Nè il corteggiato Bruno Fernandes e neppure il bizzoso Piotr Zielinski. Il primo “gioiello” che l’Udinese sta per cedere, con un discreto rientro di moneta sonante, è Silvan Widmer.
Ne sono praticamente certi a Napoli, dove Il Mattino ha dato notizia di un accordo ormai trovato tra le parti, con l’assenso (determinante) del giocatore, ben disposto ad accettare la nuova destinazione dopo tre stagioni a Udine, di cui l’ultima finita in crescendo, ma non abbastanza per convincere il selezionatore della Svizzera Petkovic, che escludendo l’esterno destro dalla lista dei rossocrociati per Euro 2016, ha di fatto anticipato le vacanze a Widmer.
E proprio dal mare, quello della Grecia in cui si trova in vacanza, il 23enne ex Aarau avrebbe dato il suo assenso al Napoli, dando mandato al suo procuratore Fredy Strasser, nell’ambito di una trattativa a cui ora manca solo l’ufficialità.
Ma ci sono anche i dettagli, con 7 milioni “cash” all’Udinese, e la promessa di inserire nel pacchetto Mirko Valdifiori, l’esperto e talentuoso volante da inserire davanti alla difesa nella nuova Udinese di Iachini.
Ma non è tutto, perchè ci sarebbe anche una novità, rappresentata dall’aggiunta di Gianluca Caprari, il 22enne attaccante che il Pescara intende inserire nella maxi-operazione per la cessione di Lapadula, altro obiettivo partenopeo.
Allenato in passato anche da Stramaccioni nelle giovanili della Roma, Caprari arriverebbe a Udine dopo 13 gol segnati in 38 partite nell’ultima stagione vissuta da protagonista a Pescara, dove si è distinto anche quel Valerio Verre che gli abbruzzesi vorrebbero strappare all’Udinese. Il patron Sebastiani sarebbe infatti pronto a versare 4 milioni all’Udinese.
Tornando all’affare col Napoli, va segnalato anche lo sconto di un milione di euro sul prezzo di Widmer, un favore che Pozzo sarebbe disposto a fare all’amico De Laurentiis, a titolo di risarcimento per il mancato “sì” ai partenopei di Piotr Zielinski.
Il trequartista dell’Empoli si è infatti impuntato alla voce ingaggio, forte dei 2 milioni di euro a stagione che gli avrebbe promesso il Liverpool, facendo saltare il trasferimento.
A proposito,
ieri il patron del’Empoli Corsi ha ammesso che da mesi Zielinski è in contatto col tecnico dei Reds Jurgen Klopp. Poco male per l’Udinese, che quel milioncino scontato al Napoli se lo riprenderà col bonfico da 16 milioni in arrivo dal Mersey.
Fonte: Il messaggero veneto
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro