Under 15, Napoli-Foggia 2-0: ecco le pagelle di IamNaples.it

De Simone e D'Agostino consolidano il primato azzurro

Vittoria importante per il Napoli Under 15 nella settima giornata del campionato Under 15 girone C. Una differenza reti impressionante (18 reti fatte e solo tre subite) ed un primato sempre più saldo a quota 19 punti su 21 a disposizione fino a questo momento. Decidono il match le reti di De Simone al 29′ e D’Agostino al 6′ del secondo tempo. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

 

BAIETTI 6: Il portierino azzurro non viene praticamente mai chiamato in causa. Sicuro nelle uscite e nella gestione della sua difesa, difende i pali degli azzurrini con carattere.

 

SOMMA 6: Buona gara del terzino destro di mister Sorano, in campo dal 1′ quest’oggi contro il Foggia. Tanta corsa sulla corsia di destra per Somma che chiude positivamente i suoi 62′ in campo. (DAL 27′ s.t. CARANNANTE s.v.)

 

BARBA 6: Insieme a Matrone forma una coppia difensiva di tutto rispetto, ricordando come la difesa azzurra abbia subito poco e niente in queste prime giornate di campionato. Viene sostituito da La Faci nei minuti finali. (DAL 23′ s.t.LA FACI s.v.)

 

MATRONE 6.5: In campo per tutto l’arco del match, guida con sicurezza la difesa impostata da mister Sorano. Si fa vedere di tanto in tanto sulle palle inattive ma non è fortunato nell’area avversaria. Può fare ancora meglio in fase d’impostazione della manovra.

 

ROS 5.5: Il biondissimo terzino mancino del Napoli svolge discretamente bene il compito offensivo propostogli da mister Sorano nella prima frazione di gioco. Col passare dei minuti fatica a tenere la posizione in fase difensiva, spingendo il mister alla sostituizione. (DAL 1′ s.t. MACIARIELLO 6: Più convincente di Ros in fase di non possesso mentre in zona offensiva si vede molto poco, preferendo il bloccare le discese degli avversari alle sortite in attacco).

 

IACCARINO 6.5: Il regista azzurro rimane in campo per tutto l’arco del match e dimostra di essere un perno fondamentale dello scacchiere tattico disegnato da Sorano. Prova a stupire tutti con delle accelerazioni che a più riprese lo portano alla pericolosa conclusione a rete. Quando c’è da amministrare il vantaggio, il pallone passa sempre dai suoi piedi.

 

D’AMBROSIO 6: Buona la partita della mezzala azzurra, in campo per 3/4 di gara. Nella prima frazione di gioco dà il meglio di sè, con notevole dinamismo in mezzo al campo e buoni tempi d’inserimento nelle offensive del Napoli. Nella ripresa cala vistosamente e viene richiamato in panchina. (DAL 20 s.t. VERGARA 6: Il motorino del centrocampo azzurro, rimasto a riposo dal 1′, entra a gara in corso e nello scarso quarto d’ora concessogli, fa vedere tutte le sue qualità in quanto a sostanza e pressing sugli avversari).

 

DE MARTINO 6: Buona prova del centrocampista azzurro, lanciato dal 1′ da mister Sorano. Le sue qualità si notano soprattutto in zona offensiva dove dimostra di essere una pedina molto importante in appoggio agli attacchi dei suoi compagni. Viene richiamato in panchina ad inizio ripresa. (DAL 1′ s.t. E.ESPOSITO 6: Entra nella ripresa e ha un buon impatto sul match, dando prova delle sue qualità. Ha l’occasione per andare a segno ma è poco lucido negli ultimi metri).

 

UMILE 6: Non particolarmente ispirato questo pomeriggio, sa comunque come far male alla fragile difesa del Foggia. Quando riesce a cambiare passo è pericolosissimo. Pecca di discontinuità e cattiveria sotto porta. (DAL 23 s.t. D’Angelo s.v.)

 

DE SIMONE 7: Un grande match quello disputato dal numero 9 azzurro, schierato titolare da Sorano. E’ suo il gol dell’uno a zero: respinta corta di Pinto e tap in da vero bomber per l’attaccante campano. Serve su un piatto d’oro l’assist a D’Agostino per chiudere definitivamente il match. (Dal 20′ s.t. PESCE s.v.)

 

D’AGOSTINO 6.5: Mostra sprazzi di grande calcio e talento. Suo il raddoppio che tranquillizza il Napoli e porta tre punti pesantissimi per la classifica della squadra di Sorano. Gli manca probabilmente ancora quel pizzico di continuità di prestazione in più che lo renderebbe insostituibile per Sorano.

 

 

Ecco il tabellino del match:

 

 SSC NAPOLI (4-3-3)

Baietti 6, Somma 6 (Dal 27′ s.t. Carannante s.v.), Ros 5.5 (Dal 1′ s.t. Maciariello 6), Barba 6 (Dal 23′ s.t. La Faci s.v.), Matrone 6.5, Iaccarino 6.5, D’Agostino, De Martino, De Simone, D’Ambrosio 6 (Dal 20′ s.t. Vergara 6), Umile.

A disposizione: Boffelli, La Faci, Maciariello, Carannante, Vergara, D’Angelo, Esposito, Acampa, Pesce. All. Sorano 6.5

 

FOGGIA (4-3-3)

Pinto 6, 2 Signorelli 6.5,  Penza 6 (Dal 12′ s.t. De Laurentiis 5.5), Botticelli 5.5, Conversano 5.5, Di Stasio 5 (Dal 20′ s.t. Borgia 5.5)Nicotra 5 (Dal 12′ s.t. Petito 5.5), Colucci 5.5, Demaria 5.5 (Dal 20′ s.t Miccoli s.v.), Tipaldi 6, Totaro 5.5.

A disposizione: Russo, De Laurentiis, Dell’Acqua, Secondo, Vigliotti, Izzi, Borgia, Miccoli, Petito. All. Marinaro 5.5

 

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Simone Ciccarelli e Gilberto D’Alessio

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.