Appuntamento di fine stagione con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
BENEVENTO-PERUGIA 1-0 (Dezi, Gnahoré)
Il Benevento si aggiudica la semifinale d’andata dei playoff di Serie B. Al “Vigorito” i giallorossi superano 1-0 il Benevento grazie al gol di Cibsah al 59′. Decisivo in occasione del gol l’errore di Gnahoré, centrocampista classe ’93 di proprietà del Napoli, che perde in malo modo palla sull’appoggio di Brignoli. Il ghanese resta in campo fino all’81’, momento in cui Cristian Bucchi lo stostituisce con Ricci. Tra i Grifoni c’è anche l’altro “scugnizzo” Dezi, vivace ma sfortunata nella serata campana. Il classe ’92 si trova in posizione irregolare nell’azione che porta al gol di Di Carmine, annullato dall’arbitro all’11’. Il centrocampista di Atri disputa comunque l’intera gara.
CARPI-FROSINONE 0-0 (Lasicki, Maiello)
Nella prima semifinale playoff di Serie B termina a reti bianche la sfida tra Carpi e Frosinone, un risultato che favorisce gli ospiti, complice la miglior posizione in classifica al termine del campionato. Entrambe le squadre hanno pensato a non subire ed hanno rimandato la sfida ai prossimi 90 minuti di gioco che si disputeranno al Matusa di Frosinone. Nel Frosinone prova di quantità per il centrocampista Raffaele Maiello, che si è disimpegnato bene ed ha aiutato la squadra a mantenere il pari. Nel Carpi tribuna per il difensore di proprietà Napoli Igor Lasicki.
CARRARESE-LUPA ROMA 1-0 (Tutino)
Goal salvezza per la Carrarese siglato dal talento di proprietà del Napoli Gennaro Tutino. L’esterno offensivo classe ’96 ha segnato in contropiede all’87’ e si è reso protagonista poi dell’episodio dell’espulsione a recupero inoltrato per un fallo di reazione. Sconfitta amara per la Lupa Roma che retrocede così in serie D.
PRATO-TUTTOCUOIO 0-0 (Romano)
Pareggio che vale la salvezza per il Prato di Romano, uno 0 a 0 che condanna il Tuttocuoio alla retrocessione in serie D. Sessanta minuti di gara per Romano che gioca da trequartista nel 4-2-3-1 dietro la prima punta Moncini senza però riuscire ad incidere in una gara dove gli uomini di mister Monaco sono riusciti a difendere con i denti fino al 90′ la porta di Layeni. Il Prato è salvo, serie D invece per il Tuttocuoio.
AKRAGAS-MELFI 1-1 (Palmiero)
Un pareggio che vale la salvezza per l’Akragas di Palmiero contro il Melfi, l’1 a 1 infatti permette alla squadra di mister Di Napoli di conservare la categoria. Una gioia regalata da Longo al 78′ che rimedia all’autogoal di Riggio al 10′. Una buona gara per Palmiero che gioca 90′ da esterno sinistro a tutta fascia nel 3-4-3 dell’Akragas.
INTER-UDINESE 5-2 (Zapata)
Il match della trentottesima giornata di Serie A tra Inter e Udinese si è concluso con il risultato di 5 a 2. Match che aveva poco da dire per entrambe le squadre con i nerazzurri che sono andati a segno con una doppietta di Eder, poi Perisic, Brozovic ed un autorete di Angella. Negli ospiti primo gol in serie A per l’enfant prodige Balic e a segno nei minuti finali il colombiano Duvan Zapata.
Il centravanti di proprietà Napoli ha segnato una rete inutile ai fini del risultato, ma che potrebbe essere probabilmente la rete d’addio all’Udinese.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro