Cerca
Close this search box.

Under 15, Napoli-Ascoli 3-0: le pagelle di IamNaples.it

Cioffi ha il merito di sbloccare il match, sulla destra Tello è una spina nel fianco per gli avversari

Venti minuti di difficoltà per gli azzurrini contro l’Ascoli che adesso presenta in classifica un gap di diciotto punti, al 24′ Cioffi sblocca il match che si mette in discesa per il Napoli che vince 3-0. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

DANIELE 6,5: Ottima la sua prestazione, è decisivo in vari interventi soprattutto sulle conclusioni di Talucci.

TELLO 6,5: Da quando è stato dirottato nel ruolo di terzino destro, sta realizzando prestazioni di grande livello. Il Napoli sfonda soprattutto sulla sua corsia grazie all’appoggio costante dato prima a D’Antonio e poi a Padolino. (Dal 34′ s.t. Somma s.v.: Entra nel finale, ha pochissimo tempo a disposizione per meritare una valutazione)

MUSELLA 6: Primo tempo discreto ma non è il terzino che abbiamo ammirato in tante partite. Non ha la brillantezza delle giornate migliori. (Dal 1′ s.t. Costanzo 6: E’ attento, concentrato, buona la sua prova)

PARISI 6: Nei primi venti minuti partecipa alle disattenzioni di una difesa poco reattiva, poi cresce nel corso della gara e soprattutto nella ripresa disputa una buona gara.

D’ONOFRIO 5,5: Sbanda in più occasioni sia in campo aperto che nell’uno contro uno con gli avversari, è apparso tra quelli più in difficoltà.

CARBONE 6: E’ bravo in tante occasioni a spezzare l’inerzia della gara, a cambiare passo sulla mediana aiutando i compagni nella fase di transizione. (Dal 28′ s.t. Marrazzo 6: Entra in campo con il Napoli in pieno possesso della partita, dà il suo contributo all’organizzazione della manovra)

CRETELLA 6: Qualche buona giocata quando ha il pallone tra i piedi ma può fare di più in termini di qualità e deve crescere nella fase di non possesso.

BARRUFFO 6,5: Tra i più dinamici ed ispirati, la rete del 2-0 nasce da una sua conclusione e dall’incertezza di Di Marco. (Dal 34′ s.t. Greco s.v.: Entra nelle battute finali, è troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)

CIOFFI 6,5: Ha il merito di aver sbloccato la partita con una bellissima giocata, si libera di due avversari con un pallonetto e va a segno. (Dall’11’ s.t. D’Agostino 6,5; Come al solito, trasmette vivacità, qualità alla squadra e fa male sul lato sinistro del tridente offensivo)

MONTAPERTO 6: Marca il “cartellino”, realizza la rete del 2-0 ma spreca due occasioni in area di rigore, deve essere più lucido, cinico e migliorare nell’equilibrio del corpo al momento della conclusione. (Dal 28′ s.t. Della Pietra 6,5: E’ incisivo, si procura molte occasioni, riesce al 39′ finalmente a vincere il duello con Di Marco e andare a segno)

D’ANTONIO 6,5: Nel primo tempo con Tello costruisce moltissimo sulla corsia destra, mette le sue caratteristiche al servizio della squadra, dev’essere solo più incisivo negli ultimi venti metri. (Dal 1′ s.t. Padolino 6: E’ vivace, ispirato, con l’appoggio di Tello buca più volte la difesa dell’Ascoli ma spreca molto a pochi passi da Di Marco)

CHIAIESE 6: Gli sorride il risultato e la prestazione dopo il gol di Cioffi che sblocca la gara, c’è da riflettere sui primi venti minuti in cui l’Ascoli ha costruito varie occasioni colpendo una squadra apparsa lunga, appesantita e distratta.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI: Daniele 6,5, Tello 6,5 (Dal 34′ s.t. Somma s.v.), Parisi 6, D’Onofrio 5,5, Musella (C) 6 (Dal 1′ s.t. Costanzo 6), Barruffo 6,5 (Dal 34′ s.t. Greco s.v.), Cretella 6, Carbone 6 (Dal 28′ s.t. Marrazzo 6), D’Antonio 6,5 (Dal 1′ s.t. Padolino 6), Montaperto 6 (Dal 28′ s.t. Della Pietra 6,5), Cioffi 6,5 (Dal 11′ s.t. D’Agostino 6,5).  A disp. Mancino, Prevete.  All. Chiaiese 6

ASCOLI: Di Marco 5,5, Mancini 5,5, Olivi 6, Donzelli 6 (C), Cifani 5, Ambanelli 6, Nociaro 5,5 (dal 18′ s.t. Acciarri 6), Romanucci 5 (dal 1′ s.t. Scafetta 6), Mariani 6 (dal 10′ s.t. Eleuteri 6), Talucci 5,5 (dal 10′ s.t. Arcangeletti 6), Verdesi 5,5 (dal 34′ s.t. Filippini s.v.). In panchina: Acciaferri, Melchionna, Pagliarini, Liuzzi. All. Filipponi 5,5

Dai nostri inviati al centro sportivo di Sant’Antimo Ciro Troise, Gilberto D’Alessio e Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.