SKY – Parma-Napoli, Meret in porta e Mertens al fianco di Milik

La probabile formazione del Napoli? Sempre molto difficile da scoprire. Carlo Ancelotti, come sempre, sta mescolando molto le carte, e per la partita contro il Parma è intenzionato a sorprendere nuovamente, partendo però da due basi: il modulo 4-4-2 e la certezza dell’assenza di Insigne (squalificato), Mario Rui e Albiol (infortunati). Da qui si parte, ma il turn over potrebbe riguardare tutti, a partire dalla porta.

Ospina, che ha giocato l’ultima contro il Torino, potrebbe non scendere in campo. Meret è infatti in vantaggio per una maglia da titolare e sarà supportato da Malcuit a destra e Ghoulam a sinistra. Ballottaggio in difesa: Maksimovic o Chiriches? Ancelotti sembra favorire il primo, ma il secondo scalpita e in allenamento sta mandando ottimi segnali. Uno dei due giocherà, e sarà a fianco dell’intoccabile Koulibaly.

A centrocampo, un altro grande ballottaggio: Verdi vorrebbe giocare ancora, dopo aver segnato in Europa League. Ma la sua posizione è insidiata da Zielinski, più avanti per una maglia da titolare. A destra, invece, dovrebbe esserci Callejon, con Allan e Fabian Ruiz  in mezzo. Davanti, senza Insigne, sono Milik e Mertens i candidati a comporre il tandem offensivo. E a battere una difesa solida come quella del Parma: non un’impresa facile. Ecco la probabile formazione del Napoli.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens. All. Ancelotti

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.