Cerca
Close this search box.

Sosa: “Higuain o Icardi? Il Pipita è un top player, Maurito può diventarlo”

L'ex attaccante azzurro fa il punto sulla sfida tra bomber che nimerà il match del San Paolo

L’ex attaccante Roberto Sosa ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. L’argentino ha parlato della sfida Napoli-Inter e del duello tra Higuain ed Icardi. “Tra i due scelgo Higuain, tra le squadre ovviamente dico Napoli“.

Secco, al volo e senza dubbi?

«Gli azzurri devono credere nel secondo posto, mentre l’Inter in campionato non sta brillando. Mi sbilancio: 2-1 Napoli, con doppietta del Pipita e gol di Icardi».

Prendiamo nota.

«Sarà un testa a testa molto affascinante: parliamo di un top, Higuain, e di uno che vuole diventarlo».

Cosa gli manca?

«Icardi è già un buon attaccante, ma è giovanissimo e dietro a lui c’è molto clamore mediatico: un po’ perché lo vuole e un po’ perché il mondo del calcio è così. Comunque, ha già segnato 14 gol ed è in lotta per il titolo con Tevez, Dybala e il Pipita».

Ecco, a proposito: cosa manca a Higuain?

«Non indosserà mai la maglia numero 10 del Napoli: l’ultimo sono stato io».

Touché. E per il resto?

«E’ un fuoriclasse assoluto: è sui livelli di Messi, Ronaldo e Ibra. E’ un predestinato che a 18 anni era già titolare del River e che poi ha segnato oltre cento gol con il Real. Vederlo giocare vale il biglietto: come stoppa il pallone, come lo tocca, come legge il gioco. Non sbaglia mai. C’è sempre una logica».

Sfida impari con Maurito?

«Il Pipita è avanti per esperienza, a questi livelli fa la differenza. Icardi ha grandi mezzi fisici e tecnici. Però ha anche una vita un po’ spericolata che non gli permette ancora di esplodere come dovrebbe. Però accadrà: sicuro».

Da attaccante e mister: il colpo di Higuain.
«Stop del pallone e torsione in meno di un secondo. Riesce sempre a seguire la palla con il corpo in maniera incredibile: anche il gol con la Roma, in torsione al volo, è una roba pazzesca».

Colpo di Icardi.

«Mi piace molto il suo modo di attaccare il primo palo: di testa e di piede. Fortissimo».

Certo che l’Argentina sta dettando legge, non trova?

«Sembra di essere tornati ai tempi di Batistuta, Crespo, Balbo e Cruz. E del Pampa: tra Higuain, Icardi, Tevez e Dybala il futuro è top. Fermo restando un certo Messi, eh?».

A proposito: a chi assomiglia Icardi?

«Qualcosa di Batistuta e qualcosa di Milito. Higuain, invece, è Higuain: al massimo sono gli altri che possono assomigliare a lui».

Sa che nel 2013 il Napoli aveva quasi preso Maurito?

«Se all’epoca sbagliò a non farlo, dopo ha fatto bene a prendere Higuain: l’uno avrebbe escluso l’altro».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.