L’Under 15 del Napoli ritrova la gioia della vittoria interna, a Sant’Antimo finora era stato sconfitto solo l’Avellino. Contro il Crotone finisce 2-0 al centro sportivo di Sant’Antimo grazie ad un gol per tempo degli azzurrini, realizzati da Carbone e Prevete. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
MANCINO V. 6,5: E’ chiamato in causa in poche occasioni, al 34′ compie un grande intervento su un tiro dalla distanza di Basile.
TELLO 7: E’ una spina nel fianco per il Crotone sulla fascia destra, tante le situazioni pericolose prodotte dalle sue avanzate sulla fascia destra. (Dal 34′ s.t. Greco s.v.: Entra nel finale, troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
MUSELLA 6,5: Discreta la prova in fase difensiva, spinge di meno rispetto alle gare precedenti.
COSTANZO 6: Buona la prova in termini d’applicazione nella copertura, qualche leggerezza in fase di possesso. (Dal 18′ s.t. Parisi 6: Attento in copertura ed efficace nell’impostazione della manovra)
D’ONOFRIO 6,5: Ottima prova soprattutto nel gioco aereo, fa sentire la sua fisicità al servizio della difesa.
CARBONE 6,5: Buona prestazione in entrambe le fasi, ha il merito di sbloccare la partita facendosi trovare pronto sul calcio di punizione battuto da Cretella. (Dal 18′ s.t. Barruffo 6,5: Entra con lo spirito giusto, risulta propositivo e fa partire l’azione della rete del 2-0)
CRETELLA 6: Discreta la capacità di gestire la manovra ma dovrebbe migliorare nel tenere alto il ritmo del gioco. (Dal 30′ s.t. Quaglietta s.v.: Gioca nell’insolito ruolo di regista di centrocampo, gioca troppo poco per meritare una valutazione)
CIOFFI 5,5: Non riesce ad incidere, dovrebbe proporsi di più con gli inserimenti senza palla, nel primo tempo si fa vedere poco.
MANCINO A. 6: L’asse di destra è uno dei più produttivi, però è meno incisivo sotto porta rispetto ad altre partite. Al 2′ spreca la prima palla-gol costruita dal Napoli. (Dal 1′ s.t. D’Antonio 6,5: Mette in difficoltà il Crotone con le sue accelerazioni sulla destra, costruisce delle azioni in collaborazione con Tello e si procura il calcio di rigore fallito da Montaperto)
MONTAPERTO 5,5: E’ in crescita sotto il profilo della partecipazione alla manovra, si muove su tutto il fronte dell’attacco. L’azione del gol del 2-0 nasce da una sua giocata. Fallisce, però, due occasioni per realizzare il raddoppio: colpisce una traversa e manda il rigore sul palo.
D’AGOSTINO 7: Ha un anno in meno rispetto agli altri ma non si nota assolutamente in campo. E’ una spina nel fianco per il Crotone, produce giocate di grandissima qualità sia nel primo che nel secondo tempo. Peccato per l’occasione sprecata al 24′. (Dal 18′ s.t. Prevete 7: Si conferma un’arma letale quando entra a gara in corso, realizza il suo terzo gol stagionale dopo quelli messi a segno contro Salernitana e Pescara)
CHIAIESE 6,5: Rispetto alle altre gare interne, la squadra è apparsa in crescita sotto il profilo della costruzione del gioco. A livello difensivo non rischia nulla, l’unico neo è non aver sfruttato a dovere le tante palle-gol create.
Ecco il tabellino del match:
SSC NAPOLI (4-3-3) V.Mancino 6,5, Tello 7 (dal 34′ s.t. Greco s.v.), Musella 6,5, Costanzo 6 (dal 18′ s.t. Parisi 6), D’Onofrio 6,5, Carbone 6,5 (dal 18′ s.t. Barruffo 6,5), A.Mancino 6 (dal 1′ s.t. D’Antonio 6,5), Cioffi 5,5, Montaperto 5,5, Cretella 6 (dal 30′ s.t. Quaglietta s.v.), D’Agostino 7 (Dal 18′ s.t. Prevete 7). A disp.: Daniele, Somma. All. Chiaiese 6,5
CROTONE (4-5-1) Crocco 5,5, A.Casacchia 5,5, Cattaneo 5, Basile 6,5, Miletta 6,5, Amerise 5,5, Lucanto 5,5, 8 F.Casacchia 5, Caterisano 5,5, Cataldi 6 (dall’8′ s.t. Lerose 5,5), Vrenna 5,5 (dal 14′ s.t. Manica 5). A disp.: Merola, Lentini, Marchio, Naselli, Lerose, Strancia, Manica. All. Romeo 5,5
Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro