Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Palmiero assistman. Buona prova di Anastasio

Il resoconto del turno infrasettimanale della Lega Pro

Appuntamento infrasettimanale con la Scugnizzeria di IamNaples.it. Oggi s’è giocata la 33esima giornata del campionato di Lega Pro e diversi scugnizzi sono scesi in campo. Da sottolineare le prove di Palmiero ed Anastasio. Ecco il quadro completo dei match:

TARANTO-REGGINA 0-1 (Contini)

Godono gli amaranto: allo Jacovone De Francesco sbaglia un rigore nel primo tempo, Coralli segna nel secondo. Successo fondamentale in chiave salvezza. Nelle fila dei pugliesi partita da titolare e 90 minuti per il portiere di proprietà del Napoli classe 1996 Nikita Contini.

PRATO-OLBIA 2-1 (Romano)

Allo Stadio Lungobisenzio il Prato ospita l’Olbia per la 33esima giornata del Girone A di Lega Pro. Un turno infrasettimanale che può dire tanto per la classifica delle due squadre, con i padroni di casa che inseguono i ragazzi di Tiribocchi. Parte dal 1′ nel Prato il centrocampista Antonio Romano, proveniente in prestito dalla Ssc Napoli.

IL MATCH – Partenza fulminea della squadra di Tiribocchi che al 2′ è già in vantaggio: corner deviato di testa da Benedicic che impegna Melgrati, bravo a respingere. Arriva però il tap in vincente di Muroni che sigla lo 0-1. La reazione della squadra di Monaco non si fa attendere troppo: al 16′ è subito 1-1 grazie a Di Molfetta bravo a insaccare in rete un colpo di testa di Moncini respinto in precedenza da Ricci. Al 23′ è ancora la squadra di casa che domina sulle palle alte, Moncini tenta la deviazione ma il pallone termina alto sopra la traversa. L’attaccante di Monaco sembra in giornata e ci riprova da buona posizione ma senza inquadrare lo specchio della porta di Ricci. Match sostanzialmente equilibrato con continui cambi di fronte, a beneficiarne è lo spettacolo. Al 35′ grande occasione per l’Olbia con Muroni che converge sul mancino e scarica la conclusione che fa la barba alla traversa. Al minuto 42′ i ragazzi di Monaco completano la rimonta con lo scatenato Moncini che è lesto ad insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo: bel colpo di testa che non lascia scampo a Ricci. Nella ripresa gli ospiti provano a riportarsi in partita con il tentativo di Ragatzu ma il destro è respinto senza problemi da Melgrati. Al 52′ ingenuità clamorosa di Piredda che lascia la squadra di Tiribocchi in 10 uomini: arriva il doppio giallo per un brutto fallo su Di Molfetta. Galluresi che trovano parecchia difficoltà a contenere il Prato, bravo a gestire il risultato. Al 73′ occasione per i padroni di casa di mettere in ghiaccio il risultato: il mancino di Ceccarelli, però, sfiora il palo lontano e termina sul fondo. Al 79′ Melgrati salva i suoi: grande conclusione a giro di Ragatzu ma il portiere di Monaco si supera e mantiene il risultato sul 2-1. Al minuto 81 Monaco richiama in panchina Romano, autore di una prova di grande sostanza, per dare spazio a Tavano. Termina così con il Prato che in rimonta porta a casa tre punti pesantissimi e agguanta in classifica proprio l’Olbia, in piena lotta per i playout a 32 punti. Ancora un prestazione convincente da parte di Antonio Romano. Il centrocampista del Napoli è ormai una delle primissime scelte di mister Monaco e anche oggi ha dato grande sostanza e buone geometrie alla mediana del Prato.

CARRARESE-ALESSANDRIA 0-1 (Tutino)

L’Alessandria torna alla vittoria e lo fa in casa della Carrarese. La rete di Barlocco al 32′ permette ai Grigi di consolidare il primo posto nel girone A di Lega Pro. Allo stadio “Dei Marmi” di Carrara resta in panchina Tutino. Lo “scugnizzo” non viene schierato nemmeno a agra in corso dal tecnico Firicano.

ALBINOLEFFE-REGGIANA 1-1 (Anastasio)

Termina 1-1 la partita di questo pomeriggio tra Albinoleffe e Reggiana. Il match, valevole per la 33a giornata del campionato di Lega Pro, ha visto gli ospiti passare in vantaggio al 34′ del primo tempo grazie ad un gol di Sbaffo. A quest’ultimo, tuttavia, ha risposto Gavazzi appena otto minuti più tardi. Per Armando Anastasio, terzino sinistro classe ’96 di proprietà del Napoli e in prestito all’Albinoleffe, 77′ di buona qualità. Anastasio ha avuto il merito di propiziare il gol del pareggio. Da una sua conclusione, infatti, è nato il gol di Gavazzi.

CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0 (Prezioso)

Il Catania s’impone sulla Virtus Francavilla grazie alla rete di Di Grazia nel primo tempo. Boccata d’ossigeno per gli etnei che si rilanciano in zona play-off. Tra gli ospiti, 90’ di campo per lo scugnizzo Prezioso.

MESSINA-AKRAGAS 1-1 (Gaetano, Palmiero)

Termina in pareggio il derby siciliano tra Messina ed Akragas. A passare in vantaggio ad inizio ripresa sono gli ospiti con Klaric. Protagonista del goal lo scugnizzo Palmiero, titolare nelle fila dell’Akragas, ed autore dello spunto e dell’assist vincente in occasione del vantaggio. A pareggiare per i padroni di casa ci pensa Da Silva al minuto 73. Assente tra le fila dei padroni di casa lo scugnizzo Gaetano.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.