Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Torna al gol Roberto Insigne. Bene Maiello e Dezi

Sepe protagonista in negativo nella sconfitta dell'Empoli

Termina un’altra giornata di campionato ed ecco puntuale il resoconto di IamNaples.it sulle avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia. Le gioie e le soddisfazioni vengono tutte dalla Calabria. Il Crotone torna a vincere con Dezi e Maiello autori di una buona prova, la Reggina di Roberto Insigne perde il derby dello stretto contro il Messina ,a il talento di Frattamaggiore segna il gol della bandiera degli amaranto realizando uno splendido calcio di punizione. Prestazione convincente anche quella di Lasicki che con il suo Gubbio pareggia 1-1 con il Pisa. Pochi scampoli di gara per Allegra con il Sudtirol e Donnarumma con il Messina. Assenti Novothny e Tutino; il magiaro per squalifica ed il partenopeo perchè non ancora pronto dopo il lungo infortunio. Solo panca per Nicolao nella sconfitta dell’Alessandria a Novara.

EMPOLI-UDINESE 1-2 (Sepe)

Sconfitta interna per l’Empoli di Sarri. Al Castellani passa l’Udinese di Totò Di Natale, l’ex del match. L’attaccante napoletano segna il vantaggio ospite, poi i toscani pareggiano con il rigore di Saponara. Il gol vittoria lo realizza Widmer con la complicità di Sepe. Lo scugnizzo battezza male la traiettoria del cross del terzino svizzero che va ad insaccarsi sul secondo palo e regala, così, i tre punti agli uomini di Stramaccioni.

CROTONE-LATINA 2-1 (Maiello, Dezi)

Il Crotone degli “scugnizzi” risorge all’Ezio Scida. I Pitagorici di Drago la spuntano nello scontro diretto con il Latina per la permanenza in cadetteria, tornando ad incassare i tanto agognati tre punti. A sbloccare l’incontro è proprio il napoletano Ciano su calcio di rigore al 39′. Positiva la prova del classe ’90, meritevole però di un serio rimprovero per il mancato assist sotto porta al liberissimo Maiello nelle prime battute di gioco. A tal proposito, da sottolineare la prova del centrocampista classe ’91, che si muove in sincronia con il resto della squadra e riesce più volte a far ripartire bene l’azione. Il terzo elemento in orbita Napoli, Jacopo Dezi, entra al 60′ e fornisce ulteriore linfa ai suoi, che ripassano in vantaggio con Torregrossa dopo il momentaneo pareggio di Valiani.

MESSINA-REGGINA 4-1 (Donnarumma, R. Insigne)

Lo stretto è di Messina. In tanti penseranno: ”E questo ci si sa”. Noi però parliamo del derby, sentitissimo tra Messina e Reggina. La squadra siciliana allenata da Grassadonia lo fa suo battendo i cugini calabresi della Reggina per 4-1. Partita senza storia con i padroni di casa che dal primo all’ultimo minuto hanno consolidato e portato in porto la vittoria meritata. Bortoli nel 1° tempo, Orlando, Corona e Ciciretti i marcatori dei messinesi. Di Roberto Insigne su calcio di punizione il gol della bandiera degli amaranto. Il giovane attaccante napoletano ha lottato fino all’ultimo minuto trovando anche la via del gol che mancava per lui dal 5 ottobre nel 3-0 al Cosenza. Per lui in quella gara fu addirittura tripletta. Solo 4 minuti di gioco per l’altro scugnizzo Donnarumma.

GUBBIO-PISA 1-1 (Lasicki, Tutino)

Il Gubbio ferma al Barbetti la corsa del Pisa al verso il vertice della classifica. La formazione di Acori, che schiera Lasicki dal 1′, gioca un brutto scherzo ai nerazzurri e salgono a quota 30 punti. La gara viene sbloccata proprio dai padroni di casa con Regolanti al 68′, i toscani di Braglia riacciuffano poi il pari solo all’81′ con Beretta. Buona la prova del difensore polacco di proprietà del Napoli (precedentemente citato), ammonito al 54′ dal direttore di gara Caso. Non può esserci l’abbraccio ufficiale con l’amico Tutino, trasferitosi da poco in Umbria. Il talento partenopeo classe ’96, reduce da un lungo stop, non è ancora utilizzabile.

SUDTIROL-VENEZIA 1-1 (Allegra, Novothny)

Sudtirol e Venezia si spartiscono la posta in palio nella 22esima giornata del girone A di Lega Pro. I padroini di casa la sbloccano subito con Marras all’8′ e cercano di chiudere il match gestendo il pallino del gioco. Gli ospiti si difendono con tenacia e riescono a pervenire al pareggio con Bellazzini al 24′. La gara offre poi poche emozioni, rari gli spunti tecnici degni di nota. L’allenatore dei padroni di casa Sormani concede minutaggio allo “scugnizzo” Allegra nella ripresa, schierandolo al posto di Tait al 72′. Non può fare la stessa cosa con l’attaccante magiaro Novothny, squalificato per la giornata odierna.

NOVARA-ALESSANDRIA 2-1 (Nicolao)

Tutto nel primo tempo. Il Novara la spunta nel big match del girone A di Lega Pro contro l’Alessandria. Il gol ospite di Raniter al 24′ viene subito riequilibrato da Foglio dopo 2′. Il Silvio Piola esplode ancor più acutamente al 46′ con la rete di Dickman, che regala tre punti preziosi ai suoi per la rincorsa alla promozione diretta. Tra le fila della formazione alessandria non trova spazio lo “scugnizzo” Nicolao, lasciato in panchina dal tecnico D’Angelo.

PRO PIACENZA-.PISTOIESE 2-0 (Celiento)

La Pistoiese di Cristiano Lucarelli perde in casa del Pro Piacenza per 2-0 di Matteassi e Speziale le reti che condannano gli arancioni alla sconfitta. Lucarelli schiera dal primo minuto lo scugnizzo Celiento. Il difensore partenopeo classe ’94 lascia il campo al minuto 86 quando Lucarelli prova il tutto per tutto inserendo un’altra punta.

SPORTING CITTA’ DI FIUMICINO-REAL MONTEROSI 2-2 (De Masi)

Il Real Monterosi dello scugnizzo De Masi pareggia per 2-2 contro il Fiumicino. 90′ di campo per il calciatore del Napoli autore di una prestazione ordinata.

TORINO PRIMAVERA-PRO VERCELLI PRIMAVERA 1-2 (De Iorio)

La Primavera del Pro Vercelli espugna il campo del Torino grazie alla rete di Danza ed all’autorete di Bonifalzi. Solo panchina per lo scugnizzo De Iorio.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.