Appuntamento infrasettimanale con la Scugnizzeria di IamNaples.it. Oggi s’è giocata la 33esima giornata del campionato di Lega Pro e diversi scugnizzi sono scesi in campo. Da sottolineare le prove di Palmiero ed Anastasio. Ecco il quadro completo dei match:
TARANTO-REGGINA 0-1 (Contini)
Godono gli amaranto: allo Jacovone De Francesco sbaglia un rigore nel primo tempo, Coralli segna nel secondo. Successo fondamentale in chiave salvezza. Nelle fila dei pugliesi partita da titolare e 90 minuti per il portiere di proprietà del Napoli classe 1996 Nikita Contini.
PRATO-OLBIA 2-1 (Romano)
Allo Stadio Lungobisenzio il Prato ospita l’Olbia per la 33esima giornata del Girone A di Lega Pro. Un turno infrasettimanale che può dire tanto per la classifica delle due squadre, con i padroni di casa che inseguono i ragazzi di Tiribocchi. Parte dal 1′ nel Prato il centrocampista Antonio Romano, proveniente in prestito dalla Ssc Napoli.
IL MATCH – Partenza fulminea della squadra di Tiribocchi che al 2′ è già in vantaggio: corner deviato di testa da Benedicic che impegna Melgrati, bravo a respingere. Arriva però il tap in vincente di Muroni che sigla lo 0-1. La reazione della squadra di Monaco non si fa attendere troppo: al 16′ è subito 1-1 grazie a Di Molfetta bravo a insaccare in rete un colpo di testa di Moncini respinto in precedenza da Ricci. Al 23′ è ancora la squadra di casa che domina sulle palle alte, Moncini tenta la deviazione ma il pallone termina alto sopra la traversa. L’attaccante di Monaco sembra in giornata e ci riprova da buona posizione ma senza inquadrare lo specchio della porta di Ricci. Match sostanzialmente equilibrato con continui cambi di fronte, a beneficiarne è lo spettacolo. Al 35′ grande occasione per l’Olbia con Muroni che converge sul mancino e scarica la conclusione che fa la barba alla traversa. Al minuto 42′ i ragazzi di Monaco completano la rimonta con lo scatenato Moncini che è lesto ad insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo: bel colpo di testa che non lascia scampo a Ricci. Nella ripresa gli ospiti provano a riportarsi in partita con il tentativo di Ragatzu ma il destro è respinto senza problemi da Melgrati. Al 52′ ingenuità clamorosa di Piredda che lascia la squadra di Tiribocchi in 10 uomini: arriva il doppio giallo per un brutto fallo su Di Molfetta. Galluresi che trovano parecchia difficoltà a contenere il Prato, bravo a gestire il risultato. Al 73′ occasione per i padroni di casa di mettere in ghiaccio il risultato: il mancino di Ceccarelli, però, sfiora il palo lontano e termina sul fondo. Al 79′ Melgrati salva i suoi: grande conclusione a giro di Ragatzu ma il portiere di Monaco si supera e mantiene il risultato sul 2-1. Al minuto 81 Monaco richiama in panchina Romano, autore di una prova di grande sostanza, per dare spazio a Tavano. Termina così con il Prato che in rimonta porta a casa tre punti pesantissimi e agguanta in classifica proprio l’Olbia, in piena lotta per i playout a 32 punti. Ancora un prestazione convincente da parte di Antonio Romano. Il centrocampista del Napoli è ormai una delle primissime scelte di mister Monaco e anche oggi ha dato grande sostanza e buone geometrie alla mediana del Prato.
CARRARESE-ALESSANDRIA 0-1 (Tutino)
L’Alessandria torna alla vittoria e lo fa in casa della Carrarese. La rete di Barlocco al 32′ permette ai Grigi di consolidare il primo posto nel girone A di Lega Pro. Allo stadio “Dei Marmi” di Carrara resta in panchina Tutino. Lo “scugnizzo” non viene schierato nemmeno a agra in corso dal tecnico Firicano.
ALBINOLEFFE-REGGIANA 1-1 (Anastasio)
Termina 1-1 la partita di questo pomeriggio tra Albinoleffe e Reggiana. Il match, valevole per la 33a giornata del campionato di Lega Pro, ha visto gli ospiti passare in vantaggio al 34′ del primo tempo grazie ad un gol di Sbaffo. A quest’ultimo, tuttavia, ha risposto Gavazzi appena otto minuti più tardi. Per Armando Anastasio, terzino sinistro classe ’96 di proprietà del Napoli e in prestito all’Albinoleffe, 77′ di buona qualità. Anastasio ha avuto il merito di propiziare il gol del pareggio. Da una sua conclusione, infatti, è nato il gol di Gavazzi.
CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0 (Prezioso)
Il Catania s’impone sulla Virtus Francavilla grazie alla rete di Di Grazia nel primo tempo. Boccata d’ossigeno per gli etnei che si rilanciano in zona play-off. Tra gli ospiti, 90’ di campo per lo scugnizzo Prezioso.
MESSINA-AKRAGAS 1-1 (Gaetano, Palmiero)
Termina in pareggio il derby siciliano tra Messina ed Akragas. A passare in vantaggio ad inizio ripresa sono gli ospiti con Klaric. Protagonista del goal lo scugnizzo Palmiero, titolare nelle fila dell’Akragas, ed autore dello spunto e dell’assist vincente in occasione del vantaggio. A pareggiare per i padroni di casa ci pensa Da Silva al minuto 73. Assente tra le fila dei padroni di casa lo scugnizzo Gaetano.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro