Scugnizzeria in the World – Si sblocca Roberto Insigne, assist per Maiello.

Prezioso e Romano impiegati dal primo minuto

Roberto Insigne si sblocca all’ultima giornata, realizza il gol dell’ex all’Avellino, assist per Maiello nella vittoria del Frosinone contro la Pro Vercelli di Luperto che non serve ad evitare i play-off. Ecco il punto sui giovani di proprietà del Napoli in prestito tra A, B e Lega Pro:

AVELLINO-LATINA 2-1 (R.INSIGNE, NEGRO)

All’ultimo respiro, o quasi. L’Avellino suda freddo dopo il beffardo gol dell’ex di Roberto Insigne al 33′, che porta momentaneamente il Latina in vantaggio…Gli uomini di Novellino carburano alla distanza ma piazzano i due colpi che valgono la salvezza: pareggio di Ardemagni al 71′ e gol dell’anno di Castaldo all’82’. Una vittoria che permette ai campani di portarsi a +5 dal Trapani e di annullare la disputa dei playout. C’è spazio al Partenio anche per un altro “scugnizzo”, Negro. L’attaccante classe ’98 di proprietà del Napoli rileva proprio Roberto Insigne tra le fila nerazzurre al 56′, accumulando altro minutaggio tra i professionisti. Buono il suo impatto, di personalità lo scontro fisico che costringe Migliorini al fallo da giallo al 75′.

FROSINONE-PRO VERCELLI 2-1 (MAIELLO, LUPERTO)

Vittoria agrodolce. Il Frosinone supera la Pro Vercelli ed aggancia a 74 punti l’Hellas Verona, ma è costretto ad accontentarsi della terza posizione che significa playoff. Ciofani, servito da Maiello su calcio di punizione, ed un autogol di legati regalano i tre punti ai ciociari, vale a poco la rete di La Mantia per gli ospiti al 58′. Tra i gialloblu gioca praticamente tutta la gara lo “scugnizzo” Maiello, per lui la stagione non termina qui. Altri 90′ anche per Luperto, altro calciatore di proprietà del Napoli, che conclude la stagione collezionando altri 90′ nella compagine piemontese.

PERUGIA-SALERNITANA 3-2 (DEZI)

Termina con una sconfitta indolore il campionato della Salernitana 2016-17. A Perugia i granata non si giocavano quasi nulla in ottica play-off e giocano in scioltezza i primi minuti, trovando alla mezz’ora il gol del vantaggio con il solito Coda che di testa approfitta di un indecisione del portiere umbro. Nemmeno il tempo di gioire che Riccicon un missile terra area ristabilisce il pari. Gli infortuni di Rosina prima e Mantovani poi sostituiti da Donnarumma e Bittante complicano la trasferta granata e il Perugia con Di Carmine prima del riposo raddoppia. Ad inizio ripresa gli umbri calano il tris con Terrani. Sembra finita ma Ronaldo dopo poco trova un eurogol di ottima fattura riaprendo la contesa. Ci prova Odjer e poi Donnarumma ma i padroni di casa si difendono bene e portano a casa un successo importante per la griglia play-off. Ancora protagonista Dezi con altri 90 minuti in cui si è contraddistinto per spirito propositivo.

EMPOLI-ATALANTA 0-1 (GRASSI)

L’Atalanta blinda l’accesso diretto all’Europa League con una vittoria ad Empoli, che costringe dall’altra parte i toscani a giocarsi la permanenza in Serie A nell’ultimo turno. Il Paupu Gomez decide la sfida con un gol al 13′. Clamoroso nella ripresa la rete fallita da El Kaddouri, che fallisce il tapi-in vincente per ben due volte a porta vuota. Grassi fa il suo ingresso sul terreno di gioco al 70′, sostituendo il partente Kessie. Nessun appunto particolare per il centrocampista di proprietà del Napoli, non proprio ai primi posti dei favoriti di mister Gasperini quest’anno…

UDINESE-SAMPDORIA 1-1 (ZAPATA)

Pareggio prezioso per la Samp. Alla Dacia Arena la squadra di Giampaolo pareggia 1-1 con l’Udinese, difendendo il decimo posto in classifica. Nel primo tempoThereau, servito perfettamente da Zapata dopo una cavalcata sulla sinistra, sblocca la gara al 5′. Poi la ripresa si apre col rosso a De Paul e la Samp pareggia i conti al 65′ su rigore con Muriel, che dopo il gol viene espulso insieme a Danilo.

MELFI-AKRAGAS 0-0 (PALMIERO)

Andata a reti bianche. Melfi ed Akragas chiudono in parità il primo dei due incontri validi per i playout del girone C di Lega Pro. Tra i siciliani non c’era Palmiero, squalificato ed indisponibile per il tecnico Di Napoli.

VIRTUS FRANCAVILLA-LIVORNO 0-0 (PREZIOSO)

A reti bianche è finita l’andata degli ottavi di finale promozione per la serie B tra Virtus Francavilla e Livorno. Nella Virtus il calciatore di proprietà azzurra Prezioso è stato in campo per 80 minuti, prima di essere sostituito per scelta tecnica.

LUPA ROMA-CARRARESE 0-1 (TUTINO)

Colpo vitale. La Carrarese espugna lo stadio “Olindo Galli” aggiudicandosi un vantaggio non indifferente nei confronti della Lupa Roma. I gialloblu scrivono un importante 1-0 con Gentili, in go al 13′. Nel gruppo di Firicano c’è spazio solo nel finale per Tutino, in campo all’84’ per Floriano.

TUTTOCUOIO-PRATO 2-2 (ROMANO)

Il Prato sorride nell’andata dei playout del girone A di Lega Pro. I gigliati chiudono i primi 90′ sul 2-2 sel campo del Tuttocuoio. Nella compagine di Monaco agisce da titolare il numero 6 Romano, di proprietà del Napoli. L’allenatore Monaco lo sostituisce al 70′ con Brondi.

VIRTUS ENTELLA-GENOA 2-3 PLAY-OFF PRIMAVERA (Mattera)

Il Genoa ha fatto suo il derby ligure con un gran goal di Tazzer . La Virtus Entella è stata bravissima a non mollare ed è andata vicino a compiere una straordinaria rimonta.Il Genoa accede al prossimo turno. Il giovane Mattera, in prestito alla Virtus Entella dal Napoli, non era a disposizione di mister Castorina.

PIACENZA-PARMA (SUPINO)

Non va neanche in panchina in Piacenza-Parma, gara d’andata degli ottavi di finale dei play-off che valgono la promozione in serie B, il difensore classe ’96 di proprietà del Napoli Marco Supino.

LUCCHESE-ALBINOLEFFE 1-0 (ANASTASIO)

Nell’andata degli ottavi playoff promozione per la Serbe B la Lucchese si aggiudica il match per 1-0 con un gol cardiopalma al 96′ di Bruccini. Nell’Albinoleffe Anastasio, di proprietà azzurra, ha giocato per tutti i 90 minuti.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.