Tavecchio: “Avrei sempre voluto Insigne e Balotelli titolari nella mia nazionale ma il presidente non fa la formazione”

"Il Napoli ha preso il meglio sul mercato, Ancelotti si commenta da sè "

Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli.

“Il Mondiale è il mio più grande rimpianto. Ho preso la mia decisione quando pensavo si dovessero dimettere tutti, alla fine l’ho fatto solo io. Sono stato l’unico a prendersi la responsabilità, io l’ho fatto con onestà intellettuale. Mi dispiace molto ma non potevo andare in campo a fare goal o altro. La colpa è collettiva, la Federazione non ha lasciato nulla di intentato ed ha messo in condizioni la squadra di dare il massimo. Io ho cercato di mandare tanti messaggi nel periodo della partita con la Svezia, ho cercato in tutti i modi di consigliare a Ventura di mettere Insigne dal primo minuto ma è il commissario tecnico che fa le scelte. Mi è dispiaciuto tanto che Insigne non abbia giocato. Mancini è stato una buona scelta, non avevamo una grande finestra di tempo per decidere. Il Napoli ha preso il meglio sul mercato, Ancelotti si commenta da sè. Ho sempre voluto Balotelli in Nazionale ma c’era sempre una certa resistenza, il presidente non fa la formazione. Le seconde squadre le ho impostate io qualche anno fa, il progetto è interessante e molto valido ma bisogna stabilire tante cose. La questione è molto complessa, deve esserci uno studio. Lo sponsor principale della FIGC non è la FIAT ma la Tim, bisogna fare attenzione. Nel caso in cui avessimo superato la Svezia, avremmo pensato ad un affiancamento tra Ventura e Ulivieri.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.