Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
SAMPDORIA-CHIEVO 4-1 (Inglese)
C’è gloria per l’ex Napoli Duvan Zapata nella vittoria netta per 4-1 della Samp sul Chievo. Oltre al colombiano in gol anche Linetty e Torreira (doppietta). Per il Chievo momentaneo 1-1 di Cacciatore, unico lampo in un match che ha visto i clivensi sottotono. Non bene anche Inglese, poco incisivo davanti e a secco quest’oggi.
SPAL-GENOA 1-0 (Grassi)
Colpaccio della Spal nello scontro salvezza contro il Genoa. I ferraresi riescono a battere i rossoblù per 1-0 grazie ad una rete di Antenucci. Da segnalare l’assenza di Grassi. Il giocatore in prestito dal Napoli infatti era indisponibile in quanto ancora alle prese con un infortunio.
PARMA-AVELLINO 2-0 (R. Insigne)
Ancora in rete Roberto Insigne che ormai è alla terza partita consecutiva in cui gonfia la rete. Un gol nel finale che fissa il risultato sul 2-0 e consente al Parma di battera l’Avellino. L’altro gol, ad inizio primo tempo, è stato siglato da Di Gaudio.
SALERNITANA-EMPOLI 2-1 (Luperto)
Sono bastati tre minuti alla Salernitana per reagire nel migliore dei modi al calcio di punizione di Pasqual, che aveva portato in vantaggio i toscani. La doppietta di Bocalon permette ai campani di salire al 4° posto in classifica a quota 19 insieme al Bari. Ha giocato tutto il match ma senza brillare il difensore dell’Empoli ma di proprietà del Napoli classe 1996 Sebastiano Luperto che in occasione del primo gol non ha chiuso bene di testa sulla punta della Salernitana.
PRO VERCELLI-FOGGIA1-4 (Luperto)
Il posticipo di Serie B tra Pro Vercelli e Foggia si è concluso con il risultato di 4 a 1 per gli ospiti. Dopo il vantaggio iniziale di Raicevic, l’episodio che cambia la gara arriva dopo 28 minuti con l’espulsione per doppia ammonizione di Konate. Da quel momento i piemontesi sono crollati ed hanno subito la reazione foggiana che ha portato a casa la gara grazie alla doppietta di Mazzeo ed alle reti di Chirico e Fedato.
Il calciatore di proprietà Napoli Alfredo Bifulco ha lasciato il campo di gioco dopo 54 minuti con il tecnico che l’ha sostituito con l’attaccante Morra.
TERNANA-CARPI 0-0 (Romano, Anastasio e Prezioso)
Finisce 0-0 la sfida di Serie B fra Ternana e Carpi, posticipo della dodicesima giornata. Per effetto del risultato, la Ternana sale a quota 12 punti mentre il Carpi a 16 e affianca Brescia, Pescara e Avellino. Tra gli azzurri in prestito al Carpi, panchina per Anastasio e Romano, ancora out l’infortunato Prezioso.
PAGANESE-MONOPOLI 0-1 (Negro)
Il Monopoli espugna il “Torre” di Pagani, al cospetto di una Paganese apparso comunque un avversario ben organizzato, grazie ad un sigillo di Paolucci, giunto al 73’, esattamente qualche minuto dopo rispetto al suo ingresso in campo. Per i biancoverdi si tratta del sesto successo in campionato, pesantissimo in ottica-graduatoria. Il calciatore della Paganese in prestito dal Napoli classe 1998 è entrato al minuto numero 37 del secondo tempo ma non ha inciso sul risultato del match.
SICULA LEONZIO-AKRAGAS 2-0 (Granata)
Finisce 2-0 il match che ha visto protagoniste Sicula Leonzio e Akragas. A sbloccare la sfida è D’Angelo al 7’ su assist di Marano. Il raddoppio poco prima del triplice fischio con una rasoiata di Bollino. Antonio Granata, difensore di proprietà del Napoli attualmente in forza proprio alla Sicula Leonzio, parte dalla panchina e non viene mandato in campo da mister Rigoli.
PONTEDERA-GAVORRANO 2-1 (Contini)
Il match di Lega Pro tra Pontedera e Gavorrano si è concluso con il risultato di 2 a 1 per i padroni di casa. Dopo la rete iniziale ospite di Brega, i padroni di casa ribaltano il match in 4 minuti con le reti di Corsinelli e Pesenti.
Il portiere del Pontedera Nikita Contini, calciatore in prestito dal Napoli, è stato l’autentico match-winner della gara con una prestazione eccellente e diversi ottimi interventi.
FERMANA-PORDENONE 0-0 (Acunzo)
Il match di Lega Pro tra Fermana e Pordenone si è concluso con il risultato di 0 a 0. Poche emozioni in questo match con i padroni di casa che non hanno sfruttato il vantaggio numerico per un’ora di gioco causato dall’espulsione di Stefani al ’35.
Diego Acunzo, calciatore della Fermana, in prestito dal Napoli, non è stato convocato per questo match.
LECCE-COSENZA 1-0 (Tutino, Liguori e Palmiero)
Mancosu regala i tre punti al Lecce che s’impone di misura sul Cosenza. Tra gli scugnizzi in forza ai calabresi solo Liguori trova un minimo di spazio entrando in campo al minuto 86. Panchina per Palmiero, ancora out Tutino.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro