Under 15, Napoli-Cremonese 2-2: le pagelle di IamNaples.it

Chianese il migliore dei suoi, si propizia il rigore del primo vantaggio del Napoli

L’Under 15 del Napoli sogna la prima vittoria al Kennedy del campionato ma subisce il gol del 2-2 in pieno recupero, si deve accontentare di muovere la classifica. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

AMENDOLA 6: Fa una buona gara, forse poteva gestire meglio la traiettoria su punizione nella situazione che porta al 2-2.

CHIANESE 7: Il migliore in campo del Napoli, è un’arma sulla fascia destra, si procura il rigore che sblocca la partita.

RAIA 6,5: Ottima prova, è abile nei duelli individuali, anche nel gioco aereo. Limita molto bene gli avversari soprattutto nel secondo tempo.

BRANCHIZIO 6: Buona prestazione, concede pochissimo agli avversari.

ZAPPALA’ 6: È abbastanza attento in fase di non possesso, potrebbe spingere di più sulla sua corsia.

DE ROSA 6,5: Propizia il gol del momentaneo 2-1 coronando un’ottima prestazione in mezzo al campo.

FERRIGNO 6,5: Buona prova davanti alla difesa, si comporta bene quando ha la gestione del pallone e nella lettura tattica delle situazioni. Trasforma il rigore del primo vantaggio del Napoli.

RICCIO 6,5: Discreta prestazione, si fa vedere a tratti e realizza con un inserimento prezioso la rete del momentaneo 2-1. (Dal 25′ s.t. Di Penta 6: Cerca di dare il suo contributo alla squadra)

SCOTTI 6,5: Uno dei migliori del Napoli, realizza vari spunti: il velo che porta al rigore dell’1-0, un tiro dalla distanza nella ripresa su cui interviene Pollastri. (Dal 39′ Natale s.v.: È troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)

PENGUE 6: Si vede a tratti, realizza un bel tiro dopo l’1-0, può fare di più. (Dal 20′ Prezioso s.t. 6: Ha fisicità, fa il riferimento offensivo abbastanza bene, riesce ad avere pochi palloni giocabili)

CHIAIESE 6: Può trovare maggiore continuità durante le partite, riesce a realizzare pochi spunti. (Dal 20′ Coppola s.t. 6: Un buon spezzone di gioco per gli azzurrini, l’atteggiamento è quello giusto)

GALIZIA 6: Si fa venire il braccino nel momento più importante, trasmette con le sostituzioni e le scelte il peso della voglia di vincere per la prima volta in casa, di portare a casa la gioia del successo. Il risultato è che la squadra s’abbassa, sente la pressione delle situazioni e prende il gol del pareggio. Il Napoli, però, c’è, sa essere competitivo con la Cremonese, riuscendo a tratti soprattutto nel primo tempo ad essere più incisivo degli avversari.

 

Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise e Francesco Russo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.