELLI 6,5: In avvio di partita è bravissimo in uscita su Carrozzo, quando il Lecce poteva pareggiare subito la rete del vantaggio di Pesce, è incolpevole sul gol subito nel finale.
MARCHISANO 6: Buona prova in entrambe le fasi, nel primo tempo si nota anche in fase di spinta, l’azione del palo colpito da Pesce nasce da una sua avanzata sulla fascia destra.
BOEMIO 5,5: E’ abbastanza attento a livello difensivo ma si nota poco riguardo alla spinta in fase offensiva sulla fascia sinistra.
LETTERA 6,5: Mette in mostra spunti interessanti, capacità di destreggiarsi palla al piede, buona visione di gioco e anche personalità nella scelta della giocata.
PONTILLO 6: Buona prova, attenta, il Lecce si rende pericoloso in poche occasioni grazie anche al lavoro svolto in fase difensiva dai due centrali.
DI LEO 5,5: Buona la prestazione nel primo tempo, al 27′ ferma Di Leo in area di rigore con un intervento provvidenziale, cala nella ripresa e sugli sviluppi del gol commette un fallo evitabile da cui nasce la punizione di Notarnicola. Sugli sviluppi della palla inattiva sbaglia tutta la linea difensiva che scappa dietro perdendo le coperture ma è proprio Di Leo che si stacca da Carrozzo e lascia al centravanti del Lecce di concludere a rete.
SCOGNAMIGLIO 6,5: Mette in mostra qualche buono spunto come nell’azione in cui va al cross per Spavone, la sua vivacità può essere importante per l’Under 15 azzurra. (Dal 32′ s.t. Damiano s.v.: Pochi minuti a sua disposizione per meritare un giudizio sulla sua prova)
FLORA 5,5: Può fare di più sia nel supporto alla costruzione del gioco che riguardo al dinamismo e alla capacità di aprire gli spazi sulla catena di destra e fiondarsi con capacità di scelta del tempo giusto
PESCE 7: E’ l’uomo più pericoloso del Napoli, segna un gol, colpisce un palo e apre costantemente gli spazi per i compagni con movimenti molto interessanti, può essere un punto di riferimento per la squadra di Bevilacqua.
MARRANZINO 6: Qualche buono spunto in avvio, come la triangolazione che porta al gol di Pesce ma può essere più incisivo e continuo nel corso della partita. (Dall’8′ s.t. Spavone 6: Si muove tanto senza palla, entra in campo con l’intensità giusta, al 21′ dialoga bene con Pesce che va al tiro dalla distanza, al 25′ ha la palla del 2-0 ma di testa spedisce il pallone a lato)
SALIERNO 5,5: Deve lavorare sulla capacità di stare dentro la partita con continuità, al 2′ rischia di regalare il pareggio immediato al Lecce con un retropassaggio di testa avventato che mette Carrozzo in condizione di battere a rete davanti a Boffelli che lo ferma in uscita. (Dal 24′ s.t. Gioielli s.v.: Meno di un quarto d’ora per il centrocampista azzurro, troppo poco per meritare una valutazione)
BEVILACQUA 6: L’organizzazione c’è, la capacità di stare sempre dentro alla partita anche, c’è da lavorare su vari aspetti: la cultura di proporre sempre gioco anche dalle retrovie, i tempi delle giocate e dei movimenti, la concentrazione e la personalità nei minuti finali, come dimostra il gol del pareggio subito. Siamo ancora all’inizio, questa squadra ha margini di crescita con il lavoro.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Boffelli 6,5, Marchisano 6, Boemio 5,5, Lettera 6,5, Pontillo 6, Di Leo 5,5, Scognamiglio 6,5 (dal 32′ s.t. Damiano s.v.), Flora 5,5, Pesce 7, Marranzino 6 (Dall’8′ s.t. Spavone 6), Salierno 5,5 (Dal 24′ s.t. Gioielli s.v.). A disposizione: Provitolo, Giannini, Palmini, Di Palma, Pietropaolo, Carnevale. All. Bevilacqua 6
LECCE: Bufano 6,5, Dell’Atti 6, Tarantino 5,5, Notarnicola 6,5, Morelli 6, Elia 6 (dal 32′ s.t. Albano s.v.), Milli 5,5 (dall’8′ s.t. Filippi 6), Bagordo 5,5 (dal 22′ s.t. Gravili 5,5), Carrozzo 6,5, Gallorini 5,5 (dall’8′ s.t. Mele 6), Letizia 5,5. All. Manfredi 6
A disposizione: Venerito, Martano, Manfredi
Dai nostri inviati al “Kennedy” Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro