Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Saggio rinviare le Olimpiadi al 2021. Saranno momento di grande coesione internazionale”

Il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport commenta la decisione del CIO

Dopo giorni di attesa, la decisione del CIO è arrivata: le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state rinviate all’anno prossimo. In merito si è espresso anche il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, che commenta così la scelta: Quella di rinviare le Olimpiadi di un anno è una decisione saggia e che ho accolto con grande favore.

Gli atleti di tutto il mondo, e con loro le nostre campionesse e i nostri campioni olimpici e paralimpici, attendevano con ansia un pronunciamento chiaro dal CIO per poter programmare e ricalibrare la loro preparazione.

Da oggi c’è un nuovo orizzonte, che tutela la salute di sportivi e appassionati, e che consentirà a tutte le federazioni di modificare il calendario e vivere questi giorni difficili con maggiore serenità.

Le Olimpiadi del 2021 saranno un momento di grande coesione internazionale per festeggiare, tutti insieme, la più importante celebrazione sportiva e la gioia di ritrovarci uniti dopo mesi di forzato isolamento”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.