Dopo cinque anni la Primavera del Napoli accede agli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera, l’ultima volta risale alla stagione 2014-15, quando gli azzurrini sconfissero il Catania al secondo turno eliminatorio. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
DANIELE 6: Rischia in qualche uscita, soprattutto al 21′ quando combina un pasticcio in coppia con Manzi. Potrebbe migliorare anche nel gioco con i piedi ma se la cava e non è facile il ruolo del portiere quando si gioca molto poco.
MANZI 6,5: E’ attento in tutte le situazioni, spicca nel gioco aereo e nell’uno contro uno, buona la sua prova anche nelle uscite.
SENESE 7: E’ molto importante per gli equilibri di questa squadra, rientra dopo lo stiramento ed è fondamentale, al 62′ evita il gol di Russo salvando di testa sulla linea.
D’ONOFRIO 5,5: Commette degli errori di personalità, nelle uscite, nell’uno contro uno si fa condizionare dalla paura di rischiare in fase di possesso.
POTENZA 7: Uno dei migliori in campo, nel primo tempo è decisivo in fase difensiva con un intervento in anticipo sul secondo palo su Shoti, nella ripresa è uno dei più vivaci con qualche incursione, al 73′ costringe Furlanetto alla parata.
ESPOSITO 5,5: Non prende mai il controllo della situazione, prestazione in calo sia per qualità che per intensità rispetto alla partita contro il Chievo Verona. (Dal 65′ Sgarbi 6,5: Da un contributo importante, mette ansia alla difesa della Lazio con delle ripartenze pericolose)
VIRGILIO 6,5: Un leone, prende il dominio della situazione nella fase di non possesso, lotta su tutti i palloni, conduce il ritmo del Napoli e sugli sviluppi di un corner al 45′ impegna Furlanetto. (Dal 92′ Zanoli s.v.: Entra nel recupero, pochissimo tempo per meritare una valutazione)
MARRAZZO 7: Ci mette intensità, applicazione, è duttile, si destreggia bene sia da quinto di sinistra che da centrocampista centrale, l’azione dle rigore nasce da un suo lancio, un’ottima intuizione.
VRAKAS 6: S’accende a tratti, parte bene dando anche qualità alla squadra, poi cala alla distanza, sblocca la partita trasformando il calcio di rigore. (Dal 65′ Zanon 5,5: Commette degli errori nelle letture, nella copertura sulla fascia, potrebbe avere più continuità nella concentrazione)
PALMIERI 6: Si procura e trasforma il rigore del 2-0, fallisce due occasioni per chiudere i conti. (Dal 74′ Labriola 6: Si sacrifica in più situazioni, prima gioca a centrocampo, poi aiuta Sgarbi in fase offensiva)
MANCINO A. 6: Si procura il rigore con cui il Napoli sblocca la partita, realizza una buona prova, è dinamico, svaria molto sul fronte d’attacco, rimedia un’ammonizione evitabile. (Dal 92′ Ceparano s.v.: Ha pochissimo tempo per meritare una valutazione)
Ecco il tabellino del match:
Marcatori: 4′ Vrakas (N), 27′ Palmieri (N), 37′ Franco (L)
Napoli: Daniele, Manzi, Marrazzo, Esposito (65′ Zanon), D’Onofrio, Senese, Potenza, Virgilio (92′ Ceparano), Palmieri (74′ Labriola), Mancino (92′ Zanoli), Vrakas (65′ Sgarbi). A disp.: Idasiak, Vrikkis, Costanzo, D’Amato, Cavallo, Zedadka, Vianni. All.: Baronio
Lazio: Furlanetto, Kaziewicz (75′ Cipriano), Pica, Bianchi, Franco, Kalaj (75′ Francucci), Russo, Bertini, Zilli, Shehu (69′ Cesaroni), Shoti (69′ Nimmermeer). A disp.: Marocco, Peruzzi, De Angelis Durante, Petricca, Czyz, Moschini. All.: Menichini
Ammoniti: 15′ Palmieri (N), 26′ Furlanetto (L), 29′ Kalaj (L), 60′ Bianchi (L), 87′ Pica (L)
Arbitro: sig. Catanoso sez. Reggio Calabria
Dal nostro inviato a Frattamaggiore Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro