Scugnizzeria in the World – Ottavo centro in campionato per Zapata, buono l’impatto di Grassi in Atalanta-Sassuolo

Roberto Insigne nel Latina entra ma non incide sul match

Nuovo appuntamento con “Scugnizzeria in the world”, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non. A rubare la scena a tutti è Duvan Zapata che, contro il Genoa, segna la sua ottava rete in questo campionato. Ecco il quadro completo dei match:

UDINESE-GENOA 3-0 (Zapata)

Ancora una volta a segno il centravanti colombiano dell’Udinese Duvan Zapata che ha realizzato la rete del 2 a 0 contro il Genoa grazie a un grande sinistro di potenza. Il calciatore di proprietà Napoli continua il suo bel momento ed è uno dei migliori in campo nella sua squadra in questa gara. Il match termina 3-0 in favore dei friulani. A Zapata, si aggiunge De Paul con una doppietta.

ATALANTA-SASSUOLO 1-1 (Grassi)

Finisce in parità il secondo anticipo della trentunesima giornata di Serie A tra Atalanta e Sassuolo. Sbloccano la gara i neroverdi con Pellegrini al 36′, ma Cristante al 73′ ripristina l’equilibrio del match. Con questo risultato i nerazzurri si portano a quota 59 punti e restano quinti in classifica. Sassuolo quindicesimo con 32 lunghezze. Il centrocampista del Napoli classe 1995 in prestito all’Atalanta Alberto Grassi ha giocato tutto il secondo tempo subentrando a Spinazzola e dando una mano ai bergamaschi a raggiungere il pareggio.

JUVENTUS-CHIEVO 2-0 (De Guzman)

La Juventus non sbaglia. Compito svolto con il classico esito dai bianconeri, che risolvono la pratica Chievo con un solido 2-0. La banda Allegri si porta momentaneamente a -9 dalla Roma e a +13 dal Napoli, decisiva ancora una volta la doppietta di Higuain. Il Pipita va a segno al 24′ e all’84’. Il trequartista De Guzman fa il suo ingresso allo Stadium al 75′ per Hetemaj. la prestazione dell’olandese non è certo delle più memorabili…

LATINA-VICENZA 0-1 (R. Insigne, Negro)

Il Vicenza supera il Latina espugnando il campo dei padroni di casa grazie ad un gol di De Luca. Poche le emozioni nei primi 45′, con i biancorossi che hanno creato poco in chiave offensiva, mentre i laziali hanno sfiorato in un paio di occasioni il vantaggio, in particolare all’8′ con Bonaiuto che ha calciato fuori da favorevole occasione. Ad inizio ripresa Bianchi ha preso il posto dell’acciaccato Pucino. Alla mezzora l’ingresso di Giacomelli dà la svolta al match e al 35′ il Vicenza sblocca il match: sul cross dalla sinistra saltano Ebagua e De Luca, il pallone carambola sul difensore Bruscagin e sulla sfera s’avventa De Luca che in acrobazia insacca da centro area. E’ il gol che regala i tre punti agli ospiti. Partito inizialmente dalla panchina, Roberto Insigne ha preso il posto di Corvia al 12′ che ha abbandonato il campo per infortunio. Solo tribuna, invece, per Antonio Negro.

AVELLINO-CARPI 1-0 (Bifulco, Lasicki)

Vittoria al fotofinish per l’Avellino che al Partenio piega il Carpi grazie ad un gol al 93′ di Perrotta. Terzo risultato utile di fila per i lupi, sette punti filati per i biancoverdi che si  avvicinano alla salvezza. Nel corso del match, inoltre, dopo appena tre minuti di gioco Ardemagni si è fatto ipnotizzare da Belec su calcio di rigore. Ad affrontare i Lupi c’è stato anche Alfredo Bifulco, esterno d’attacco classe ’97. Il giocatore di proprietà del Napoli è stato schierato titolare da Castori che lo ha sostituito ad inizio ripresa con Concas.

PRO VERCELLI-VIRTUS ENTELLA 1-0 (Luperto)

Per la 35esima giornata di Serie B, allo stadio Silvio Piola, la Pro Vercelli supera di misura l’Entella: finisce 1-0. Decisiva la terza rete in campionato del giovane Claudio Morra, subentrato nella ripresa ad Aramu. La squadra di Longo sale a quota 42, mette a segno la seconda vittoria nelle ultime tre e prolunga la striscia di imbattibilità che dura da ben nove partite. Entella che spreca troppo e viene punita: la sconfitta costa il sorpasso da parte dello Spezia (ora a quota 51, mentre i liguri rimangono a quota 50 con il Bari di Colantuono). Per l’azzurrino Sebastiano Luperto ancora 90′ in campo tra le file della Pro Vercelli. Il difensore classe ’96 ha agito da difensore destro nella difesa a tre di Moreno Longo.

ASCOLI-FROSINONE 1-1 (Maiello)

Pareggio beffa per il Frosinone in casa dell’Ascoli. Favilli beffa i laziali a tempo scaduto. Nonostante il predominio e le tante occasioni, la squadra di Marino era riuscita solo a fare una rete con Dionisi. Buona la prova dello scugnizzo Maiello che si mette in evidenza; per l’azzurro è mancata solo un po’ d’incisività sotto porta ma è tra i migliori dei suoi.

NOTTINGHAM-HUDDERSFIELD 2-0 (Dumitru)

Il match di Championship tra Nottingham Forrest e Huddersfield si è concluso con il risultato di 2 a 0 per i padroni di casa. A decidere il match sono le reti di Lichaj e Ward che consentono al Nottingham di allontanarsi dalla zona retrocessione mentre l’Huddersfield perde l’occasione di recuperare punti rispetto il Newcastle di Rafa Benitez. Ancora fuori dai convocati l’attaccante di proprietà Napoli Niculao Dumitru, che non riesce a trovare spazio nella formazione inglese.

CARRARESE-VITERBESE 1-1 (Tutino, Celiento)

La Viterbese torna da Carrara con un punto nella bisaccia, a seguito di un match di non facile interpretazione. I padroni di casa si mostrano maggiormente propositivi rispetto agli ospiti lungo tutto il corso del primo tempo, ma a passare in vantaggio a sorpresa è proprio la Viterbese, che al 39’ sigla il gol dello 0-1 con Neglia. Nel secondo tempo I toscani intensificano la pressione e, dopo un nuovo salvataggio di Iannarilli al 28’, riescono a conseguire il pareggio con Miracoli, che di testa capitalizza al meglio un’azione d’angolo dei suoi. Il calciatore di proprietà del Napoli ma in prestito alla Carrerese classe 1996 Gennaro Tutino ha assistito al match dalla panchina senza subentrare. Partita da titolare e 90 minuti per il terzino destro di proprietà della squadra azzurra ed in prestito alla Viterbese il classe 1994 Daniele Celiento.

ALBINOLEFFE-SAMBENEDETTESE 0-0 (Anastasio)

0-0 tra Albinoleffe e Sambenedettese nel monday night della trentaquattresima giornata del girone B di Lega Pro. Quarantacinque minuti per Armando Anastasio, centrocampista di proprietà del Napoli classe 1996 che subentra sul finire di primo tempo a Cortellini, costretto ad uscire dal campo per infortunio.

ALESSANDRIA-PRATO 2-2 (Romano)

L’Alessandria si vede avvicinare in classifica dalla Cremonese dopo il 2-2 contro il Prato. Grigi avanti con Bocalon, nella ripresa arriva il raddoppio di González tornato al gol, ma gli ospiti accorciano subito le distanze con il rigore realizzato da Moncini. Nel finale González potrebbe realizzare il 3-1 dal dischetto, ma Melgrati si oppone e la punizione di Tomi gela il Moccagatta. Nelle fila del Prato il giocatore di proprietà del Napoli classe 1996 Antonio Romano non ha preso parte al match perchè appena rientrato da un lungo stop e mister Monaco gli ha concesso un turno di riposo visti gli impegni ravvicinati.

AKRAGAS-PAGANESE 1-2 (Palmiero)

La Paganese supera l’Akragas e si rilancia nel girone C per un posto playoff. Gli azzurrostellati la spuntano grazie al solito Reginaldo, mattatore con la doppietta decisiva. Tra le fila siciliane c’è lo “scugnizzo” Palmiero nel 3-5-2 disegnato da Di Napoli. Il centrocampista di proprietà del Napoli viene impiegato nel ruolo di interno sinistro. La sua gara dura 72′, viene infatti sostituito da Leveque nel finale.

FONDI-MESSINA 1-1 (Gaetano)

Fondi e Messina si dividono il punto nella 34esima giornata del girone C. Milinkovic risponde all’acuto iniziale di Calderini e fissa il punteggio sull’1-1. Tra le fila dei siciliani non c’è lo “scugnizzo” Gaetano, nemmeno convocato dal tecnico Lucarelli.

LECCE-TARANTO 3-0 (Contini)

Il Lecce fa il suo dovere con il Taranto. I giallorossi confermano il dominio pugliese nel girone C, consolidando il secondo posto con un 3-0 nel derby. Lepore (su rigore), Torromino e Doumbia si ergono a protagonisti. Nessuna responsabilità particolare dell’estremo difensore Contini in occasione dei gol. Il portiere rossoblu, in prestito dal Napoli, risulta essere tra i più combattivi dai suoi nonostante il pesante passivo. Evita una sorte peggiore suoi, in più di un’occasione, nella sfida del “Via del Mare”.

PARMA-ANCONA 0-2 (Nicolao)

Colpo a sorpresa dell’Ancona. I biancorossi, fanalino di coda del girone B, ottengono i tre punti nella proibitiva sfida del “Tardini” con il Parma. Frediani e Del Sante firmano l’inaspettato successo con i gialloblu. Mister De Patre lascia a casa lo “scugnizzo” Nicolao, nemmeno convocato per la sfida contro la seconda della classe.

Primavera, LAZIO-LATINA 3-0 (Mentana)

La Lazio si aggiudica senza storie il derby contro il Latina. I biancocelesti s’impongono con un sonoro 3-0. Tra le fila degli ospiti, 90’ di campo per lo scugnizzo Mentana: attaccante di proprietà del Napoli.

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.