Cerca
Close this search box.

Udinese, De Paul: “Il Napoli mi voleva, a gennaio sondaggi approfonditi. Azzurri fortissimi ma vogliamo vincere”

Le parole dell'argentino al Corriere dello Sport

Rodrigo De Paul, centrocampista dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Eccone uno stralcio:

Riavvolgiamo mezzo nastro. Gennaio 2019: nasce Francesca e l’Udinese raggiunge un’intesa di massima con l’Inter per l’estate successiva. 
«Questo non lo so. Si è parlato e si parla molto di me: Napoli, Fiorentina, Milan, Inter. A gennaio scorso forse c’erano stati sondaggi approfonditi, poi evidentemente sono cambiate diverse cose».

Difficile oggi contro il Napoli? 

«Anche per loro. Vogliamo vincere, dobbiamo vincere, cercheremo di vincere con l’aiuto del nostro stadio. Abbiamo bisogno di un risultato prestigioso per migliorare la classifica. Anzi, avvertiamo la necessità di un filotto per cancellare le preoccupazioni. La Coppa Italia ci ha dato una spinta». 

Un’Udinese più tranquilla a gennaio potrebbe cederti. 
«Bella questa, l’hai studiata?». 

Perché il Napoli sta messo così male in classifica? 
«Mistero. Ti dico la mia cerniera dei quattro, quella che di solito fa dello scheletro di una squadra un gruppo competitivo».

Chi sono i quattro? 

«Meret, Manolas, Koulibaly e Allan. Parlo in generale, so che Allan contro di noi non ci sarà. Escludo gli attaccanti, come vedi. Ma quei quattro nella mia testa sarebbero bastati per consentire al Napoli di decollare. Fortissimi. Invece, non sta andando proprio così». 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.