L’Under 15 del Napoli conquista la vetta della classifica asfaltando il Cosenza e approfittando del pareggio nello scontro diretto tra il Frosinone e la Roma. Gli azzurrini hanno il miglior attacco con 33 gol realizzati e la miglior difesa con solo cinque subiti, il Napoli è l’unica squadra imbattuta in tutta la categoria. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
PROVITOLO 6: Si fa trovare pronto nelle pochissime occasioni in cui è chiamato in causa.
MARCHISANO 6,5: Qualche distrazione difensiva in avvio di partita ma poi un’ottima prova soprattutto in fase di spinta. (Dal 1′ s.t. Boemio 6: Buona prestazione nel complesso di una gara ormai già chiusa all’intervallo)
GIANNINI 6,5: Buona prova, ispira anche su punizione la giocata di tacco di Pesce che si stampa sulla traversa.
PONTILLO 7: Il Cosenza è quasi mai pericoloso, buona anche la gestione del pallone in fase di possesso, poi al secondo tentativo di testa va anche a segno. (Dal 1′ s.t. Pietropaolo 6: Prestazione attenta e precisa, la partita era già archiviata dopo il primo tempo)
DI LEO 7: Giornata particolare, vanno a segno entrambi i difensori centrali. Di Leo, oltre al gol, si rende protagonista di un intervento fondamentale su Olivieri sull’1-0 ad inizio gara.
FLORA 6,5: Una delle sue migliori prestazioni, in crescita sotto il profilo della forza, dell’esplosività e della convinzione, al 13′ riesce anche ad andare al cross dalla destra, a rendersi, quindi, propositivo. (Dal 1′ s.t. Carnevale 6,5: Ottimo impatto sulla partita, interessante anche il modo in cui ha interpretato il ruolo di play nella parte finale della gara, a ritmi bassi ma con dinamismo, qualità e lucidità nelle scelte)
LETTERA 6,5: Presenta il vizio di adeguarsi all’avversario e abbassare i ritmi rispetto ad altre prestazioni, c’è il suo zampino con la verticalizzazione che porta al primo gol di Pesce. (Dal 9′ s.t. Spavone 6,5: Buona prova, ci mette intensità e qualità negli inserimenti, riesce ad andare a segno su assist di Pesce)
GIOIELLI 6: Buona prova soprattutto in fase d’interdizione, tanti i palloni recuperati in mezzo al campo. (Dal 9′ s.t. Troiano 6: Buon impatto sulla gara, entra con determinazione e voglia di mettersi in mostra)
ESPOSITO 6,5: Segna il suo primo gol in maglia azzurra, riesce a porsi come punto di riferimento per l’attacco azzurro sulla corsia destra, fornisce più soluzioni alla manovra offensiva dell’Under 15 del Napoli. (Dal 1′ s.t. Salierno 6: Non riesce a produrre tanti spunti interessanti ma in una partita a ritmi bassi cerca comunque d’incidere)
PESCE 7,5: In area di rigore è una sentenza, è inafferrabile per i difensori avversari per potenza, qualità tecniche, rapidità di pensiero e d’esecuzione. Realizza una doppietta e colpisce una traversa di tacco, arriva a quota dodici gol confermandosi il miglior marcatore della categoria.
SCOGNAMIGLIO 7: E’ in crescita costante, non riesce ad andare a segno oggi ma ispira due reti, quella del vantaggio di Esposito e la seconda di Pesce. Mette in campo qualità tecnica, abilità nell’uno contro uno, rapidità e diventa una minaccia costante per le difese avversarie. (Dal 5′ s.t. Marranzino 6,5: Anche stavolta Marranzino entra bene nella partita, realizza il cross per il gol di Di Leo e colpisce una traversa nel finale della gara)
BEVILACQUA 6,5: Il Cosenza non è riuscito ad opporre resistenza al Napoli ma è particolarmente positivo il percorso di questa squadra che in casa, dopo il pareggio acciuffato dal Lecce all’ultimo minuto alla prima giornata, le ha vinte tutte e in generale è l’unica realtà imbattuta di tutta la categoria. Il Napoli è primo in classifica, ha il miglior attacco e la miglior difesa, obiettivi raggiunti attraverso il lavoro e il miglioramento dei singoli.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI: Provitolo 6, Marchisano 6,5 (dal 1′ s.t. Boemio 6), Giannini 6,5, Lettera 6,5 (dal 9′ s.t. Spavone 6,5), Di Leo 7, Pontillo 7 (dal 1′ s.t. Pietropaolo 6), Esposito 6,5 (dal 1′ s.t. Salierno 6), Gioielli 6, Pesce 7,5, Flora 6,5 (dal 1′ s.t. Carnevale 6,5), Scognamiglio 7 (dal 5′ s.t. Marranzino 6,5). A disp.: Boffelli, Frulio. All. Bevilacqua 6,5
COSENZA: Filippelli 5,5, Portogallo 5.5, Rotondaro 6, Spingola 5,5 (dal 16′ s.t. Mazzarino 6), Casciaro 6 (dal 1′ s.t. Sirimarco 5,5), Elia 5,5, Romano 5 (dal 1′ s.t. Dulcetti 5,5), Gigliotti 5,5 (dal 1′ s.t. Piluso 5,5), Perfetto 5,5, Olivieri 5 (dal 1′ s.t. Liguori 6), Parrotta 5,5. A disp.: De Cesare, Sommario, Marino, Tuoto. All. Tortelli 5,5
Dai nostri inviati al Kennedy Ciro Troise e Francesco Russo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro