Non decolla l’Under 15 del Napoli nelle gare interne disputate al centro sportivo di Sant’Antimo, solo cinque i punti conquistati con un solo successo contro l’Avellino. Partita rocambolesca quest’oggi, il Benevento la sblocca con l’ex Napoli Delli Carpini, gli azzurrini rimontano con il rigore di Russo e il gol di Mancino, poi subiscono il rientro sannita con le due punizioni di Garofalo che beffano Daniele ma Parisi chiude i conti sul 3-3. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
DANIELE 4,5: Non era in giornata, ha commesso tanti errori nel primo tempo soprattutto quando era chiamato a gestire il pallone con i piedi. Nella ripresa ha grosse responsabilità su entrambe le punizioni di Garofalo.
TELLO 6,5: Buona prova del terzino azzurro sia in fase difensiva che propositiva, è sua l’azione che porta alla rete del momentaneo 2-1 di Mancino.
MUSELLA 6: Attento in fase difensiva ma spinge molto di meno rispetto alle gare precedenti forse anche per merito della pressione offensiva del Benevento.
COSTANZO 5,5: Tanti errori in fase di possesso, in affanno costante sugli attacchi del Benevento, al 14′ manca completamente il pallone su un lancio dalle retrovie, è fondamentale l’uscita di Daniele per evitare ai giallorossi di andare a segno. (Dal 9′ s.t. Parisi 6,5: Ottimo l’impatto sulla partita, è preciso in tutti gli interventi difensivi ed ha il merito di realizzare la rete del 3-3 al 26′)
D’ONOFRIO 6: Fondamentali tanti interventi in area di rigore soprattutto sugli sviluppi dei cross dal fondo, soffre solamente un po’ la rapidità e la tecnica di Garofalo nell’uno contro uno. Il numero 10 del Benevento, infatti, lo costringe anche a rimediare il cartellino giallo ad inizio ripresa.
CARBONE 6,5: E’ tra i più propositivi sulla mediana, è sua l’iniziativa che porta Mancino al 15′ vicino alla rete del 3-1. Buono il suo contributo in entrambe le fasi. Devia anche sulla traversa il calcio d’angolo che poi porta al gol del 3-3 di Parisi.
CRETELLA 5,5: Oggi è poco ispirato, manca tanto il suo apporto soprattutto nella costruzione del gioco che in altre partite ha potuto avvalersi della sua qualità tecnica. (Dal 1′ s.t. Marrazzo s.v.: Gioca poco più di venti minuti e poi si ferma per infortunio. Dal 22′ s.t. Buonaiuto s.v.: Poco meno di venti minuti per il centrocampista azzurro che al 31′ disegna un preciso cross per D’Agostino)
RUSSO 5,5: Fa fatica in entrambe le fasi, ha il merito al 35′ di trasformare il calcio di rigore che manda le squadre all’intervallo sull’1-1.
BARRUFFO 5: Non riesce mai a far male sulla sua corsia, De Siena lo contiene in maniera molto brillante. Prestazione completamente da rivedere. (Dal 1′ s.t. D’Agostino 6: Non incide come nelle altre partite ma il classe ‘2003 azzurro si rende pericoloso al 31’ con un colpo di testa fuori misura)
MANCINO 7: E’ l’anima del Napoli quest’oggi, si procura il rigore molto dubbio che porta all’1-1, poi segna la rete del momentaneo 2-1 con freddezza e reattività. Spreca la rete del possibile 3-1, è l’unico neo di un’ottima prova che lo afferma sicuramente come il migliore dei suoi.
D’ANTONIO 5: S’accende a tratti, è evanescente, poco incisivo, la sua capacità di spaccare la partita con le accelerazioni poteva essere molto utile quest’oggi. (Dal 33′ s.t. Montaperto s.v.: Chiaiese lo lancia nella mischia a pochi minuti dal termine spostando Mancino sulla zona destra dell’attacco e portando il centravanti cresciuto nella Damiano Promotion al centro del reparto offensivo. Ha troppo poco tempo a disposizione per meritare una valutazione, non riesce ad incidere)
CHIAIESE 5: I cinque punti su quindici conquistati in casa in cinque gare interne contro Salernitana, Avellino, Roma, Frosinone e Benevento devono far riflettere sull’enorme fatica che fa la squadra quando è chiamata a costruire il gioco, ad impostare la manovra. Questa formazione non ha un’identità di gioco, uno sviluppo dell’azione chiaro, non si è visto quest’oggi un giro palla pulito, ordinato e incisivo. I gol sono frutto in due casi d’intuizioni individuali e di una palla inattiva ben sfruttata in occasione della rete del 3-3. A livello difensivo c’è da rivedere assolutamente l’inizio dell’azione, tanti gli errori compiuti in uscita dalla propria trequarti. Hanno fatto il resto gli errori di Daniele che hanno consentito a Garofalo di mettere a segno una doppietta.
Ecco il tabellino del match:
NAPOLI Daniele 4,5, Tello 6,5, Musella 6, Costanzo 5,5 (dal 9′ s.t. Parisi s.v.), D’Onofrio 6, Carbone 6,5, Barruffo 5 (Dal 1′ s.t. D’Agostino 6), Russo 5,5, Mancino 7, Cretella 5,5 (Dal 1′ s.t. Marrazzo s.v., dal 22′ s.t. Buonaiuto s.v.) , D’Antonio 5 (Dal 33′ s.t. Montaperto s.v.). A disp.: Baietti, Somma, Prevete. All.: Chiaiese 5
BENEVENTO – Guerra 6, Solimeno 6, Andreozzi 5,5, Architravo 6 (dal 18′ s.t. Alfieri 6), Tortora 5,5, Ciaravolo 6,5, Esposito 6 (dal 32′ s.t. Tansella s.v.), De Rosa 6, Delle Curti 6,5, Garofalo 7,5, Delli Carpini 7 (dal 36′ s.t. Virno s.v.). A disp.: Papa, Bocchetti, Orta, Montanino, Vasellini, Romanelli. All.: Formisano 6
Dai nostri inviati a Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro