Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
CITTADELLA-PARMA 1-2 (R. Insigne)
Bella partita a Cittadella, ma importante vittoria colta dal Parma, che ha saputo soffrire e sfruttare l’uomo in più nei minuti finali. Decisivo Emanuele Calaiò, autore di una doppietta. Inutile ai fini del risultato il gol di Iori su calcio di rigore. Roberto Insigne, giocatore del Napoli ma a titolo temporaneo nel Parma, è stato uno dei protagonisti del match. L’attaccante napoletano è stato l’autore dell’assist per Calaiò nella prima rete degli emiliani e con un numero ha dato inizio all’azione del secondo goal degli ospiti. Insigne è andato, almeno due volte, vicinissimo al goal.
PRO VERCELLI-EMPOLI 2-1 (Bifulco, Luperto)
Nell’anticipo del quattordicesimo turno di Serie B la Pro Vercelli batte per 2 a 1 l’Empoli uscendo momentaneamente dalla zona calda della classifica e portando così a tre la serie di sconfitte esterne del club toscano. La squadra piemontese ha ribaltato il match dopo la rete subita alla mezz’ora dal solito bomber Caputo. Nella Pro Vercelli, priva di Bifulco per infortunio (distorsione alla caviglia), sono andati a segno Castiglia e Firenze. Il difensore di proprietà Napoli Sebastiano Luperto ha giocato novanta minuti di gioco. Tante difficoltà per l’ex di turno che ha sofferto gli attaccanti padroni di casa; nessun errore in particolare, ma il giocatore ha sofferto come tutto il reparto le offensive della squadra di Grassadonia.
CARPI-BRESCIA 1-1 (Anastasio, Romano e Prezioso)
E’ terminato 1-1 il match tra Carpi e Brescia. Decidono i gol di Caracciolo e Verna nei minuti iniziati della partita. Un verdetto equo, col Carpi che si tiene stretto il punto e benedicendo il palo che ha impedito a Caracciolo di siglare la doppietta. Tra gli azzurri in prestito al Carpi, panchina per Anastasio e Romano, ancora out l’infortunato Prezioso.
FONDI-SICULA LEONZIO 2-1 (Granata)
La Sicula Leonzio perde in casa del Fondi per 2-1. Gli uomini di Rigoli erano riusciti a mettere a proprio favore l’andamento del match con un gol di Marano al 35′. Ma il Fondi sul finire del primo tempo è riuscito a pareggiare con Ghinassi. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno raddoppiato al 68′ con Addessi. Rigoli ha provato così a ridisegnare con i cambi la formazione iniziale ma il risultato non è più cambiato. Tra le fila siciliane solo panchina per lo scugnizzo granata.
COSENZA-JUVE STABIA 1-0 (Palmiero, Tutino e Liguori)
I rossoblu portano a casa un successo prezioso e meritando battendo al Marulla la Juve Stabia e allungano a tre la striscia di risultati utili consecutivi. Un successo di cuore quello del Cosenza che trova il goal vittoria a inizio secondo tempo con la seconda rete consecutiva di Bruccini, autore di una gara di spessore, bravo a farsi trovare pronto su una conclusione murata di Mendicino e a ribadire in rete con un destro forte che inganna il portiere ospite. Palmiero e Tutino, giocatori di proprietà del Napoli e in prestito alla squadra calabrese, sono entrambi scesi in campo: il mediano è partito titolare per essere sostituto dopo un infortunio da Mungo al 66′ mentre il giovane attaccante esterno è subentrato al posto di Caccavallo al 72′. Liguori, altro calciatore di cui il Napoli è titolare del cartellino, non è stato convocato da Braglia; mister del Cosenza.
CUNEO-GAVORRANO 1-1 (D’Ignazio)
Partita divertente quella del “Paschiero” che termina con pareggio giusto per quanto le due formazioni hanno espresso in campo. Bene il Gavorrano nel primo tempo, meglio il Cuneo nella ripresa che agguantato il pari nonostante l’uomo in meno. I marcatori sono stati: Pellini,18′, per i piemontesi e Conti, 9′. D’Ignazio, terzino sinistro del Napoli e in prestito al Cuneo, ha giocato l’intero match. Per il giovane calciatore è la seconda partita consecutiva da titolare.
SIENA-PONTEDERA 2-3 (Contini)
Si è giocato questa sera il match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C girone A tra Siena e Pontedera. Nikita Contini, portiere del Pontedera in prestito dal Napoli, ha giocato ancora titolare nella trasferta di Siena, dove la sua squadra ha trionfato per 3 a 2 dopo un rocambolesco finale.
Il portierino azzurro, incolpevole sulle due reti, è stato trafitto dunque da Vassallo al 65esimo e da Cristiani al 92esimo, ma nonostante i due goal subiti la squadra allenata da Ivan Maraia è riuscita a trionfare grazie al gran goal da fuori area di Mastrilli, entrato da pochi minuti, a partita ormai terminata.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro