Shakhtar, comunicato su Srna: “Il calciatore si è autosospeso ed attende il giudizio”

Il comunicato del club ucraino sul calciatore

Attraverso un comunicato ufficiale lo Shakhtar Donetsk ha confermato la positività all’antidoping del difensore croato Darijo Srna. Ecco il comunicato con le parole del giocatore:

“Mi è stato notificato dal National Anti-Doping Center di Ucraina (NADCU) che è stata trovata una sostanza atipica in un campione che avevo fornito il 22 marzo 2017. In primo luogo e soprattutto, vorrei chiarire che non ho mai preso volontariamente alcuna sostanza vietata e sopratutto non volevo ottenere un vantaggio”.

Poi prosegue: “Sto investigando sulla possibile fonte della sostanza e sto collaborando pienamente con la NADCU a questo proposito. Al fine di concentrarmi sulla mia difesa e di evitare ogni distrazione per la squadra, ho deciso di desistere e non giocare fin quando non saranno stati risolti i procedimenti giudiziari in corso. Ora mi concentrerò solamente sulla chiarezza del mio nome e della mia reputazione. Durante tutta la mia carriera ho sempre avuto l’impressione che dovessi continuare a provare ancora e più volte. Oggi è un altro esempio di tutto ciò e dimostrerò che tutto ciò che ho ottenuto nella mia carriera l’ho fatto con duro lavoro, integrità, disciplina e onestà soprattutto. Questi sono i principi che sono stati istruiti in me dal mio padre e sono gli stessi principi con i quali oggi sollevo i miei figli. A causa della riservatezza dei procedimenti giudiziari, non posso commentare ulteriormente in questa fase”.

Infine: “Vorrei ringraziare innanzitutto la mia famiglia, il club e i nostri fedeli fan per il loro continuo sostegno in questo momento e attendo con ansia di tornare in campo al più presto. Posso promettervi che questa non è la fine della mia carriera!”

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.