Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – La scena è di Bifulco. Terza gioia stagionale per il classe ‘97

Grassi in campo dal primo minuto, solo mezz'ora per Roberto Insigne

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:

SPAL-INTER 1-1 (Grassi)

Il lunch match della ventiduesima giornata del Campionato di Serie A tra SPAL e Inter è terminata col risultato di 1-1: dopo un primo tempo poco vivace, sono i nerazzurri a sbloccare il match al 48′ grazie all’autorete di Vicari; nonostante ciò, i padroni di casa non si disuniscono e al 90′ riescono a riacciuffare il pareggio con Paloschi, conquistando così un punto prezioso contro un’avversaria in difficoltà, ma pur sempre di alto livello. Alberto Grassi, centrocampista del Napoli attualmente in prestito alla SPAL, è sceso in campo dal 1′ senza essere sostituito ed andato più volte al tiro.

CHIEVO-JUVENTUS 0-2 (Inglese)

Pochi ostacoli. La Juventus passa a Verona contro un Chievo ben più che decimato. I bianconeri sbloccano la gara nella ripresa, in undici contro nove. Bastien sul finire di primo tempo si fa cacciare per doppio giallo, ci pensa poi Cacciatore a spianare la strafa agl uomini di Allegri. Il difensore mima infatti il gesto delle manette al 61′ ed il napoletano Maresca non esita ad estrarre il secondo rosso. Il muro gialloblu cade così sotto i colpi di Khedira e del redivivo (in zona gola) Higuain. La Juventus supera così momentaneamente il Napoli con 56 punti.

PARMA-NOVARA 3-0 (R. Insigne, Anastasio, Ciciretti)

Il match valido per la ventitreesima giornata di Serie B tra Parma e Novara si è concluso sul risultato di 3 a 0. Decidono il match le reti di Alessandro Lucarelli, Calaiò su rigore e di Scavone nella ripresa. Solo mezz’ora di gioco per Roberto Insigne che subentra a Siligardi al sessantaduesimo minuto mentre sono indisponibili sia Anastasio che il neo acquisto Ciciretti.

BARI-EMPOLI 0-4 (Luperto)

Il match di campionato tra Bari ed Empoli si è concluso con un clamoroso 4 a 0 per i toscani. Continua la crisi del club pugliese che dopo tre pareggi crolla e si allontana così dalle prime posizioni. A segno per i toscani Donnarumma, Caputo, Zajc e Ninkovic. Solo panchina per il difensore di proprietà Napoli Sebastiano Luperto.

PRO VERCELLI-ASCOLI 2-0 (Bifulco)

Importante vittoria in coda alla classifica della Pro Vercelli che batte nello scontro diretto casalingo l’Ascoli e lo sorpassa, arrivando così al penultimo posto in classifica. Con questa vittoria la squadra piemontese torna in corsa per la salvezza.

Decidono il match le reti di Castiglia e Alfredo Bifulco. Il calciatore di proprietà Napoli entra all’82 minuto e realizza una rete di pregevole fattura aiutando la squadra a chiudere il match.

CARPI-SPEZIA 2-1 (Prezioso)

Il match di Serie B tra Carpi e Spezia si è concluso sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa. A decidere il match le reti di Mbagoku e Melchiorri mentre non basta agli ospiti la rete del difensore Terzi.

Neanche panchina per Mario Prezioso, calciatore che sembra in uscita dal club biancorosso.

PONTEDERA-ARZACHENA 0-2 (Contini)

Brutto ko per il portiere di proprietà del Napoli Nikita Contini che esce sconfitto dal match tra il suo Pontedera e l’Arzachena con ben due gol sul groppone. Le marcature, entrambe nella ripresa, portano la firma di Bertoldi e Bonacquisti.

MONOPOLI-SICULA LEONZIO 1-1 (Granata)

Resta in panchina per tutto il match il napoletano Granata che deve assistere da lontano al pareggio tra la sua Sicula Leonzio e il Monopoli. A decidere il match la rete di Marano per i siciliani e di Sarao per il Monopoli, tutte e due nel primo tempo.

PAGANESE-AKRAGAS 1-0 (Negro)

Decide  la rete di Tascone ad inizio primo tempo che regala così il primo successo casalingo per la squadra del Marcello Torre.Antonio Negro, attaccante della Paganese ma in prestito dal Napoli, è subentrato al 35′ per Talamo che è uscito per infortunio. Il giovane calciatore ha disputato una partita sottotono ed ha fatto anche un errore grave al 76′:  dove avrebbe potuto approfittare di una mancata spazzata di Danese ma ha preferito non servire sull’out di sinistra Cesaretti, tutto solo in area.

ANDRIA-COSENZA 1-1 (Palmiero, Tutino)

Nel posticipo della 23esima giornata di Serie C si sono affrontate Andria e Cosenza. La squadra di casa si è portata in vantaggio al 41esimo del primo tempo con il centrale classe ’82 Ionut Rada per poi essere raggiunta dalla rete di Loviso al minuto 53. Luca Palmiero, centrocampista classe 1996 in prestito dal Napoli al Cosenza, è subentrato al minuto 59 della ripresa per Loviso, mentre l’allenatore dei calabresi Gaetano Fontana non ha concesso minuti all’attaccante di proprietà del Napoli Gennaro Tutino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.