Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato il vicepresidente dell’Uefa Giancarlo Abete. Ecco le sue parole:
“Difficoltà per le italiane in Europa? Io credo che è ovvio che appena arrivi in Europa affronti squadre più difficili, non credo in una crisi del calcio italiano, ma le avversarie sono cresciute ed ogni gara è una finale. Var? Quando ci sono competizioni internazionali la situazione diventa ancora più complessa perché bisogna mettere formazioni arbitrali totalmente diverse assieme. Penso sarà un test probante per il futuro, ma sicuramente non semplice”.
Financial FairPlay? “E’ un modulo formato con l’ex presidente Michel Platini e devo dire che i risultati raggiunti sono ottimi, il problema poi è trovare un equilibrio e questa è forse la seconda fase e quella principale di questo processo. Ad ogni modo in relazione al motivo per cui è stato creato il FPF ha ottenuto ottimi risultati”.
Nazionale? “I nomi che si fanno, Ancelotti, Conte, Ranieri o Mancini sono tutti di livello e caratura internazionale. Sul resto non posso dare una preferenza”.
Sul Napoli: “Bisogna dare atto alla società di aver inserito il Napoli in un contesto dei grandi top europei con continuità e anche questo campionato di così grande livello è una prova”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro