Under 15, Napoli-Benevento 3-3: le pagelle di IamNaples.it

Mancino il migliore in campo, incidono gli errori del portiere Daniele

Non decolla l’Under 15 del Napoli nelle gare interne disputate al centro sportivo di Sant’Antimo, solo cinque i punti conquistati con un solo successo contro l’Avellino. Partita rocambolesca quest’oggi, il Benevento la sblocca con l’ex Napoli Delli Carpini, gli azzurrini rimontano con il rigore di Russo e il gol di Mancino, poi subiscono il rientro sannita con le due punizioni di Garofalo che beffano Daniele ma Parisi chiude i conti sul 3-3. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

DANIELE 4,5: Non era in giornata, ha commesso tanti errori nel primo tempo soprattutto quando era chiamato a gestire il pallone con i piedi. Nella ripresa ha grosse responsabilità su entrambe le punizioni di Garofalo.

TELLO 6,5: Buona prova del terzino azzurro sia in fase difensiva che propositiva, è sua l’azione che porta alla rete del momentaneo 2-1 di Mancino.

MUSELLA 6: Attento in fase difensiva ma spinge molto di meno rispetto alle gare precedenti forse anche per merito della pressione offensiva del Benevento.

COSTANZO 5,5: Tanti errori in fase di possesso, in affanno costante sugli attacchi del Benevento, al 14′ manca completamente il pallone su un lancio dalle retrovie, è fondamentale l’uscita di Daniele per evitare ai giallorossi di andare a segno. (Dal 9′ s.t. Parisi 6,5: Ottimo l’impatto sulla partita, è preciso in tutti gli interventi difensivi ed ha il merito di realizzare la rete del 3-3 al 26′)

D’ONOFRIO 6: Fondamentali tanti interventi in area di rigore soprattutto sugli sviluppi dei cross dal fondo, soffre solamente un po’ la rapidità e la tecnica di Garofalo nell’uno contro uno. Il numero 10 del Benevento, infatti, lo costringe anche a rimediare il cartellino giallo ad inizio ripresa.

CARBONE 6,5: E’ tra i più propositivi sulla mediana, è sua l’iniziativa che porta Mancino al 15′ vicino alla rete del 3-1. Buono il suo contributo in entrambe le fasi. Devia anche sulla traversa il calcio d’angolo che poi porta al gol del 3-3 di Parisi.

CRETELLA 5,5: Oggi è poco ispirato, manca tanto il suo apporto soprattutto nella costruzione del gioco che in altre partite ha potuto avvalersi della sua qualità tecnica. (Dal 1′ s.t. Marrazzo s.v.: Gioca poco più di venti minuti e poi si ferma per infortunio. Dal 22′ s.t. Buonaiuto s.v.: Poco meno di venti minuti per il centrocampista azzurro che al 31′ disegna un preciso cross per D’Agostino)

RUSSO 5,5: Fa fatica in entrambe le fasi, ha il merito al 35′ di trasformare il calcio di rigore che manda le squadre all’intervallo sull’1-1.

BARRUFFO 5: Non riesce mai a far male sulla sua corsia, De Siena lo contiene in maniera molto brillante. Prestazione completamente da rivedere. (Dal 1′ s.t. D’Agostino 6: Non incide come nelle altre partite ma il classe ‘2003 azzurro si rende pericoloso al 31’ con un colpo di testa fuori misura)

MANCINO 7: E’ l’anima del Napoli quest’oggi, si procura il rigore molto dubbio che porta all’1-1, poi segna la rete del momentaneo 2-1 con freddezza e reattività. Spreca la rete del possibile 3-1, è l’unico neo di un’ottima prova che lo afferma sicuramente come il migliore dei suoi.

D’ANTONIO 5: S’accende a tratti, è evanescente, poco incisivo, la sua capacità di spaccare la partita con le accelerazioni poteva essere molto utile quest’oggi. (Dal 33′ s.t. Montaperto s.v.: Chiaiese lo lancia nella mischia a pochi minuti dal termine spostando Mancino sulla zona destra dell’attacco e portando il centravanti cresciuto nella Damiano Promotion al centro del reparto offensivo. Ha troppo poco tempo a disposizione per meritare una valutazione, non riesce ad incidere)

CHIAIESE 5: I cinque punti su quindici conquistati in casa in cinque gare interne contro Salernitana, Avellino, Roma, Frosinone e Benevento devono far riflettere sull’enorme fatica che fa la squadra quando è chiamata a costruire il gioco, ad impostare la manovra. Questa formazione non ha un’identità di gioco, uno sviluppo dell’azione chiaro, non si è visto quest’oggi un giro palla pulito, ordinato e incisivo. I gol sono frutto in due casi d’intuizioni individuali e di una palla inattiva ben sfruttata in occasione della rete del 3-3. A livello difensivo c’è da rivedere assolutamente l’inizio dell’azione, tanti gli errori compiuti in uscita dalla propria trequarti. Hanno fatto il resto gli errori di Daniele che hanno consentito a Garofalo di mettere a segno una doppietta.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI Daniele 4,5, Tello 6,5, Musella 6, Costanzo 5,5 (dal 9′ s.t. Parisi s.v.), D’Onofrio 6, Carbone 6,5, Barruffo 5 (Dal 1′ s.t. D’Agostino 6), Russo 5,5, Mancino 7, Cretella 5,5 (Dal 1′ s.t. Marrazzo s.v., dal 22′ s.t. Buonaiuto s.v.) , D’Antonio 5 (Dal 33′ s.t. Montaperto s.v.). A disp.: Baietti, Somma, Prevete. All.: Chiaiese 5

BENEVENTO – Guerra 6, Solimeno 6, Andreozzi 5,5, Architravo 6 (dal 18′ s.t. Alfieri 6), Tortora 5,5, Ciaravolo 6,5, Esposito 6 (dal 32′ s.t. Tansella s.v.), De Rosa 6, Delle Curti 6,5, Garofalo 7,5, Delli Carpini 7 (dal 36′ s.t. Virno s.v.). A disp.: Papa, Bocchetti, Orta, Montanino, Vasellini, Romanelli. All.: Formisano 6

Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.