UFFICIALE – Gevi Napoli Basket, ecco il calendario completo della stagione

Ecco il calendario della Gevi Napoli Basket

La FIP e la LNP hanno diramato i calendari di Serie A2 Old Wild West per la stagione 2019/20 che vedrà la Generazione Vincente Napoli Basket protagonista nel Girone Ovest. L’esordio del club azzurro sarà al PalaSoujourner contro la NPC Rieti, poi due gare casalinghe con Latina e Casale Monferrato, prima del derby con Scafati alla quarta giornata. I turni infrasettimanali di quinta e nona giornata saranno con Orlandina e Torino. La regular season si chiuderà il primo marzo in casa con la Leonis Roma.

Questo il commento di coach Gianluca Lulli: “La prima partita a Rieti su un campo storicamente difficile sarà un impegno importante contro una squadra che ha già fatto bene lo scorso anno. Sarà importante capire quale sarà il nostro approccio a questa stagione. Dopodichè avremo due impegni in casa con Latina e Junior Casale, prima di una settimana molto difficile in cui in sette giorni dovremmo disputare il derby con Scafaiti, il turno infrasettimanale con Capo d’Orlando e la trasferta di Trapani. Ancora più complessa la situazione a novembre in cui nel giro di tre giorni saremo impegnati a Bergamo e Torino per poi chiudere la settimana in casa con Tortona. Siamo consapevoli che il Girone Ovest sarà molto equilibrato. Torino, Trapani, Orlandina e Tortona credo siano su uno step sopra le altre. Il girone di Supercoppa ci metterà di fronte a squadre importanti, molto esperte in questa categoria e quindi per noi sarà un ottimo banco di prova. Dal canto nostro siamo consapevoli di aver allestito un ottimo roster che potrà competere per obiettivi importanti, sono sicuro che ci faremo trovare pronti”

Questo il cammino completo della Gevi Napoli Basket nella stagione 2019/20:

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.