SKY – Napoli-Eintracht, la probabile formazione: Mario Rui e Politano titolari

Dopo la vittoria contro l’Atalanta, il Napoli torna in campo per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Fischio d’inizio alle ore 21 di questo mercoledì 15 marzo, si giocherà al Maradona di Fuorigrotta.

 

Si ripartirà dallo 0-2 azzurro dell’andata, che ha messo la squadra di Spalletti in assoluto favore per il passaggio ai quarti. Inoltre, assente speciale per l’Eintracht sarà l’attaccante francese Kolo Muani, espulso nella gara d’andata. A Napoli, i partenopei vogliono ipotecare uno storico passaggio del turno: il club azzurro non è mai arrivato ai quarti di Champions nella sua storia.

 

Luciano Spalletti si affiderà al solito 4-3-3. Da sciogliere i dubbi in porta: il problema al polso destro di Meret non sembra essere un problema, gli esami hanno dato esito negativo e quindi potrà è probabile sarà il friulano a giocare. In difesa a destra ci sarà Di Lorenzo, a sinistra Mario Rui. La coppia centrale sarà formata da Rrahmani Kim, immediato il suo rientro nonostante il fastidio al polpaccio sofferto durante l’ultimo match di campionato.

 

A centrocampo ci saranno Anguissa, Lobotka e Zielinski, con Elmas che scalpita per una maglia da titolare. Sulla destra dovrebbe partire ancora dal primo minuto Politano, favorito su Lozano che è tornato comunque a disposizione di Spalletti. Dal 1′, quindi, probabile l’esterno romano insieme ai soliti Osimhen Kvaratskhelia. Punta a tornare a disposizione anche Raspadori, out da un mese per un infortunio muscolare, ma è maggiormente probabile una sua convocazione per il Torino domenica prossima.

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

 

Fonte: www.gianlucadimarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.