Nella gara d’andata dei sedicesimi di finale dei play-off del campionato Under 15, il Napoli mette un piede e mezzo al turno successivo asfaltando il Benevento con il risultato di 6-0. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
EVANGELISTA 6,5: Viene chiamato in causa in pochissime occasioni ma si rivela sempre concentrato, soprattutto sul tiro di Pisani al 31′.
GUADAGNI 7,5: Panico lo sperimenta nel ruolo di terzino destro e lui sforna una grande prestazione. Sulla sua corsia è sempre attento in fase di non possesso e incontenibile a livello propositivo, propizia il gol del 2-0 e l’occasione di Gennaro Esposito al 16′ del secondo tempo.
MARIANI 6: Non è un terzino sinistro per caratteristiche, si sacrifica con discreta disinvoltura. Bravo in copertura, talvolta va anche al cross.
SPINA 6,5: E’ in campo sotto età, è il più giovane degli azzurrini essendo un ‘2002 aggregato per l’emergenza in difesa da Panico. Sforna eleganza, qualità tecniche, intelligenza tattica e personalità, con alcuni interventi fondamentali in copertura su Pisano e Dublino. (Dal 30′ s.t. Celentano s.v.: Entra a cinque minuti dalla fine sullo 0-6, ha poco tempo a sua disposizione, non può meritare una valutazione)
MASSA 6: Sullo 0-3 eccede in sicurezza e rischia troppo al 29′ nel possesso palla nella propria trequarti, complessivamente una buona prestazione per il difensore azzurro.
ESPOSITO GENNARO 7: Uno dei migliori in campo: colpisce una traversa, arriva al tiro nella ripresa a tu per tu con Papa ma soprattutto è protagonista a centrocampo sia nella fase d’interdizione che d’impostazione. All’8′ nella ripresa ferma con un provvidenziale intervento in scivolata una ripartenza del Benevento con Mancino. (Dal 30′ s.t. Corcione s.v.: Solo cinque minuti per la mezzala azzurra, troppo poco il tempo a sua disposizione per meritare una valutazione)
ESPOSITO ALESSIO 6,5: Gestisce bene la manovra davanti alla difesa, mette in mostra intelligenza tattica, qualità nel palleggio. E’ vittima di un episodio fondamentale nell’economia della partita, quando subisce uno sputo da Riccardi che viene espulso dall’arbitro Santorelli.
LABRIOLA 7: Arriva a quota diciannove gol complessivi tra regular season e play-off, un dato molto significativo per una mezzala. Inventa due gol di grande levatura: un tiro da trenta metri e un calcio d’angolo che beffa Papa. Durante tutta la gara, è incisivo nella fase offensiva dando velocità e qualità alla manovra degli azzurrini. (Dall’11’ s.t. Giovagnoli 6,5: Entra con lo spirito giusto e, infatti, al 13′ realizza una conclusione dalla distanza che impegna Papa. Si destreggia bene da mezzala destra, partecipando in più modi alla manovra offensiva degli azzurrini)
LAURO 7: E’ una spina nel fianco continua per la difesa del Benevento, c’è anche il suo zampino nell’azione del secondo gol. Nella ripresa è un riferimento offensivo costante per il Napoli, proponendosi per andare al tiro o al cross sulla zona destra dell’attacco azzurro. (Dal 30′ s.t. Lenzi s.v.: Gioca troppo poco per meritare una valutazione, entra in campo sul 6-0)
ESPOSITO DOMENICO 7,5: Il suo mestiere è soprattutto far gol e oggi è determinante nella vittoria degli azzurrini. Realizza una tripletta e si rende pericoloso anche in altre situazioni mettendo ansia continuamente alla difesa del Benevento. (Dal 30′ s.t. Gallo s.v.: Entra in campo sullo 0-6, a partita ormai ampiamente nelle mani degli azzurrini. Gioca troppo poco per meritare una valutazione)
GILIBERTI 6,5: Fa impazzire più volte il Benevento con le sue scorribande sulla sinistra, dai suoi movimenti e dalle sue azioni nascono tante azioni pericolose del Napoli. (Dall’11’ s.t. Cipolletta 6,5: Esce Giliberti, entra Cipolletta, il Napoli continua a macinare gioco ed occasioni e a sfondare con regolarità anche a sinistra. Il gol del definitivo 6-0 nasce da una sua ripartenza)
PANICO 7: La partita si mette benissimo con il gol del vantaggio al 2′ e l’espulsione di Riccardi al 4′, il Napoli è bravissimo a sfruttare la situazione e realizza un’ottima prestazione nonostante le tante assenze soprattutto in difesa. Gli azzurrini mettono in mostra una grande concentrazione in fase difensiva ma soprattutto velocità e fluidità di palleggio in quella offensiva riuscendo a macinare costantemente gioco ed occasioni anche a risultato acquisito.
Ecco il tabellino del match:
BENEVENTO: Papa 5,5, Mirabile 5,5, Cimmino 6, Riccardi 4, Gargiulo 5,5, Vasapollo 6, Garofalo 5, Mancino 5,5, Dublino (K) 6, Russo 5,5, Pisano 6,5. A disposizione: Di Capua, Sannia, De Falco, Tartaglione, Muollo, Grasso, Corcione, Porzio, Monaco. All. Ballarò 5
NAPOLI: Evangelista 6,5, Guadagni 7,5, Mariani 6, Esposito A. 6,5, Spina 6,5 (Dal 30′ s.t. Celentano s.v.), Massa 6, Lauro 7 (Dal 30′ s.t. Lenzi s.v.), Esposito G. 7 (Dal 30′ s.t. Corcione s.v.), 9 Esposito D. 7,5 (Dal 30′ s.t. Gallo s.v.), Labriola 7 (Dall’11’ s.t. Giovagnoli 6,5), Giliberti 6,5 (Dall’11’ s.t. Cipolletta 6,5). A disposizione: Ferrara, Mazzocchi, Russo. All. Panico 7
Dai nostri inviati a Benevento Ciro Troise, Antonio Balasco e Gilberto D’Alessio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro